annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

distanziali....e consumo pneumatici...CORRELATI???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• distanziali....e consumo pneumatici...CORRELATI???

allora visto che ormai al 99% mi son praticamente deciso sulla prossime gomma da montare...ovvero continental sport contact 3..volevo sottoporvi quest'altro dubbio....
    il montare dei distanziali da 16mm su tutte e 2 gli assi comporterebbe un consumo errato dai pneumatici..o la casa non influenza affatto il consumo???

misura 225/45/17

GRAZIE
    IL mio Impiantino.....
    Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
    FA: Kit THESIS ORCHESTRA
    SUB : ML 3000
    AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

Re: distanziali....e consumo pneumatici...CORRELATI???

Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
    allora visto che ormai al 99% mi son praticamente deciso sulla prossime gomma da montare...ovvero continental sport contact 3..volevo sottoporvi quest'altro dubbio....
    il montare dei distanziali da 16mm su tutte e 2 gli assi comporterebbe un consumo errato dai pneumatici..o la casa non influenza affatto il consumo???

misura 225/45/17

GRAZIE
    no assolutamente. Che i distanziali "pesino" sulla meccanica di più che di un cerchio con un' offset (ET) minore di quello di serie pari all'allargamento dato con i distanziali (quindi con et pari al tuo originale meno 16mm del distanziale) quello è un dato di certo ed inconfutabile.
    Che poi siano i fautori del consumo maggiore di gomme, non credo sia nemmeno possibile calcolarlo e in che quantità.....
    Io se fossi in te piuttosto monterei un cerchio con un et minore per evitare i distanziali, visto che è una soluzione che non è nemmeno legale, il loro uso. CHe li si usi e che non diano problemi di sorta se non si esagera si, ma pensa anche al fatto che se ti vogliono contestaare qualcosa o succedesse qualcosa, quei distanziali sarebbero proprio un problemino.
    Oltretutto con et minore si ha lo stesso effetto...........

Ma comunque no non influenzano i consumi, assolutamente, c'è ben altro che consuma prima le gomme.....vedi pressione, convergenze, assetti e via dicendo.....ma i distanziali no.
    WIR LEBEN GSI

Commenta

grazie mille...sei stato illuminante..purtroppo cambiare i cerchi è un utopia..quindi vaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii di distanzialiiiiiiiii
      IL mio Impiantino.....
      Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE

Commenta

Non cambia assolutamente il consumo delle gomme,in quanto,in distanziale non fa altro che "traslare" il cerchio qualche mm in più (dipende da quanti mm prendi il distanziale ovviamente) all'infuori.

Commenta

saranno distanziali da 16mm sia sull'anteriore che sul posteriore...
          IL mio Impiantino.....

Commenta

Fino a 2cm diciamo che non "pesano" troppo sugli organi del gruppo ruota/sospensione,oltre si sforza troppo.

Commenta

perfetto..allora dovrei stare tranquillo...ultima domanda...probabilmente la marca dei distanziali sarà RACEMAX...conoscete?? prezzo per ogni coppia circa 60€..buloni compresi...
              IL mio Impiantino.....

Commenta

Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
                perfetto..allora dovrei stare tranquillo...ultima domanda...probabilmente la marca dei distanziali sarà RACEMAX...conoscete?? prezzo per ogni coppia circa 60€..buloni compresi...
                marca a parte (non la conosco in particolare racemax) importante è che siano fatti bene e si vedono. Il prezzo è buono, 60€ è in lonea come tanti altri. Se magari cerchi su internet o su ebay puoi spuntare qualche prezzone interessante, anche di marche particolari, momo, sparco ecc.
                Ho visto anche distanziali D-Gear, linea del Bep's, negozio autoacessori del Nord Est Italia... Devo dire che nonostante le mie titubanza ho apprezzato la qualità/prezzo dei distanziali, montati personalmente su una Smart. Mai un problema da oltre un anno. Mai una vibrazione e bulloneria molto molto buona.
                Pagati 90€ totali. Set due coppie.
                WIR LEBEN GSI

Commenta

sia io che un amico abbiamo dei race max....nessun problema....molto buoni...tra l'altro presi usati a circa 60-70€ tutti e 4 con i bulloni... usati dovresti trovarli...se hai un attacco abbastanza comune...

Commenta

ah...hai una leon... ce l'ho anch'io....1 modello 99-05..attacco 5x100...vanno anche su golf 4 ecc....io con cerchi 18x7,5 et 35x le invernali o et38 cerchi originali ho messo 13mm all'anteriore e 20mm al posteriore...e sono a filo...

Commenta

Sto operando...
                    X