annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

Ragazzi la mia mini one D monta gomme in questa misura e purtroppo ne producono ben poche di sportive...

Finora ci ho provato le michelin energy codice H (ce le ho trovate montate, dopo due testacoda alla prima piovuta, e sgommate in accellerazione anche in terza che manco avesse 300 cavalli invece di 90, le ho tolte che avevo ancora i capelli dritti).

Ci ho meso su consiglio del gommista le continenetalecocontac3....alla mia richiesta di montarle almeno con codice H (a libretto monta le T) mi ha detto che se a libretto basta la T è inutile mettere le H...
    Risultato mi ritrovo con gomme dalla spalla di burro, e molto imprecise nei curvoni autostradali ad alta velocita....inoltre la macchina arriva a 185 e gomme con codice T (190kmh) mi sembrano proprio al limite di sicurezza.
    Ma almeno sul bagnato tengono molto piu delle energy.

Pensavo ora di cambiarle e metterci delle codice H...

Finora ho trovato in quella misura le goodyear excellence, le dunlop sp sport01le toyo CF1....quale potete consigliarmi tra queste o eventualmente qualcosa di meglio?
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Re: 175/65 R15 per mini one, con spalla piu dura possibile e buone su bagnato.

dovrebbero esserci le Continental Premium Contact 2 e le Vredestein Sportrac 3, entrambe con codice H; altrimenti ci sono anche le Falken Ziex zx-912 (H) e le Uniroyal RainExpert (ottima su bagnato anche qui H).

Se invece vuoi una gomma tipo quelle che hai avuto, ti consiglio le Pirelli P1, le ho su una punto e hanno una direzionalità incredibile (mi hanno eliminato tutto l'evidente sottosterzo che la macchina aveva nei curvoni veloci, tipo svincoli autostradali; la spalla non è dura da gomma sportiva e la macchina continua ad avere rollio ma è precisissima e senza sottosterzo, non so se riesco a spiegarmi). Non è una gomma da pista ma è fatta bene, anche qui c'è con la H ed ha una bassissima resistenza al rotolamento che ti da un silenzio incredibile (conta che la mia macchina non è molto insonorizzata e si sente subito se le cose sono migliorate).

cmq se cerchi la prestazione forse sono meglio i primi prodotti che ti ho detto
    ciao
    Ultima modifica di ForatoBaffato; 27-09-2011, 07:31.

Commenta

Quoto ForatoBaffato, vai su Conti premium contact2 o Vred sportrack 3.
      "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
      "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
        Ragazzi la mia mini one D monta gomme in questa misura e purtroppo ne producono ben poche di sportive...

Finora ci ho provato le michelin energy codice H (ce le ho trovate montate, dopo due testacoda alla prima piovuta, e sgommate in accellerazione anche in terza che manco avesse 300 cavalli invece di 90, le ho tolte che avevo ancora i capelli dritti).

Ci ho meso su consiglio del gommista le continenetalecocontac3....alla mia richiesta di montarle almeno con codice H (a libretto monta le T) mi ha detto che se a libretto basta la T è inutile mettere le H...
        Risultato mi ritrovo con gomme dalla spalla di burro, e molto imprecise nei curvoni autostradali ad alta velocita....inoltre la macchina arriva a 185 e gomme con codice T (190kmh) mi sembrano proprio al limite di sicurezza.

Pensavo ora di cambiarle e metterci delle codice H...p

Finora ho trovato in quella misura le goodyear excellence, le dunlop sp sport01le toyo CF1....quale potete consigliarmi tra queste o eventualmente qualcosa di meglio?
        Ciao.Ti chiedo alcune cose per aver un po' di "lumi" sul tipo di gomma a te adatto.Che Michelin montavi?L'auto è nuova?Le gomme son di serie o te le sei trovate sù?Detto ciò,ti potrà sembrar strano o paradossale,ma sul bagnato và meglio una gomma,passami il termine,più morbidina.Mi spiego meglio:lo stesso pneumatico in codice T si comporterà meglio del medesimo ma in H sul bagnato,per via della carcassa meno "rigida".Se vuoi rimanere in T hai:
        -Bridgestone B391;
        -Pirelli Cinturato P4;
        -Dunlop Sp 30;
        -Goodyear GT3;
        -Yokohama S71 B;
        -Michelin XM1(se vuoi ridar fiducia alla casa francese).
        Altrimenti se vuoi in codice H:
        -Yokohama E70D;
        -Uniroyal Rain Expert;
        -Continental ProContact.
        L'ultimo fra questi è l'unico vero sportivo.Ciao...

Commenta

beh però se deve prendere il cinturato p4, tanto vale prendere il cinturato p1 che sta sostituendo sia il cinturato p4 che il cinturato p6

Commenta

intanto grazie a tutti per le risposte!

le michelin che ci ho montato erano le energy e3a...PESSIME.
            ora ho su le continental ecocontact3 che male nn vanno, il problema è che sono codice T e la spalla è veramente morbida, tanto da aver fatto perdere un po la precisione e la risposta di guida tipiche della mini....

Sto valutanto le vredstein sportrac3, le uniche mi pare di capire un po meno turistiche....

Solo mi interessa capire:

Durata chilometrica (faccio al 90% autostrada....almeno a 40k ce le porto?)
            Confort (su buche e come rumore invecchiando, come è messa?)

Le GOODYEAR EXCELLENCE nessuno me le consiglia?
            ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

delle due io proverei le vred; se devi prendere le excellence, tanto vale prendere le premiumcontact 2, ma è una mia personalissima opinione.

per i 40000 non lo so, dipende anche da come guidi e su che strade (distrutte o autostrada?)

Commenta

ora come ora piu che altro autostrada...

Commenta

su una gomma così turistica e alta la durezza della spalla non è certo quello a cui badano le case, per me devi aumentare le pressioni......
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio

Pensavo ora di cambiarle e metterci delle codice H...

Ti faccio notare però che stai commettendo un errore di concetto: il codice di velocità, non indica in nessun modo la durezza di spalla e molto spesso nemmeno il codice di carico.
                    Ogni costruttore garantisce i codici vari cui la gomma viene catalogata, ma la rigidità della spalla è una caratteristica scelta secondo la propria filosofia.

Sui codici di velocità, non è che se la gomma arriva a tot km/h e l'auto a velocità identica, non vuol dire che sei "in pericolo", c'è comunque un margine di sicurezza.

Per il discorso spalla, o trovi un costruttore che è assodato che per quella misura di spalla tenda a irrigidirla molto, oppure metti su gomme con indice di carico maggiorato.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                    X