annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OZ superturismo WRC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OZ superturismo WRC

Ho comprato, per la mia peugeot 207 (che di serie monta i cerchi SPA da 16" con canale 6 ed ET 27) degli oz superturismo usati.

Canale 7 ed ET16.

Ho provato a metterne su uno per avere un'idea e, ad occhio, mi sembra sporgano leggermente dalla carrozzerie (d'altronde ci son 11 mm di differenza ET, più 1,27 cm di mezzo pollice di canale); devo aver paura che le forze dell'ordine facciano problemi?

Mi rovinano i cuscinetti come dei distanziali da 2,5 (faccio circa 20mila annui)? Altrimenti ci metto su le gomme da neve e li usi qualche mese all'anno; tanto li ho pagati relativamente!

Grazie!!!

Re: OZ superturismo WRC

Ciao Pinzano, se sporgono non vanno bene perchè in Italia non si può, se ti fermano ti possono dare la multa e farti cambiare i cerchi, mandandoti anche a fare la revisione.
    Fossi in tè non rischierei a montare un treno di gomme e cerchi così.......Luca

Dimmi che misura di gomme monta la tua auto
    Ultima modifica di lucaBMW; 27-11-2010, 21:31.

Commenta

Ciao!

Innanzitutto grazie!

La mia di serie monta 16, canale 6, ET 27; però a libretto ha omologati dei 17 (che originali peugeot hanno canale 7 ed ET 26). Rispetto a questi ultimi quindi fuoriuscirebbero ulteriormente di 1 cm (solo la differenza dell'ET). Credo sarebbe come se sui cerchi da 17 montassi dei distanziali da 1cm per capirci.

Ho montato una ruota per vedere cosa veniva fuori!

Dunque, prendendo un filo e facendolo "cadere" ad altezza del mozzo all'anteriore e al posteriore a filo del parafango (punto più esterno della carrozzeria); i cerchi rientrano di qualche mm. A terra ovviamente son di qualche mm "fuori", le ruote son leggermente campanate d'altronde.

"escono" un pochino dove la carrozzeria va a stringersi verso le estremità dell'auto, e gli originali non lo facevano; ma non so se questo conti o meno..

Come carreggiata sono dentrissimo: da libretto la larghezza è 1,748 e davanti con un cerchio montato vado a 1,68-69... ancora 2,4cm dell'altro e arrivo a 71-72; ergo dentro i valori. Non capisco come si riescano a sforare Magari si riferisce ad altro quella larghezza!

Si rovinano i cuscinetti per caso? (come ho letto accade con distanziali generosi)

Per quanto riguarda la legge ho letto che non bisogna variare la carreggiata (e io rientro abbondantemente in quel valore di "larghezza" a libretto). Ho misurato sullo stesso stesso asse la distanza tra i punti di contatto esterni degli pneumatici. Non ho ovviamente montato distanziali.

Per quanto riguarda gli sbalzi, ripeto: dall'alto, guardando a piombo in posizione perfettamente verticale rispetto al mozzo,non escono; stan dentro di 2-3 mm (ho provato con un filo a piombo :P). Escono leggermente dove la carrozzeria si stringe, ma questo credo lo facciano anche i 17 originali visto che hanno canale 7 e quindi, mantenendo lo stesso et dei miei, fuoriescono di 1,3 circa(mezzo pollice) rispetto a quelli di primo equipaggiamento.

Io ho comunque i cerchi originali, non so se metter su le gomme da neve sugli oz, o viceversa
      Si a me non sembra escano molto, ne facciano il fantomatico "sbalzo" a livello del passaruota. Cascano giusto giusto a piombo a livello del mozzo

Ultima cosa: mi han dato dei dadi che hanno "il cono" flottante, vanno bene?
      Ultima modifica di pinzano; 28-11-2010, 09:40.

Commenta

Vedendo le foto non escono molto, quasi niente.

Per valorizzare il tutto Pinzano ti consiglio di abbassare la macchina adottando le molle della eibach prokit, che abbassano la macchina di 3 cm e sono adatte agli ammortizzatori originali.

Per quanto riguarda i cuscinetti, ho amici che hanno i distanziali da anni, problemi zero

Forse era lento a caricare o forse l'ha caricato in ritardo e l'ho riscritto, scusate!
        Ultima modifica di lucaBMW; 28-11-2010, 18:21.

Commenta

Vedendo così non mi sembra sporgano molto, quasi niente, per capire meglio bisognerebbe ribassare l'auto

Per valorizzare il tutto,Pinzano ti consiglio di montare le molle delle eibach prokit per ribassare l'assetto, sono fatte apposta per essere utilizzate con gli ammortizzatori originali perchè abbassano il baricentro di soli "3" cm

Per quanto riguarda i mozzi ruota, ho amici che hanno montato i distanziali da diverso tempo, problemi zero

http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10020

Commenta

sono ancora abbastanza in dentro, vai tranquillo che non ti faranno storie, piuttosto come ti ha gia suggerito luca fai un bel assetto, io mi trovo bene con i koni gialli e le molle hr
            saluti

Commenta

sono perfetti non ti preoccupare. Non sporgono e stanno anche molto bene.
              Vai tranquillo. Fidati, senza paura.
              Meglio quelli che i distanziali....con i distanziali si rischia la revisione oltre che la multona......
              Con i cerchi a filo non si rischia proprio nulla.
              Se escono, ma NON E' IL TUO CASO, vai di cerchi e via tranquillo!
              WIR LEBEN GSI

Commenta

Ecco

Grazie a tutti per le risposte!!

Appena potrò provvederò agli step successivi !!!!
                Ultima modifica di pinzano; 29-11-2010, 21:58.

Commenta

Sto operando...
                X