Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio: Nankang SV-2 o Avon Ice Touring??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio: Nankang SV-2 o Avon Ice Touring??

    Salve a tutto il forum,

    è da un bel pò che non scrivo (di solito leggo molto) ma stavolta non riesco proprio a prendermi una decisione, mi serve una vs. mano!
    come da titolo vorrei prendere delle gomme invernali per la mia Golf IV (La terrò questo ultimo anno prima di pensionarla) e visto che massimo farò 4-5k km il mio obiettivo è spendere il "meno possibile" e tra quelle + economiche (ma conosciute) sul "solito sito" ci sarebbero a pari prezzo le Nankang SV-2 e le Avon Ice Touring entrambi nella misura 205/55/r16.

    Voi che mi consigliate?

    Premetto che non abito in montagna e di neve non credo ne vedrò moltissima (abito in pianura tra Milano e Bergamo), le userò principalmente su superstrade ed autostrada A4 (piede leggero sui 110-120 km/h) e quindi guida molto tranquilla, oltre che un pò di strade locali.
    fatta questa premessa (e dopo avermi studiato/confrontato comportamenti su asciutto/bagnato e neve) che consiglio potete comunque darmi soprattutto in merito alla marca (quindi affidabilità)?

    Grazie 1000 e buona serata
    Stefano

  • #2
    Re: Dubbio: Nankang SV-2 o Avon Ice Touring??

    Io non sceglierei nessuna delle due.
    A basso prezzo valuterei, se il riferimento è GD, le Gt radial winter pro e le Kumho KW23.
    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio: Nankang SV-2 o Avon Ice Touring??

      Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
      Io non sceglierei nessuna delle due.
      A basso prezzo valuterei, se il riferimento è GD, le Gt radial winter pro e le Kumho KW23.
      ti ringrazio per il consiglio anche se a +15 euro/gomma sforo un pò il budget (visto che poi cambio auto).
      Ma le due marche che ho ipotizzato io sono così scarse?
      salutoniii
      Ste

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio: Nankang SV-2 o Avon Ice Touring??

        Le Nankang, nelle poche recensioni che si trovano, sono scarse sul bagnato.
        Le Avon non le conosco e non ho visto recensioni.
        Le Gt radial sono state testate da Quattroruote e non si comportavano male, anche sulla neve, il loro problema è la tendenza ad indurirsi invecchiando, ma se il DOT è recente puoi disinteressartene, visto che vendi l'auto.
        Le Kumho Sono state testate dal TCS e si sono comportate discretamente, sopratutto sull'asciutto e sul bagnato, sono leggermente rumorose e non durano tantissimo ma non dovrebbero essere dei problemi.
        Io preferisco andare su due pneumatici testati e spendere 60€ in più, magari evitando un tamponamento, se invece il prezzo e MOLTO importante io, per assurdo, andrei sulle economicissime Linglong, anche loro sono un incognita ma, a differenza delle Nankang che usa mescole "asiatiche" cioè molto dure, la Linglong di solito usa mescole tenerissime che durano molto meno delle altre ma almeno non danno grossi problemi.
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio: Nankang SV-2 o Avon Ice Touring??

          Ti ringrazio Bik per le chiare spiegazioni.
          ora ci penso un attimo e poi decido.
          Grazie ancora
          Stefano

          Commenta

          Sto operando...
          X