Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Andare in pista: gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Andare in pista: gomme

    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
    Un treno di slick o semislick. Casomai prendile usate per la prima volta... ovvio non alla frutta
    Le fai mettere su dei cerchi leggeri e che ti piacciano
    Poi vedi tu, se sono semislick omologate e la distanza non è tanta magari vai direttamente con quelle. Altrimenti te le porti lì insieme ad un crick idraulico (così fai prima) e e te le monti da te. Chiedi se puoi tenerle da qualche parte però, altrimenti ti tocca venire con due auto...
    Assetto e freni sarebbero consigliati, però non dovresti avere troppissimi problemi con gli stock. Anche perchè se è la prima volta, non starai sempre al max delle possibilità dell'auto.
    emh slick con assetto stock??? come accoppiata non la trovo utile...idem se gira a monza...

    meglio quattro gomme semi slick al massimo...giusto perchè ha un assetto decente anche da stock su quell'auto...altrimenti per le prime volte 4 gomme da lancio son più che decenti...

    dunque:
    -corretto funzionamento dell'auto (ottimale)
    -assetto
    -impianto frenante
    -gomme
    -manometri vari

    -fai un giro di prova...per scaldare l'auto (se non entri subito appena arrivato)
    -fai un giro per abbassare le temperature(motore olio acqua freni) ogni 2 giri 3 vedi tu, tieni d'occhio sempre i manometri temperatura acqua/olio...pressione e quant'altro hai in auto...
    -non stare appiccicato ad altre auto e nn ti far appiccare da altri(se ti ingarelli stai o cerca di stare un poco di lato...giusto per non tamponarlo a velocità elevate può succedere un qualunque imprevisto)e guarda sempre avanti(oltre l'auto di quello precedente) e dietro per i sorpassi.
    -se monti le gomme li auguri!
    -divertiti
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #22
      Re: Andare in pista: gomme

      Un compare valtellinese, per di più di Tirano, dovrei averti visto passare davanti all'officina allora, di che colore è la tua EP3?

      Per quanto riguarda la pista, per quel poco che ci son andato ti consiglio come prima cosa di entrare con l'auto stock, preoccupati solo di avere tutto efficiente (freni in primis) e vedi come si comporta lei e te, una volta acquisito un pò di feeling valuterai come e dove agire per prima cosa (a mio avviso freni e assetto), le gomme per assurdo verranno dopo (detto da un gommista fa un pò ridere )
      Ultima modifica di T-Jet; 20-12-2010, 09:34.
      Year to year, in words and deed
      In all this chaos the trace of clarity

      Commenta


      • #23
        Re: Andare in pista: gomme

        Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
        Un compare valtellinese, per di più di Tirano, dovrei averti visto passare davatni all'officina allora, di che colore è la tua EP3?

        Per quanto riguarda la pista, per quel poco che ci son andato ti consiglio come prima cosa di entrare con l'auto stock, preoccupati solo di avere tutto efficiente (freni in primis) e vedi come si comporta lei e te, una volta acquisito un pò di feeling valuterai come e dove agire per prima cosa (a mio avviso freni e assetto), le gomme per assurdo verranno dopo (detto da un gommista fa un pò ridere )
        E' nera la mia, e sono l'unico da qui a Montagna ad averne una ... Comunque ho capito il consiglio principale...

        Le prime volte credo che andrò a Franciacorta, appena rimonto le gomme normali. Non mi sembra il caso di andare con le invernali.

        In 3-4 mesi ne ho di tempo per informarmi sulle regole della pista. A proposito, date qualche dritta proprio generale per la pista ad uno che non ci è mai andato! Grazie!

        Commenta


        • #24
          Re: Andare in pista: gomme

          Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
          E' nera la mia, e sono l'unico da qui a Montagna ad averne una ... Comunque ho capito il consiglio principale...

          Le prime volte credo che andrò a Franciacorta, appena rimonto le gomme normali. Non mi sembra il caso di andare con le invernali.

          In 3-4 mesi ne ho di tempo per informarmi sulle regole della pista. A proposito, date qualche dritta proprio generale per la pista ad uno che non ci è mai andato! Grazie!
          Quando hai tempo passa in officina (Barzaghi gomme a Tirano) cosi ti posso dire quel poco che so io di franciacorta e monza...

          L'importante è non strafare da subito ma imparare ad andare gradualmente e ricordarsi che non è GT5 e che ogni tanto per il bene tuo ma sopratutto del veicolo è meglio fare un giro di "riposo" ogni due giri al massimo su auto stock a mio avviso...
          Year to year, in words and deed
          In all this chaos the trace of clarity

          Commenta


          • #25
            Re: Andare in pista: gomme

            Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
            Beh forse prima delle gomme, in effetti è meglio concentrarsi sull'assetto.
            Non sono un pistarolo navigato, ma vado a ragionamento e a logica.
            Cerca un assetto magari non estremo, ma che non faccia gravare troppo il peso del tuo furgone EP sulle gomme.
            E' quasi inutile munirsi di semislick, o addirittura slick, quando le caratteristiche dell'assetto stock non rendono giustizia alle potenzialità delle gomme.

            In sostanza va irrigidita un pò.

            Per la Civic fanno miliardi di cose, quindi non devi per forza andare sull'estremo, magari la solita accoppiata Koni-Eibach o Koni-H&R potrebbe rivelarsi un ottimo compromesso fra comfort stradale e rigidità per la pista.

            Per le gomme consiglierei delle semislick, magari Advan A048 (le trovi usate a prezzi non assurdi), o Advan Neova AD08 (ma sono recenti quindi costicchiano). Ottimo salvavita le Toyo R888, ma, a onor di esperienze raccolte da amici, non sono proprio il best of the best; comunque per iniziare dovrebbero comunque andare piu che bene, c'è chi le usa regolarmente e vanno benissimo.

            PS: facendo l'assetto io farei anche i silent block, che dopo 10 anni e in vista dell'uso che farai dell'auto, sarebbe una scelta furba..
            Quanto mi costa? Non ne ho la più pallida idea...

            Commenta


            • #26
              Re: Andare in pista: gomme

              alla fine sei riuscito ad andare in pista?
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • #27
                Re: Andare in pista: gomme

                Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                alla fine sei riuscito ad andare in pista?
                Sì proprio pochi giorni fa la prima volta... Proprio per questo sono tornato a chiedere in questo topic!

                Commenta

                Sto operando...
                X