annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sabbiatura cerchi in lega.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sabbiatura cerchi in lega.

salve gente!

devo sabbiare i miei cerchi originali, avete qualche dritta o consiglio da darmi?

li farei assieme ad un amico che ha una ditta di sabbiature....lui lavora principalmente sulle facciate delle case...gli capita anche di fare altro tipo telai di moto ecc ecc.....quindi penso che lui sappia già come fare, ma per evitare di fare cazzate qualche consiglio è ben accetto
    Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
    SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
    Enzo Ferrari

Re: sabbiatura cerchi in lega.

Bene, chiedigli di usare una sabbia non troppo grossa altrimenti poi la superficie diventa troppo ruvida e ci vuole tanto fondo x lisciarla nuovamente.
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

si si quello mel'ha spiegato, mi ha detto che ci sono persino sabbie talmente fini che le usano sul legno per togliere la vernice superficiale senza che si rovini.....e si arriva alla sabbia grossa per togliere la ruggine da 1 cm all'interno delle cisterne....

quindi poi il fondo lo devo ridare per forza? anche se i cerchi vengono verniciati a polvere?
      Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
      SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

come NUOVI!

SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

Ma li hai sabbiati con le gomme su??????

vabbe'...se li fai verniciare a polvere DEVI perforza togliere le gomme e anche le valvole di gonfiaggio, valeva la pena di sgommare i cerchi PRIMA di sabbiarli, no?
          cosi' sabbiavi tutto, anche per bene i bordi e un po' anche dove monta il pneumatico (anche se quello e' la parte meno importante).

Sinceramente non so se serve il fondo per la verniciatura a polvere, pero' immagino di si.

Commenta

non li ho sgommati di proposito.

ho chiesto al sabbiatore di non toccare assolutamente ne la parte dove lavora la valvola ne la parte dove fa presa la gomma.....proprio per evitare di far danni, per evitare di ritrovarmi con dei cerchi che perdono....e proprio lui mi fa: non li sgommare, perchè tanto la sabbiatura sulla gomma non ha effetto....

e così è stato....stava sabbiando dei cerchi di una moto da cross, puntando il getto sulla gomma non succedeva nulla impressionante....proprio perchè la gomma fa rimbalzare la sabbia.
            e la stessa cosa sulle advan che comunque son gomme morbidissime....

unica cosa che leggermente si segna è il tappino della valvola, essendo in plastica quindi più duro, ma quello si cambia

c'è da dire però che per paura di far danni abbiamo usato una sabbia particolarmente fine...abbiam fatto una bella fatica infatti!

ora ovviamente li sgommerò e toglierò le valvole per farli verniciare.
            Ultima modifica di teosax; 24-09-2011, 19:55.
            SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

anche io me li ero fatti sabbiare da una amico che fa lavori simili al tuo!!
              mi ha usato però una sabbia un pelino grossa e il carrozziere poi ci ha dovuto lavorare un po' dietro x farli + lisci!!
              cmq alla fine lavoro venuto veramente molto bene!!
              No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

Infatti, anche a me hanno sabbiato i cerchi con una sabbia un po' grossetta....cio' si e' tradotto in una maggiore dose di fondo isolante per spianare il tutto e verniciare in modo che fosse lucido e non poroso...
                per i cerchi precedenti avevo impiegato io una sabbia molto piu' fine ma quelli erano parecchio meno malandati di questi ultimi che ho fatto sabbiare proprio bene...
                Cmq bella la storia della gomma che protegge il canale senza rovinarsi
                Anche se alla fin fine io ho fatto sabbiare solo la parte esterna e le sedi valvola (io ho portato i cerchi completamente "nudi"), ora con la vernice tutto e' di nuovo lucido come originale, non dovrebbe perdere (non posso confermarlo perche' non ho ancora montato delle gomme li' pero' ).

Commenta

Sto operando...
                X