Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Originariamente inviato da bbcd Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho un bmw 118d quindi con la tp mi appresto a montare le termiche... ho appena acquistato 4 cerchi da 16 ora rimango indeciso per le gomme... dopo vari preventivi online, ho visto che il gommista di fiducia mi fa prezzi migliori:
    205-55-16
    - accelera / westlike 320euro
    - nokian wrg2 420euro
    - pirelli snowcontrol 2 430euro

    fra queste cosa mi consigliate? vi spiego le mie esigenze, abitanto a Padova non nevica spessissimo, più che altro metterei le termiche per star tranquillo con bagnato, nevischio, ghiaccio ecc... ma penso di non trovarmi mai a correre su 10cm di neve, dato che in montagna non ci vado... cercavo quindi una gomma magari non specifica da SOLO neve, ma più adatta all'intera stagione invernale che sia decente anche su fondo asciutto... mi piace guidare abbastanza sportivo e non voglio una schifezza in curva!

    aspetto qualcuno che le abbia provate e possa consigliarmi
    grazie a tutti in anticipo
    ciao
    Fra le tre le Nokian.
    Valuta come alternativa, visto che preferisci una gomma da asciutto, le Yokoama W-drive, le Michelin PA3 o PA4 e le Kleber Krisalp HP2.
    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
      Qualcuno ha mai sentito/provato le Winter Tact? Le trovo ad un prezzo talmente basso che sarebbe un peccato non provarle, del resto ora ho delle Kelly made in germany (made in germany sì, ma nel 1984 eheh)
      leggendo qual e la sui forum dicono che siano gomme ricosrtuite tedesche con 2 anni di garanzia e che Queste gomme sono certificate TUV, che notoriamente é un marchio serio e affidabile.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Attenzione, in caso di ricostruite.
        Meglio affidarsi ad un gommista esperto per la scelta ed il montaggio di questi tipi di pneumatici.
        Infatti, se per le caratteristiche della gomma spesso sono superiori ad un pneumatico economico, occorre che la carcassa di base sia identica, altrimenti si rischia di montare pneumatici con caratteristiche e comportamento non omogeneo.
        Quindi, nel caso di ricostruite, io sconsiglio l'acquisto online e nei supermercati.
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          ciao ragazzi, con l' auto nuova sono costretto a comprare le termiche e a cambiare i cerchi, perchè termiche 215-45-16 non ne ho trovate, quindi ho comprato dei cerchi in ferro da 15 e adesso devo pensare alle gomme
          la misura a libretto è 185-60 15 e mi chiedevo se in questa misura conoscete quache buona gomma per affrontare l' inverno
          ho provato a vedere le prove del TSC ma loro testano le 195 65 15 e consigliano
          http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_...CarteImage.gif

          il risultato massimo sulla neve è delle fulda kristal montero 3

          voi cosa mi consigliate, calcolando che da me quando fa la neve si rimane bloccati, ed è una settimana che non si sale sopra i 7gradi
          le gomme che ho preso in considerazione sono:

          Nokian WR G2
          Fulda KRISTALL MONTERO 3
          Kleber Krisalp HP 2

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
            ....
            voi cosa mi consigliate, calcolando che da me quando fa la neve si rimane bloccati, ed è una settimana che non si sale sopra i 7gradi
            le gomme che ho preso in considerazione sono:

            Nokian WR G2
            Fulda KRISTALL MONTERO 3
            Kleber Krisalp HP 2
            Fulda kristal montero3 o, in alternativa, Semperit Speed-grip2 o Goodyear Ultra grip8
            "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              grazie per la risposta bik, a livello di consumo della gomma come sono le fulda ? non vorrei trovarmi a cambiare gomme dopo 10000km

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
                grazie per la risposta bik, a livello di consumo della gomma come sono le fulda ? non vorrei trovarmi a cambiare gomme dopo 10000km
                Nella media, ne male ne bene, non durano come le michelin ma neanche come le kumho, diciamo cole le Goodyear.
                "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  sono riuscito a trovare on line le Goodyear Ultra grip8 84t a 280€ escluso il montaggio e le Kristall Montero 3 84T 240€ però non sono disponibili in magazzino
                  mi consigliate di aspettare le fulda o le goodyear ?
                  a me interessa molto la tenuta sulla neve

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    non si sa ancora niente delle nokian wr A3?
                    sono tentato dall'acquisto perchè mi costerebbero 100 a gomma invece che 115-120 della concorrenza ultra grip 8 continental 830..
                    Pioneer P99RS
                    FA elate mt-23+sw-6
                    Ampli FA ADS pq20
                    SUB elate sw-9 reflex
                    Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                    Optima yt 4,2

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
                      sono riuscito a trovare on line le Goodyear Ultra grip8 84t a 280€ escluso il montaggio e le Kristall Montero 3 84T 240€ però non sono disponibili in magazzino
                      mi consigliate di aspettare le fulda o le goodyear ?
                      a me interessa molto la tenuta sulla neve
                      Le Goodyear sono probabilmente i migliori pneumatici invernali, ma nella neve, sui test TCS, sono dietro alle Fulda, se ti interessa la prestazione sulla neve vedi se hanno, oltre alle Fulda KM3, le Continental wintercontact TS830.

                      Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
                      non si sa ancora niente delle nokian wr A3?
                      sono tentato dall'acquisto perchè mi costerebbero 100 a gomma invece che 115-120 della concorrenza ultra grip 8 continental 830..
                      Sono state testate dal TCS nella misura 195/65R15T

                      http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_...ts/reifen.html
                      Ultima modifica di bik; 22-11-2011, 08:48.
                      "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                      "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X