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consumo eccessivo della spalla

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  • consumo eccessivo della spalla

    ciao ragazzi... ho un problema con i pneumatici, tendono a consumarsi in modo esorbitante sulla spalla...ho provato a fare convergenza e divergenza varie volte, provata con pressioni dei pneumatici diverse e dopo varie prove sono riuscito a diminuire un pelo questo problema però ancora mangia parecchio... tra non molto monto l'assetto, per cui dovrebbe diminuire questo problema, avendo il barricentro piu basso la macchina si dovrebbe alzare di meno in curva e diconseguenza limitare il consumo della spalla ( o almeno credo)... poi o pensato di montare anche la barra d'uomi...con questi elementi potrei limitare il consumo delle spalle???
    SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

  • #2
    Re: consumo eccessivo della spalla

    se consumi la spalla esterna l'unica cosa è tenere un po' di piu il piedino su in curva.misura delle gomme?
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

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    • #3
      Re: consumo eccessivo della spalla

      spalla consumata?

      le cose son due, pressioni sbagliate e curve fatte male..............
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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      • #4
        Re: consumo eccessivo della spalla

        eh, ipotizzerei, se si escludono inefficenza del sistema del gruppo ammortizzatori o errate convergenze un problema magari legato alla gomma che digerisce male la tua guida.
        Solitamente questi problemi si verificano per mancanza di pressione(troppo bassa) rispetto a quella prescritta oppure per convergneze/ammortizzatori fuori posto/inefficenti o anche per una guida troppo aggressiva in curva, in rapporto al mezzo ovviamente ed al suo peso.
        A volte la spalla di una gomma aiuta il consumo. Se questa però è troppo morbida, questa soffrirà tanto, specie se si va ad andature "briose".

        A che pressione metti i tuoi pneumatici? Misura gomme? Auto?



        ora per il discorso assetto. Solitamente se ben fatto e stando attenti a non compromettere o stravolgere il tutto, il consumo gomme è ugualke a quello effetuato senza assetto. Anzi a volte può essere un toccasana per le ruote, altre volte proprio no. L'asseto è conosciuto per modificare si l'altezza, ma di conseguenza, modifica anche la campanatura dell'auto, una eccessiva campanatura (negativa) consuma molto il lato interno della gomma e chiama imolte più inversioni sugli assi dei pneumatici di quante se ne facciano con assetto tradizionale. Infatti le inversioni servono per mantenere costante nel tempo un pneumatico. Montare le molle a volte peggiora il consumo, a volte assolutamente no, altre irrisorio o irrilevante. La bartra a dumo invece è un' ottimo bilanciamrnto per quell'asse di auto. Difatti lavorando insieme i due duomi, chiedono all'auto meno sforzo sui componenti, scaricando su di esse e ripartendo ad entrambi i lati le forze che vengono esercitate dalla strada verso l'auto.Anche per questo non si consumano più pneumatici di chi non ha la barra a duomi.

        Valuta bene cosa montare e fatti consigliare da uno specialista. é' un attimo rovinare un auto con l'assetto se non di qualità.
        WIR LEBEN GSI

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        • #5
          Re: consumo eccessivo della spalla

          Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
          eh, ipotizzerei, se si escludono inefficenza del sistema del gruppo ammortizzatori o errate convergenze un problema magari legato alla gomma che digerisce male la tua guida.
          Solitamente questi problemi si verificano per mancanza di pressione(troppo bassa) rispetto a quella prescritta oppure per convergneze/ammortizzatori fuori posto/inefficenti o anche per una guida troppo aggressiva in curva, in rapporto al mezzo ovviamente ed al suo peso.
          A volte la spalla di una gomma aiuta il consumo. Se questa però è troppo morbida, questa soffrirà tanto, specie se si va ad andature "briose".

          A che pressione metti i tuoi pneumatici? Misura gomme? Auto?



          ora per il discorso assetto. Solitamente se ben fatto e stando attenti a non compromettere o stravolgere il tutto, il consumo gomme è ugualke a quello effetuato senza assetto. Anzi a volte può essere un toccasana per le ruote, altre volte proprio no. L'asseto è conosciuto per modificare si l'altezza, ma di conseguenza, modifica anche la campanatura dell'auto, una eccessiva campanatura (negativa) consuma molto il lato interno della gomma e chiama imolte più inversioni sugli assi dei pneumatici di quante se ne facciano con assetto tradizionale. Infatti le inversioni servono per mantenere costante nel tempo un pneumatico. Montare le molle a volte peggiora il consumo, a volte assolutamente no, altre irrisorio o irrilevante. La bartra a dumo invece è un' ottimo bilanciamrnto per quell'asse di auto. Difatti lavorando insieme i due duomi, chiedono all'auto meno sforzo sui componenti, scaricando su di esse e ripartendo ad entrambi i lati le forze che vengono esercitate dalla strada verso l'auto.Anche per questo non si consumano più pneumatici di chi non ha la barra a duomi.

          Valuta bene cosa montare e fatti consigliare da uno specialista. é' un attimo rovinare un auto con l'assetto se non di qualità.
          in anzi tutto scusate ma non ho detto che ogni tanto ho un piccolo momento di brio tra le curve e faccio anche una strada piena di curve per andare a lavoro...quindi gia questo è un ottima spiegazione alla mia domanda... però io voglio accentuare questo problema...
          all'ora io ho una opel vectra b 96' come pneumatici monto i falken (che mi sono stati consigliati, però sono abbastanza morbide secondo me) misura 205/60 r15 91H, pressione no ricordo, però questa sera faro delle prove cambiandola...
          per l'assetto io e il mio meccanico abbiamo optato per molle eibach e sospensioni bilstein b8...
          avete mai provato questi pneumatici???
          SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

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          • #6
            Re: consumo eccessivo della spalla

            Originariamente inviato da Tommy-91 Visualizza il messaggio
            in anzi tutto scusate ma non ho detto che ogni tanto ho un piccolo momento di brio tra le curve e faccio anche una strada piena di curve per andare a lavoro...quindi gia questo è un ottima spiegazione alla mia domanda... però io voglio accentuare questo problema...
            all'ora io ho una opel vectra b 96' come pneumatici monto i falken (che mi sono stati consigliati, però sono abbastanza morbide secondo me) misura 205/60 r15 91H, pressione no ricordo, però questa sera faro delle prove cambiandola...
            per l'assetto io e il mio meccanico abbiamo optato per molle eibach e sospensioni bilstein b8...
            avete mai provato questi pneumatici???
            Falken Fk 452 o Falken Ziex Ze-912?

            Comunque secondo me mntando una gomma con la spalla più rigida e la mescola più performante dovresti trovarti con minor problemi. A volte si scelgono gomme troppo morbidose e cedevoli e, specie con assetto, tendono a non far lavorare bene la ruota con el telaistica.
            Io sulla mia Opel ho sempre messo Bridgestone e sempre mi sino trovato bene. Vero ho le Potenza RE050A e sono dure come il marmo di spalla, ma come chilometraggio faccio 45000km sicuri anche 50000.
            Le inverto sugli assi spesso. Anche ogni 7/8000km. Pressione controllo ogni settimana e sono sempre attento a controllarle. Con questi accorgimenti ho sempre fatto molta strada e a volte non è che vada proprio piano. Poi dipende anche dal fatto che forse la tua auto pesa molto di più della mia e quello è un fattore importante per il consumo delle gomme.
            WIR LEBEN GSI

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            • #7
              Re: consumo eccessivo della spalla

              prova a chiudere un po' dopo le curve e vedrai che risolvi.....e le gomme mettile almeno a 2.5
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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              • #8
                Io monto l'assetto bilstein-eibach (b8+ prokit) e le falken 912. Problemi a livello di spalla/consumi/tenuta non ne ho mai registrati.per il resto non aspettarti un assetto da kart senza rollio o beccheggio

                Originariamente inviato da Tommy-91 Visualizza il messaggio
                in anzi tutto scusate ma non ho detto che ogni tanto ho un piccolo momento di brio tra le curve e faccio anche una strada piena di curve per andare a lavoro...quindi gia questo è un ottima spiegazione alla mia domanda... però io voglio accentuare questo problema...
                all'ora io ho una opel vectra b 96' come pneumatici monto i falken (che mi sono stati consigliati, però sono abbastanza morbide secondo me) misura 205/60 r15 91H, pressione no ricordo, però questa sera faro delle prove cambiandola...
                per l'assetto io e il mio meccanico abbiamo optato per molle eibach e sospensioni bilstein b8...
                avete mai provato questi pneumatici???
                Scritto con un dispositivo mobile

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                • #9
                  Re: consumo eccessivo della spalla

                  se non puoi montare una spalla piu bassa c'è poco da fare...l'unica cosa è tenerle un po' più alte di pressione......
                  Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
                  La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

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