Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da 15 a 17

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da 15 a 17

    Salve gente,
    so che passando i cerchi da 15 a 17 otterrei prestazioni inferiori ed un assetto più rigido. Ma oltre ad una migliore tenuta di strada, e ad un aspetto migliore, ci sono altri vantaggi? I consumi aumentano? Grazie in anticipo!

  • #2
    Re: Da 15 a 17

    sì, per contro i consumi un po' aumentano, ma penso che la percentuale sia abbastanza bassa.

    Commenta


    • #3
      Re: Da 15 a 17

      Originariamente inviato da Zaurak Visualizza il messaggio
      sì, per contro i consumi un po' aumentano, ma penso che la percentuale sia abbastanza bassa.
      perchè i consumi dovrebbero aumentare?
      Citroen Saxo 1.0i

      Commenta


      • #4
        Re: Da 15 a 17

        Originariamente inviato da Evo-lved Visualizza il messaggio
        Salve gente,
        so che passando i cerchi da 15 a 17 otterrei prestazioni inferiori ed un assetto più rigido. Ma oltre ad una migliore tenuta di strada, e ad un aspetto migliore, ci sono altri vantaggi? I consumi aumentano? Grazie in anticipo!
        migliorera' anche la frenata....certo nulla di trscendentale

        il discorso delle prestazioni invece e' relativo
        cioe',ovviamente,con piu' attrito e piu' massa non sospesa,le prestazioni peggiorano
        pero',se hai un motore coppioso e potente,hai piu' motricita'.....quindi va benone
        se pero' hai un motore asmatico,passando dai 15 ai 17,puoi sentire una certa differenza....in negativo ovviamente
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #5
          Re: Da 15 a 17

          Grazie a tutti per le risposte...
          Praticamente io la macchina la userò principalmente (deve ancora arrivare) per farmi la tratta casa-lavoro (30 km di Strada Provinciale) 4 volte al giorno, quindi per me è essenziale che sia il più possibile sicura e "parsimoniosa". Non mi dispiacerebbe però renderla esteticamente gradevole e grintosa, anche se la grinta sarebbe solo millantata e non effettiva visto la motorizzazione da me scelta (non mi fischiate contro, ma per fare 120 km al giorno senza dover far ricco il benzinaio, ho preso un motore a metano).
          Avere ruote più grandi, quindi esteticamente più sceniche e che mi migliorino frenata e stabilità, può essere una bella cosa, ma a condizione che non mi obblighino poi ad andare a spendere di più (pochi centesimi, moltiplicati per giorni, mesi ed anni, danno cifre non indifferenti)...è così sensibile il calo delle prestazioni e l'aumento dei consumi su una 70cv?

          Commenta


          • #6
            Re: Da 15 a 17

            Originariamente inviato da Evo-lved Visualizza il messaggio
            Grazie a tutti per le risposte...
            Praticamente io la macchina la userò principalmente (deve ancora arrivare) per farmi la tratta casa-lavoro (30 km di Strada Provinciale) 4 volte al giorno, quindi per me è essenziale che sia il più possibile sicura e "parsimoniosa". Non mi dispiacerebbe però renderla esteticamente gradevole e grintosa, anche se la grinta sarebbe solo millantata e non effettiva visto la motorizzazione da me scelta (non mi fischiate contro, ma per fare 120 km al giorno senza dover far ricco il benzinaio, ho preso un motore a metano).
            Avere ruote più grandi, quindi esteticamente più sceniche e che mi migliorino frenata e stabilità, può essere una bella cosa, ma a condizione che non mi obblighino poi ad andare a spendere di più (pochi centesimi, moltiplicati per giorni, mesi ed anni, danno cifre non indifferenti)...è così sensibile il calo delle prestazioni e l'aumento dei consumi su una 70cv?
            perdonami,ma l'aumento dei consumi,a livello di spesa,e' il problema minore

            considera che una gomma con spalla 65(monti 185/65/15?),costa poco e dura tanto
            mentre una 205/45/17,costa molto di piu' e generalmente si consuma piu' velocemente

            cioe' il problema non e' tanto un minimo aumento dei consumi,ma il sorrisone che ti fa il gommista appena ti vede arrivare
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #7
              Re: Da 15 a 17

              Originariamente inviato da Evo-lved Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti per le risposte...
              Praticamente io la macchina la userò principalmente (deve ancora arrivare) per farmi la tratta casa-lavoro (30 km di Strada Provinciale) 4 volte al giorno, quindi per me è essenziale che sia il più possibile sicura e "parsimoniosa". Non mi dispiacerebbe però renderla esteticamente gradevole e grintosa, anche se la grinta sarebbe solo millantata e non effettiva visto la motorizzazione da me scelta (non mi fischiate contro, ma per fare 120 km al giorno senza dover far ricco il benzinaio, ho preso un motore a metano).
              Avere ruote più grandi, quindi esteticamente più sceniche e che mi migliorino frenata e stabilità, può essere una bella cosa, ma a condizione che non mi obblighino poi ad andare a spendere di più (pochi centesimi, moltiplicati per giorni, mesi ed anni, danno cifre non indifferenti)...è così sensibile il calo delle prestazioni e l'aumento dei consumi su una 70cv?

              inevitabilmente i costi lievitano non tanto per il consumo di benzina, ma come già detto per quanto concerne l'acquisto di gomme, cerchi, e manutenzione periodica che si fa.
              Per citartene una una 205/45R17 o una 215/40r17 a d esempio rispetto ad una 195/60r15 andranno ruotate negli assi(davanti/dietro e viceversa) ogni 8000km e anche prima talvolta (dipende dalla gomma).
              Però si ha una tenuta migliore ed una frenata maggiore che io chiamerei dinamicità e proprio quest'ultima si paga, ance se poco ma sarà una sepsa aggiuntiva.
              La durata poi dei pneumatici che varia da tipo a tipo di gomma, marca e modello; una durata generalmente minore(e quì dipende anche da che tipo, anzi soprattutto da che auto si guida, come e dove) che farà lievitare i costi di cambio pneumatici.
              Ma sono spese "normali" per chi vuole il pneumatico maggiorato, per bellezza, per tecnica, o per quello che si desisera.
              Oltre a questo vanno considerati parametri diversi. Esempio....la gomma che si ha è di tipo commerciale?
              E quella che si andrà a montarle lo è? No perchè si deve stare attenti a queste cose. Una gomma poco commerciale rischia di essere molto costosa rispetta ad una che è "smerciata" bene e presente in molte auto.
              Ma questa è un'altra storia, se pure diversa, fa parte anche della scelta di "maggiorare" o montare pneumatici in alternativa.
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • #8
                Re: Da 15 a 17

                quoto tutti, ma per la frenata non sempre è vero, se la potenza frenante è poca, non sempre migliora .......anzi con tot. kg di masse ruotanti in più può esserci la sorpresa, ovvio che sono inerzie
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Da 15 a 17

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  quoto tutti, ma per la frenata non sempre è vero, se la potenza frenante è poca, non sempre migliora .......anzi con tot. kg di masse ruotanti in più può esserci la sorpresa, ovvio che sono inerzie
                  Il problema peso si minimizza scegliendo dei cerchi belli leggeri (tipo i tuoi Ultraleggera o i miei "vecchi" Superleggera).

                  Il problema maggiore rimane il costo superiore delle coperture, soprattutto, come dice pulcin, se la misura è un po' "bastarda"...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Da 15 a 17

                    per il peso dei cerchi ok, ma ci sono kg in più anche di gomma .....e attriti di molto superiori tra gomma e asfalto, senza contare oltre 1000 euro tra gomme e cerchi
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X