Dopo aver visto migliaia di falsi di tutti i tipi,
come posso verificare che le mie gomme sono originali di marca al 100% ?
Premesso che non ho mai sentito parlare di pneumatici taroccati, puoi usare il metodo del confronto: puoi andare da un gommista (serio e fidato) e chiedergli di prestarti (per pochi minuti) un pneumatico di stessa marca e modello e vedere se ci sono differenze........
ciao
Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.
Ma come fai ad avere il sospetto che le tue gomme siano false? Motivazione? E di che gomme si tratta?
esistono le gomme false,prendono gomme consumate in ottima stato,e le fanno ricoperte con lo stesso battistrada,e tu non te ne accorgi proprio
te ne accorgerai perchè si consumeranno subito oppure sulla tenuta,ma adesso questo metodo non viene piu quasi usato
adesso vanno di moda le gomme a basso prezzo,come le pirelli,michelin ecc ecc,sono tutte gomme di 2 e 3 scelta,se vuoi fare un paragone,quando compri la macchina nuova,le gomme di primo equipaggiamento sono favolose,ottima tenuta,rumorosità,e ci fai molti km,poi le cambi e rimetti sempre le stesse,e non vanno piu come prima,questo è il motivo,ma i gommisti dicono e ma la macchina era nuova adesso ha 20000km
oppure adesso ci sono tante offerte,perchè la normativa nuova dice che le nuove gomme devono avere un tot di decibel di suono,e quindi i le aziende hanno studiato un nuovo pneumatico per il 2011,che faccia meno rumore,e consumi meno,tipo la pubblicità della michelin,e quelle di vecchia concezione te le quasi regalano adesso
queste sono tutte dritte che mi ha dato un mio amico gommista,quindi mi diceva che la gente non vede tanto il pneumatico ma il costo,e allora loro si comportano di conseguenza,allora passando da un gommista e vedere una ruota un po piu cara non è sintomo che ti vuole fregare
Ultima modifica di marchese jtd; 10-05-2011, 15:35.
esistono le gomme false,prendono gomme consumate in ottima stato,e le fanno ricoperte con lo stesso battistrada,e tu non te ne accorgi proprio
te ne accorgerai perchè si consumeranno subito oppure sulla tenuta,ma adesso questo metodo non viene piu quasi usato
adesso vanno di moda le gomme a basso prezzo,come le pirelli,michelin ecc ecc,sono tutte gomme di 2 e 3 scelta,se vuoi fare un paragone,quando compri la macchina nuova,le gomme di primo equipaggiamento sono favolose,ottima tenuta,rumorosità,e ci fai molti km,poi le cambi e rimetti sempre le stesse,e non vanno piu come prima,questo è il motivo,ma i gommisti dicono e ma la macchina era nuova adesso ha 20000km
oppure adesso ci sono tante offerte,perchè la normativa nuova dice che le nuove gomme devono avere un tot di decibel di suono,e quindi i le aziende hanno studiato un nuovo pneumatico per il 2011,che faccia meno rumore,e consumi meno,tipo la pubblicità della michelin,e quelle di vecchia concezione te le quasi regalano adesso
queste sono tutte dritte che mi ha dato un mio amico gommista,quindi mi diceva che la gente non vede tanto il pneumatico ma il costo,e allora loro si comportano di conseguenza,allora passando da un gommista e vedere una ruota un po piu cara non è sintomo che ti vuole fregare
Le ricoperte sono una cosa, i tarocchi sono un altro.
Le gomme ricoperte hanno un prezzo da ricoperte, e sono cessi come le ricoperte, e sono vendute come ricoperte...
L'altro discorso sulla riduzione dei consumi e del rumore non c'entra nulla con quello di cui si parla qui. Il pneumatico che riduce i consumi è un dato di fatto che sia un pneumatico che ha caratteristiche di tenuta inferiori, ma questo non vuol dire che fa schifo, vuole solamente dire che non si può avere la botte piena o la moglie ubriaca.
Parliamo di Michelin, da sempre leader negli pneumatici, ma col cazzo che una gomma di "vecchia concezione", quindi non fatta per consumare meno, come un Pilot Sport Exalto o addirittura Pilot Sport Cup te la fanno pagare meno perchè non le vuole più nessuno. Se costano meno il motivo è che una volta certe misure di gomme erano montate su serie limitate di auto, oggi anche un'utilitaria ha un 17" con spalla 45 se non 40, ed è ovvio che se prima quella misura la montava solo quello con il Porsche o cmq con la vettura sportiva, per ovvie leggi di mercato oggi un modello di gomma simile costa meno..
Poi la gente vede il costo? Beh, te credo, con la crisi che c'è e quanto costano le gomme (perchè anche se non te ne frega nulla dell'auto è giusto al giorno d'oggi comprare le utilitarie con i 17") è normale che la gente guarda il costo. Ma questo è un altro discorso. Se mi paragoni una Michelin Energy Saver è ovvio che costa meno di una Michelin Pilot Sport Cup..
più che pneumatici taroccati parlerei di vecchia costruzione seconde scelte o addirittura scarti.
Questo è sicuramente un altro discorso... Oggi bisogna stare attenti per non incorrere in questi problemi, soprattutto quando si tratta di misure e modelli "commerciali"
Ma come fai ad avere il sospetto che le tue gomme siano false? Motivazione? E di che gomme si tratta?
Si tratta del tipo energy, e' scoppiata appena ho toccato l'angolo del marciapiede,
uno squarcio molto grosso, e dentro non mi sembra di aver visto tele di rinforzo...
il gommista si e' tenuto la gomma rovinata, ma ho ancora l'altra gomma buona,
perche' abbiamo cambiato (per sicurezza) le 2 gomme anteriori.
Commenta