Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Sto cercando su internet un articolo nel quale si diceva che spesso su solo manto stradale bagnato (quindi no neve e nemmeno ghiaccio), a volte gli pneumatici estivi se la cavano molto meglio dei fratelli invernali...

    Il "problema" maggiore sarebbe quello che, almeno dalle mie parti (Como), durante il periodo invernale sono obbligatorie le catene o i 4 pneumatici invernali, altrimenti non ci sarebbe tutti questi sbattimenti.... in fondo qui nevica poco ed io personalmente non sono uno che va in montagna con neve fresca...

    Credo che se non l'anno prossimo ma fra 2 anni dovro' decidere che marca mettere sotto la mia marea, se non rimanere con le nankang che si stanno comportando bene (nel mio normale utilizzo della vettura).
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • #92
      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      La tenuta sul bagnato dipende dai pneumatici e dalla temperatura del fondo.
      Se le temperature si avvicinano allo zero gli estivi vanno in crisi, per assurdo quelli che si comportano meglio sono pneumatici con molta silice, come le Energy, che normalmente sul bagnato non sono un gran che.
      Viceversa,delle invernali pure come le Nokian W+, che sulla neve sono spettacolari, sul bagnato sono meno che mediocri, quasi tutti gli altri modelli che ho provato sul bagnato sono migliori,
      Comunque, dalle tue parti, meglio 4 invernali, col bagnaticcio la differenza si sente, forse le tue Nankang, anche vedendo i test TCS, non sono il massimo ma ti assicuro che quando sei in coda sul bagnaticcio se non hai dei buoni invernali un piccolo brivido quando freni ce l'hai.
      "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
      "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

      Commenta


      • #93
        Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
        La tenuta sul bagnato dipende dai pneumatici e dalla temperatura del fondo.
        Se le temperature si avvicinano allo zero gli estivi vanno in crisi, per assurdo quelli che si comportano meglio sono pneumatici con molta silice, come le Energy, che normalmente sul bagnato non sono un gran che.
        Viceversa,delle invernali pure come le Nokian W+, che sulla neve sono spettacolari, sul bagnato sono meno che mediocri, quasi tutti gli altri modelli che ho provato sul bagnato sono migliori,
        Comunque, dalle tue parti, meglio 4 invernali, col bagnaticcio la differenza si sente, forse le tue Nankang, anche vedendo i test TCS, non sono il massimo ma ti assicuro che quando sei in coda sul bagnaticcio se non hai dei buoni invernali un piccolo brivido quando freni ce l'hai.
        Infatti quando sara', dovro' decidere che pneumatici prendere in virtu' dell'eccellenza della tenuta sul bagnato specialmente in curva perche' mi sono accorto che e' un limite di molti pneumatici la tenuta laterale
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • #94
          Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Originariamente inviato da zd one Visualizza il messaggio
          Guardando nei contatti ho visto che la società è a Vicenza... non li avevo mai sentiti.

          Domani mi informo meglio
          ti sei più informato a riguardo? o qualcuno che abbia provato questo sito?

          parlo di goomle.it


          voi fra uniroyal ms66 a 448 euro e nokian g2 a 400 euro quale prendereste?
          nei test le uniroyal sono sempre davanti rispetto nokian e addirittura in quello di auto del 2009 sono prime!
          certo che risparmiare 50 euro non è male e le nokian non fanno certo schifo, però mi spaventa il discorso sul bagnato, tutti si lamentano di una scarsa reattività.
          qui a treviso si sta in media a 7 gradi fra giorno e notte, mi interessa la guidabilità per quello punto a delle 16 invece che 15, neve max una volta la settimana quando vado a sciare.
          Ultima modifica di Nico156; 16-11-2011, 14:17.
          Pioneer P99RS
          FA elate mt-23+sw-6
          Ampli FA ADS pq20
          SUB elate sw-9 reflex
          Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
          Optima yt 4,2

          Commenta


          • #95
            Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Alla luce delle ultime considerazioni, fossi io prenderei gomme ottime su acqua visto che la neve la vedresti poco e nulla... sarebbe la mia scelta...

            Come ho scritto poco sopra, la prox volta voglio gomme ottime su acqua e tenuta laterale e buone su neve: qui da me nevica poco e in montagna non vado mai... onde per cui...
            Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

            Commenta


            • #96
              Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
              ....
              voi fra uniroyal ms66 a 448 euro e nokian g2 a 400 euro quale prendereste?
              nei test le uniroyal sono sempre davanti rispetto nokian e addirittura in quello di auto del 2009 sono prime!
              certo che risparmiare 50 euro non è male e le nokian non fanno certo schifo, però mi spaventa il discorso sul bagnato, tutti si lamentano di una scarsa reattività.
              qui a treviso si sta in media a 7 gradi fra giorno e notte, mi interessa la guidabilità per quello punto a delle 16 invece che 15, neve max una volta la settimana quando vado a sciare.
              Nei test TCS 2009, proprio nella misura 205/55R16H, hanno ottenuto il medesimo punteggio.
              Sull'asciutto e sulla neve sono equivalenti, sul bagnato meglio le Uniroyal, sul ghiaccio meglio le Nokian.
              Quindi, se preferisci una gomma più performante sul bagnato meglio le Uniroyal, se preferisci risparmiare qualcosa, considerando che, stando al test, le Nokian dovrebbero durare qualcosa di più, vai su queste.
              Se vuoi, il test lo trovi a http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/...Seria55_it.pdf
              "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

              Commenta


              • #97
                Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                penso che farò l'anticonformista e andrò di uniroyal, di g2 se ne vedono troppe in giro

                e anche se sono peggio sul ghiaccio.. io ci credo poco a questa storia della tenuta sul ghiaccio.. se becchi una lastra in curva non c'è gomma che possa aiutarti secondo me.. se invece si parla di far manovra in parcheggio su una zona ghiacciata allora ok..
                Pioneer P99RS
                FA elate mt-23+sw-6
                Ampli FA ADS pq20
                SUB elate sw-9 reflex
                Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                Optima yt 4,2

                Commenta


                • #98
                  Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
                  penso che farò l'anticonformista e andrò di uniroyal, di g2 se ne vedono troppe in giro

                  e anche se sono peggio sul ghiaccio.. io ci credo poco a questa storia della tenuta sul ghiaccio.. se becchi una lastra in curva non c'è gomma che possa aiutarti secondo me.. se invece si parla di far manovra in parcheggio su una zona ghiacciata allora ok..
                  Sicuramente come guida sul bagnato dovrebbero essere migliori, comunque aspettiamo le tue conferme
                  Sul discorso ghiaccio, su una lastra ci fai poco, sul verglas, ovvero i cristalli di ghiaccio sull'asfalto che trovi le notti o le mattine nelle zone in ombra, la differenza si vede, anzi si sente.
                  "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                  "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Qualcuno ha mai sentito/provato le Winter Tact? Le trovo ad un prezzo talmente basso che sarebbe un peccato non provarle, del resto ora ho delle Kelly made in germany (made in germany sì, ma nel 1984 eheh)
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!


                    Old skull addicted

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      Salve ragazzi ho un bmw 118d quindi con la tp mi appresto a montare le termiche... ho appena acquistato 4 cerchi da 16 ora rimango indeciso per le gomme... dopo vari preventivi online, ho visto che il gommista di fiducia mi fa prezzi migliori:
                      205-55-16
                      - accelera / westlike 320euro
                      - nokian wrg2 420euro
                      - pirelli snowcontrol 2 430euro

                      fra queste cosa mi consigliate? vi spiego le mie esigenze, abitanto a Padova non nevica spessissimo, più che altro metterei le termiche per star tranquillo con bagnato, nevischio, ghiaccio ecc... ma penso di non trovarmi mai a correre su 10cm di neve, dato che in montagna non ci vado... cercavo quindi una gomma magari non specifica da SOLO neve, ma più adatta all'intera stagione invernale che sia decente anche su fondo asciutto... mi piace guidare abbastanza sportivo e non voglio una schifezza in curva!

                      aspetto qualcuno che le abbia provate e possa consigliarmi
                      grazie a tutti in anticipo
                      ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X