annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

    Ragazzi la mia mini one D monta gomme in questa misura e purtroppo ne producono ben poche di sportive...

    Finora ci ho provato le michelin energy codice H (ce le ho trovate montate, dopo due testacoda alla prima piovuta, e sgommate in accellerazione anche in terza che manco avesse 300 cavalli invece di 90, le ho tolte che avevo ancora i capelli dritti).

    Ci ho meso su consiglio del gommista le continenetalecocontac3....alla mia richiesta di montarle almeno con codice H (a libretto monta le T) mi ha detto che se a libretto basta la T è inutile mettere le H...
    Risultato mi ritrovo con gomme dalla spalla di burro, e molto imprecise nei curvoni autostradali ad alta velocita....inoltre la macchina arriva a 185 e gomme con codice T (190kmh) mi sembrano proprio al limite di sicurezza.
    Ma almeno sul bagnato tengono molto piu delle energy.

    Pensavo ora di cambiarle e metterci delle codice H...

    Finora ho trovato in quella misura le goodyear excellence, le dunlop sp sport01le toyo CF1....quale potete consigliarmi tra queste o eventualmente qualcosa di meglio?
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

  • #2
    Re: 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

    dovrebbero esserci le Continental Premium Contact 2 e le Vredestein Sportrac 3, entrambe con codice H; altrimenti ci sono anche le Falken Ziex zx-912 (H) e le Uniroyal RainExpert (ottima su bagnato anche qui H).

    Se invece vuoi una gomma tipo quelle che hai avuto, ti consiglio le Pirelli P1, le ho su una punto e hanno una direzionalità incredibile (mi hanno eliminato tutto l'evidente sottosterzo che la macchina aveva nei curvoni veloci, tipo svincoli autostradali; la spalla non è dura da gomma sportiva e la macchina continua ad avere rollio ma è precisissima e senza sottosterzo, non so se riesco a spiegarmi). Non è una gomma da pista ma è fatta bene, anche qui c'è con la H ed ha una bassissima resistenza al rotolamento che ti da un silenzio incredibile (conta che la mia macchina non è molto insonorizzata e si sente subito se le cose sono migliorate).

    cmq se cerchi la prestazione forse sono meglio i primi prodotti che ti ho detto
    ciao
    Ultima modifica di ForatoBaffato; 27-09-2011, 07:31.

    Commenta


    • #3
      Re: 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

      Quoto ForatoBaffato, vai su Conti premium contact2 o Vred sportrack 3.
      "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
      "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

      Commenta


      • #4
        Re: 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

        Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
        Ragazzi la mia mini one D monta gomme in questa misura e purtroppo ne producono ben poche di sportive...

        Finora ci ho provato le michelin energy codice H (ce le ho trovate montate, dopo due testacoda alla prima piovuta, e sgommate in accellerazione anche in terza che manco avesse 300 cavalli invece di 90, le ho tolte che avevo ancora i capelli dritti).

        Ci ho meso su consiglio del gommista le continenetalecocontac3....alla mia richiesta di montarle almeno con codice H (a libretto monta le T) mi ha detto che se a libretto basta la T è inutile mettere le H...
        Risultato mi ritrovo con gomme dalla spalla di burro, e molto imprecise nei curvoni autostradali ad alta velocita....inoltre la macchina arriva a 185 e gomme con codice T (190kmh) mi sembrano proprio al limite di sicurezza.
        Ma almeno sul bagnato tengono molto piu delle energy.

        Pensavo ora di cambiarle e metterci delle codice H...p

        Finora ho trovato in quella misura le goodyear excellence, le dunlop sp sport01le toyo CF1....quale potete consigliarmi tra queste o eventualmente qualcosa di meglio?
        Ciao.Ti chiedo alcune cose per aver un po' di "lumi" sul tipo di gomma a te adatto.Che Michelin montavi?L'auto è nuova?Le gomme son di serie o te le sei trovate sù?Detto ciò,ti potrà sembrar strano o paradossale,ma sul bagnato và meglio una gomma,passami il termine,più morbidina.Mi spiego meglio:lo stesso pneumatico in codice T si comporterà meglio del medesimo ma in H sul bagnato,per via della carcassa meno "rigida".Se vuoi rimanere in T hai:
        -Bridgestone B391;
        -Pirelli Cinturato P4;
        -Dunlop Sp 30;
        -Goodyear GT3;
        -Yokohama S71 B;
        -Michelin XM1(se vuoi ridar fiducia alla casa francese).
        Altrimenti se vuoi in codice H:
        -Yokohama E70D;
        -Uniroyal Rain Expert;
        -Continental ProContact.
        L'ultimo fra questi è l'unico vero sportivo.Ciao...

        Commenta


        • #5
          Re: 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

          beh però se deve prendere il cinturato p4, tanto vale prendere il cinturato p1 che sta sostituendo sia il cinturato p4 che il cinturato p6

          Commenta


          • #6
            Re: 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

            intanto grazie a tutti per le risposte!

            le michelin che ci ho montato erano le energy e3a...PESSIME.
            ora ho su le continental ecocontact3 che male nn vanno, il problema è che sono codice T e la spalla è veramente morbida, tanto da aver fatto perdere un po la precisione e la risposta di guida tipiche della mini....

            Sto valutanto le vredstein sportrac3, le uniche mi pare di capire un po meno turistiche....

            Solo mi interessa capire:

            Durata chilometrica (faccio al 90% autostrada....almeno a 40k ce le porto?)
            Confort (su buche e come rumore invecchiando, come è messa?)

            Le GOODYEAR EXCELLENCE nessuno me le consiglia?
            ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
            ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

            Commenta


            • #7
              Re: 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

              delle due io proverei le vred; se devi prendere le excellence, tanto vale prendere le premiumcontact 2, ma è una mia personalissima opinione.

              per i 40000 non lo so, dipende anche da come guidi e su che strade (distrutte o autostrada?)

              Commenta


              • #8
                Re: 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

                ora come ora piu che altro autostrada...
                ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

                  su una gomma così turistica e alta la durezza della spalla non è certo quello a cui badano le case, per me devi aumentare le pressioni......
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

                    Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi la mia mini one D monta gomme in questa misura e purtroppo ne producono ben poche di sportive...

                    Finora ci ho provato le michelin energy codice H (ce le ho trovate montate, dopo due testacoda alla prima piovuta, e sgommate in accellerazione anche in terza che manco avesse 300 cavalli invece di 90, le ho tolte che avevo ancora i capelli dritti).

                    Ci ho meso su consiglio del gommista le continenetalecocontac3....alla mia richiesta di montarle almeno con codice H (a libretto monta le T) mi ha detto che se a libretto basta la T è inutile mettere le H...
                    Risultato mi ritrovo con gomme dalla spalla di burro, e molto imprecise nei curvoni autostradali ad alta velocita....inoltre la macchina arriva a 185 e gomme con codice T (190kmh) mi sembrano proprio al limite di sicurezza.
                    Ma almeno sul bagnato tengono molto piu delle energy.

                    Pensavo ora di cambiarle e metterci delle codice H...

                    Finora ho trovato in quella misura le goodyear excellence, le dunlop sp sport01le toyo CF1....quale potete consigliarmi tra queste o eventualmente qualcosa di meglio?
                    Ti faccio notare però che stai commettendo un errore di concetto: il codice di velocità, non indica in nessun modo la durezza di spalla e molto spesso nemmeno il codice di carico.
                    Ogni costruttore garantisce i codici vari cui la gomma viene catalogata, ma la rigidità della spalla è una caratteristica scelta secondo la propria filosofia.

                    Sui codici di velocità, non è che se la gomma arriva a tot km/h e l'auto a velocità identica, non vuol dire che sei "in pericolo", c'è comunque un margine di sicurezza.

                    Per il discorso spalla, o trovi un costruttore che è assodato che per quella misura di spalla tenda a irrigidirla molto, oppure metti su gomme con indice di carico maggiorato.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X