Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

    Salve a tutti, ho comprato da circa 1 mese una 147 1.9 JTDm 8v 120cv del 2007, e tra poco ho intenzione di cambiare gomme, dato che ora monta delle kleber dinaxer economiche ormai all'osso...
    Vorrei montare delle gomme sportive, ma dato che non monto invernali di riserva, dovrei andarci avanti in tutte le stagioni. Quindi dato che le monto a fine agosto/inizio settembre, con l'arrivo del freddo, mi sorgono alcune domande riguardo i seguenti pneumatici che ero indeciso di far montare:
    - Bridgestone Potenza RE050A: ho letto che hanno una spalla granitica, e al mia paura è cche col freddo si indurisca ancora di più compromettendo le prestazioni e rovinando la gomma.
    - Yokohama S-Drive: queste sono un pò più morbide per quanto ne so, ma sul bagnato sono inferiori alle Potenza sopracitate. E ho letto da qualche parte che per farle andare bene vanno portate in temperatura (sta cosa mi fa pensare)
    - Pirelli Pzero... DOMANDA: Nero o Rosso? Che differenza c'è? So che sono buone gomme e avrei uno sconto di circa 50-60 euro sul treno. Vorrei maggiori informazioni a riguardo e confronti con le altre due sopracitate.

    Voi quali mi consigliate? (Tenendo conto che abito in Umbria e che la neve, quelle poche volte che la fa, non è niente di più di un pò di pioggia).

    Grazie a tutti
    "Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
    " [John Nash - A Beautiful Mind]

  • #2
    Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

    Che misura monti, la 205/55R16V?
    Per le Yokoama, visto che sono gomme che devono essere scaldate per lavorare egregiamente e in inverno non sarebbero performanti, te le sconsiglio.
    Tra le altre le Pirelli Pzero rosso e nero sono state superate dalle pzero senza sigla di colore, ma in questa misura si trovano solo runflat.
    Io, sinceramente, andrei su altro, le Hankook ventus V12 evo.
    Se monti le gomme di 17" le scelte si ampiano, ci sono anche le Conti sport contact, le Michelin Pilot sport 3 e le Goodyear eagle asymetric.
    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

    Commenta


    • #3
      Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

      Purtroppo monto le 16! E vorrei rimanere su uno di quei modelli che ho elencato
      "Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
      " [John Nash - A Beautiful Mind]

      Commenta


      • #4
        Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

        Allora vai sulle Potenza.
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

        Commenta


        • #5
          Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

          Grazie... altri pareri?
          "Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
          " [John Nash - A Beautiful Mind]

          Commenta


          • #6
            Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

            Originariamente inviato da Eccelsius Visualizza il messaggio
            Grazie... altri pareri?
            Comunque anche se rimane sulle 16 ha una vastissima scelta e sia i Michelin PS3 che gli SportContact della Continental vengono prodotti in 205/55 R16.Rimanendo fra i modelli da te elencati se vuoi le Pirelli vai di P-Zero Nero(prodotto più recente).La differenza col P-Zero Rosso è che quest'ultimi sono considerati più sportivi.Delle Bridgestone sono gomme eccezionali,ma un pelino rumorose(e anche loro han qualche problemino con le temperature).Cmq riassumendo se vuoi sportività pura vai di Potenza;personalmente io fra le 3 ti consiglierei le Yokohama...

            Commenta


            • #7
              Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

              Grazie mille! Ormai la scelta si è ristretta alle sole Yokohama e Bridgestone.
              Perchè mi consigli le S-Drive e non le Potenza? Le hai provate?

              Sinceramente a me delle S-Drive attira il prezzo più basso, la carcassa un pelo più morbida rispetto alle rigidissime potenza, il disegno stupendo, e l'impronta a terra che è 2-3 cm più larga di una gomma di pari misura (quindi fa la sua porca figura)!!!
              "Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
              " [John Nash - A Beautiful Mind]

              Commenta


              • #8
                Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

                Però nessuno ha centrato il problema. per un uso "quattrostagioni" accomunato ad una gomma sportiva è necessario un compromesso.
                Massima tenuta sull'asciutto? Consiglio sicuramente le Yokohama ma per un uso invernale (visto che in Umbria gli inverni sono abbastanza tosti, dato l'appennino in gioco) richiedono le catene alla prima spolverata bianca.
                Uno pneumatico che si comporti benino d'inverno conservando performance da Estate è sicuramente il Bridgestone S001 immesso nel mercato lo scorso anno. Profilo asimmetrico, battistrada ben disegnato sulla spalla esterna (che poi è quella di appoggio in curva) con drenaggi ampi e buona rigidità ma non come le RE050.
                Altrimenti un bel Kit da 15" con delle Nokian WR per l'inverno (alla fine le 205/55 16 ti durano il doppio...)???
                Ciao
                Ruoteitalia.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

                  Originariamente inviato da Eccelsius Visualizza il messaggio
                  Grazie mille! Ormai la scelta si è ristretta alle sole Yokohama e Bridgestone.
                  Perchè mi consigli le S-Drive e non le Potenza? Le hai provate?

                  Sinceramente a me delle S-Drive attira il prezzo più basso, la carcassa un pelo più morbida rispetto alle rigidissime potenza, il disegno stupendo, e l'impronta a terra che è 2-3 cm più larga di una gomma di pari misura (quindi fa la sua porca figura)!!!
                  No,sono sincero: personalmente quel modello non l'ho provato.Però,essendo cmq del settore,mi sento di consigliarti le S-Drive anche perchè è un modello più recente rispetto agli altri da te menzionati.Ti dico,e qui mi ripeto,se vuoi sportività pura vai sulle Bridgestone...però insomma le S-Drive a mio avviso sono un buon prodotto.Di sicuro non sbaglierai...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

                    Grazie mille
                    "Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
                    " [John Nash - A Beautiful Mind]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X