Ciao ragazzi tutto ok!? volevo chiedervi una cosa: ho una 500 del 1993, e vorrei montarci i cerchi in lega originali fiat della 500 sporting? le misure delle mie gomme sono 145/70/13! posso farlo senza problemi!? aiutatemi per favore! grazie mille!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
cerchioni fiat 500 1993
Comprimi
X
-
Re: cerchioni fiat 500 1993
SI.. senza problemi...
il gommista romperŕ le palle per farti montare gomme nuove piů larghe, ma fregatene.
In canale in lega č 5.5" quello originale 5.
Io sul canale originale 5 avevo montato i 135/80, uno spettacolo.Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L
-
ragazzi allora i cerchi da 5,5 sulla mia 500 non vanno! troppo grossi! toccano sui braccetti! da 5 pensate andrebbero bene!? ma quelli originali che misura sono?! poi scusate una cosa, ma la legge minasso-lulli č stata approvata?
Commenta
-
Ciao,
ti faccio una domanda.
Sei proprio sicuro che i cerchi che hai provato a montare siano di una cinquecento sporting?
Perche' se toccano il braccetto e' sicuro che non lo sono (la cinquecento 900 e la sporting non hanno differenze da questo punto di vista).
Quasi sicuramente i cerchi che hai provato a montare sono della uno turbo (il disegno e' identico, ma quello che cambia e' l'offset o ET).
Sulla faccia esterna del cerchio sono stampigliati una serie di numeri tipo:
5,5J R13 - xx.x
Se xx.x e' uguale a 30.5 sono della sporting
Se xx.x e' uguale a 42.5 sono della uno turbo
I cerchi OZ che dici potrebbero andare bene ma bisogna sempre vedere il valore dell'offset che hanno.
Cmq, i 145/70 su un canale da 5,5 sono veramente al limite (io non mi azzarderei a montarli....corri veramente il rischio stallonamento).
Se puoi passa ai 155/65R13....li monti tranquillamente su un canale da 5,5 (la gomma risulta bella tirata me non rischi nulla).
Infatti e' proprio la configurazione che ho montato sulla cinquecento...gomme 155/65 R13 su cerchi 5,5" di canale (uno turbo prima serie) + distanziali da 17mm
Commenta
Commenta