annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerchi 108x4 su attacco fiat 98x4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cerchi 108x4 su attacco fiat 98x4

ciao a tutti,credo di aver trovato i cerchi definitivi per la mia panda...et perfetto,calzano bene...unico problema,sono 108x4 mentre io ho 98x4,ho mezzo centimetro per lato,come faccio?

Qualcuno di voi ha trovato una soluzione?io avevo pensato

1)forare i tamburi e i dischi dei freni in punti diversi con interasse corretta,ma l'ho scartata subito,forare i dischi in altri 4 punti li indeborilebbero.

2)forare i cerchi in altri 4 punti con interasse 98x4,sembrerebbe una buona idea,tanto il cerchio č robusto,ma non so,qualcuno l'ha giŕ fatto?

3)rendere ellittici i fori scavare quei 5 centimetri per lato e aiutarmi con un anello di centraggio,cosě indebolirei veramente poco la struttura ma i perni farebbero pressione solo su mezza circonferenza.

Avete altre idee?Premetto che...anelli di conversione sarebbero una buona idea ma sono a filo con l'et,quindi non posso aggiungere neanche mezzo centimetro.

Con i perni flottanti,qualcuno ha esperienze in merito?riesco a limare mezzo centrimetro per lato?a me sembra un po' troppo.

aspetto informazioni
    RICCIO COME BACK

Re: cerchi 108x4 su attacco fiat 98x4

uppete,possibile che nessuno ne sappia niente?
    RICCIO COME BACK

Commenta

La 1 se il mozzo lo permette, non tutti hanno tanto spazio, per i dischi non mi preoccuperei se ne vendono molti con la doppia foratura, e poi volendo potresti avvitarli con dei bulloni svasati piatti nelle vecchie forature e usare i nuovi fori per i bulloni cerchi, in pratica una doppia sicurezza.

Idem per la 2, non ci sono problemi se il cerchio lo permette, cioč se la parte dietro č piena, su alcuni cerchi invece hanno la parte che va sul disco con delle rientranze, perň questo discorso viaggia sui 70€ a cerchio, ne vale la pena?

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
        La 1 se il mozzo lo permette, non tutti hanno tanto spazio, per i dischi non mi preoccuperei se ne vendono molti con la doppia foratura, e poi volendo potresti avvitarli con dei bulloni svasati piatti nelle vecchie forature e usare i nuovi fori per i bulloni cerchi, in pratica una doppia sicurezza.

Idem per la 2, non ci sono problemi se il cerchio lo permette, cioč se la parte dietro č piena, su alcuni cerchi invece hanno la parte che va sul disco con delle rientranze, perň questo discorso viaggia sui 70€ a cerchio, ne vale la pena?

uhm,ora controllo bene il cerchio,perchč dici 70€ a cerchio?

Hai una foto di questi bulloni svasati piatti?giusto per avere una idea di cosa stiamo parlando
        RICCIO COME BACK

Commenta

Il discorso che ti faccio io č questo

I bulloni sono questi

Devi fargli l' "invito" sul disco in qualunque caso.

70€ a cerchio perchč č quello che si prende la rettifica da me per riforare 4 cerchi.
          Puoi anche provarci con un distanziale come riferimento, ma non saprei che risultati otterrai.

Commenta

si,ho capito che vuoi dire.

ho controllato,i cerchi sono pieni,mi converrebbe a questo punto piuttosto di smontare i mozzi fresare 5mm per lato,fare un foro ellittico e relativi anelli di centraggio che a questo punto diventano fondamentali.

Ah,il torniere č amico io,mi farebbe tutto gratis,quindi tanto vale utilizzare questa opzione.

Domani mi armo di calibro e faccio qualche foto.
            RICCIO COME BACK

Commenta

ciao la soluzione piu veloce sicura e precisa e' di fare 4 distanziali con doppia foratura...forare disco o cerchio..mi sembra un po una maglialata....
              TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
              -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
              -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
              -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
              -CASTELLETTI CAMBIO
              -DISTANZIALI VOLANTI
              -ECC....

Commenta

Originariamente inviato da OETZI79 Visualizza il messaggio
                ciao la soluzione piu veloce sicura e precisa e' di fare 4 distanziali con doppia foratura...forare disco o cerchio..mi sembra un po una maglialata....
                quello che ti volevo scrivere io, ma essendo bananto non potevo

4 distanziali con le forature 4x98 passanti (ci metti o vite a brugola testa ribassata (ma dubito si trovino con quel passo) o svasata) e 4x108 filettato.
                Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

Commenta

Ha detto che non ha spazio per gli adattatori.

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
                    Ha detto che non ha spazio per gli adattatori.
                    č proprio questa la determinante... manco mezzo centimetro altrimenti esce dal passaruota..

Commenta

Sto operando...
                    X