annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio gomme da 165/70/14 a 185/65/14

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio gomme da 165/70/14 a 185/65/14

Salve a tutti. Volevo chiedere un'informazione. Io possiedo una Punto 1.3 Mjet del 2007. Le gomme che monta ora sono le 165/70/R14 81T - in alternativa potrebbe montare anche le 185/65/R14 82H o le 185/55/15 82V. Prima di NATALE vorrei cambiarle, mettere magari le 185. Mi consigliate di farlo? Che differenza c'è tra le 165 e 185? Con le 185 dimunuirei la velocità, ma avrei più aderenza e sicurezza in curva o magari più stabilità? Cosa mi consigliate? Grazie e saluti.

Re: Cambio gomme da 165/70/14 a 185/65/14

185 son più larghe e più belle a vedersi. Diminuisci la velocità di poco e guadagni in stabilità. Io punterei alle 185 15 li potessi notare io sul saxò
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Grazie della risposta.
      Purtroppo mettendo le 185/r15 dovrei cambiare i cerchi e quindi spesa in più
      Ma se metto le 185/60/14 consumera di più la macchina, dato che ci sarà più sforzo o sbaglio?
      Le AVON ZV3 come le vedete?
      Buon ferragosto a tutti

Commenta

Con le 185 l'auto consumerà di più, essendo più largo il battistrada.
        Di quanto occorre vedere, come esempio, la mia passando dai 185/65R15 ai 205/55R16 sono passato da 18Km/l a 17Km/l di media.
        Sulla Punto 1.2 di mio padre lo sterzo era abbastanza impreciso, non so sulla tua ma se è così i 185 sono l'ideale, oltretutto con un motore più pesante del fire anche in appoggio in curva sarà migliore.
        L'unico problema, a mio parere, è che se hai il JTD da 70Cv sarà meno sciolta, al limite puoi montare dei pneumatici scorrevoli come le Michelin Energy.
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Commenta

Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
          Con le 185 l'auto consumerà di più, essendo più largo il battistrada.
          Di quanto occorre vedere, come esempio, la mia passando dai 185/65R15 ai 205/55R16 sono passato da 18Km/l a 17Km/l di media.
          Sulla Punto 1.2 di mio padre lo sterzo era abbastanza impreciso, non so sulla tua ma se è così i 185 sono l'ideale, oltretutto con un motore più pesante del fire anche in appoggio in curva sarà migliore.
          L'unico problema, a mio parere, è che se hai il JTD da 70Cv sarà meno sciolta, al limite puoi montare dei pneumatici scorrevoli come le Michelin Energy.

Bik ti ringrazio della risposta, gentilissimo.
          Si ho un 1.3 Multijet, 70CV.
          Quindi se dovessi montare le 185, il consumo aumenta, ma di poco giusto?

Commenta

Originariamente inviato da cazzy55 Visualizza il messaggio
            Bik ti ringrazio della risposta, gentilissimo.
            Si ho un 1.3 Multijet, 70CV.
            Quindi se dovessi montare le 185, il consumo aumenta, ma di poco giusto?
            Dipende da molte variabili, se fai sopratutto autostrada te ne accorgerai poco perchè è più importante la resistenza aereodinamica, in città la differenza si sentirà, quantificarlo è difficile, dipende anche da che pneumatico monti e con che frequenza controlli e ripristini la pressione dei pneumatici.
            "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Commenta

Grazie 1000 a tutti

Commenta

Alla fine ho optato per le 185, diciamo che un minimo di pesantezza in più la sento.
                Ho messo una gomma media, le KORMORAN RUNPRO B2.
                Spero sia una buona gomma
                Grazie a tutti per i consigli.

Commenta

Beh facci sapere, visto che è una gomma economica che si trova spesso dai gommisti ma non ci sono recensioni o pareri

Commenta

Sto operando...
                  X