Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
    Non sono male, sopratutto le ultime winter190, ma, solitamente, allo stesso prezzo compri pneumatici più performanti.
    Comunque, in caso di offerte, sono da considerare.
    Ti ringrazio per la risposta ^_^
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Cosa ne pensate di questo sito?

      http://www.rezulteo-pneumatici.it/

      Mi sembra ben fatto
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Ciao!
        alla fine ho ordinato 4 goodyear ultragrip 8 per me 205/55/16 H e 4 premium contact 195/65/15 H per mio padre da webpneumatici.
        pagate ieri arrivate oggi, velocissimi..

        il problema è lo stato delle gomme e per questo volevo sentire un vostro parere..
        le goodyear sono dot 2511 quindi belle fresche ma non hanno adesivo sul battistrada (c'è ancora la colla residua) e non hanno quegli aghettini di gomma, per il resto hanno un colore omogeneo e pulito.
        le continental sono dot 4910 e 5010, anch'esse con adesivo rimosso ma con colla residua, ma la cosa che non mi è piaciuta è che sono tutte macchiate come di polvere o sporco.

        secondo voi è normale?
        Pioneer P99RS
        FA elate mt-23+sw-6
        Ampli FA ADS pq20
        SUB elate sw-9 reflex
        Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
        Optima yt 4,2

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
          Ciao!
          alla fine ho ordinato 4 goodyear ultragrip 8 per me 205/55/16 H e 4 premium contact 195/65/15 H per mio padre da webpneumatici.
          pagate ieri arrivate oggi, velocissimi..

          il problema è lo stato delle gomme e per questo volevo sentire un vostro parere..
          le goodyear sono dot 2511 quindi belle fresche ma non hanno adesivo sul battistrada (c'è ancora la colla residua) e non hanno quegli aghettini di gomma, per il resto hanno un colore omogeneo e pulito.
          le continental sono dot 4910 e 5010, anch'esse con adesivo rimosso ma con colla residua, ma la cosa che non mi è piaciuta è che sono tutte macchiate come di polvere o sporco.

          secondo voi è normale?
          Guarda, se il battistrada c'è tutto secondo me si. La verità è che questi siti che vendono tante gomme con margini ridottissimi spesso utilizzano dei magazzini pietosi non hanno grande rispetto per la merce movimenandone parecchia, non le tengono bene prima di vendertele per cui le gomme comunque sono nuove ma magari sono un pò sporche. Altra ipotesi è che prima di te le abbia acquistate qualcun altro che poi le ha restituite (anche a me è capitato una volta) prime di montarle. Comunque se la gomma è comunque nuova e non ha difetti non mi preoccuperei assolutamente, non è affatto vero che possono esserci partite di gomme non originali o difettate... spesso anche comprandole dal gommista arrivano così solo che non te non lo sai ...

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            Ragazzi ma secondo voi le Pirelli invernali come sono? (in senso generale insomma, era una mia curiosita' )
            Secondo me come prestazione sulla neve sono pietose neanche da paragonare con le nokian o le continental... se volete vi spiego anche perchè, come prestazione su asciutto e bagnato o in autostrada più che dignitose... in ogni caso per quanto mi riguarda costano sempre troppo per quello che valgono...

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Originariamente inviato da manfgenn Visualizza il messaggio
              Guarda, se il battistrada c'è tutto secondo me si. La verità è che questi siti che vendono tante gomme con margini ridottissimi spesso utilizzano dei magazzini pietosi non hanno grande rispetto per la merce movimenandone parecchia, non le tengono bene prima di vendertele per cui le gomme comunque sono nuove ma magari sono un pò sporche. Altra ipotesi è che prima di te le abbia acquistate qualcun altro che poi le ha restituite (anche a me è capitato una volta) prime di montarle. Comunque se la gomma è comunque nuova e non ha difetti non mi preoccuperei assolutamente, non è affatto vero che possono esserci partite di gomme non originali o difettate... spesso anche comprandole dal gommista arrivano così solo che non te non lo sai ...
              Sotto la mia Marea ho delle Goodyear Eagle (acquistate nuove 3 anni fa) prodotte in sud africa della quali una e' semiovalizzata sin dall'origine
              Verso gli 80 orari sento una leggera vibrazione poi nulla piu'... comunque ne risente tutto il comfort della macchina....
              Come per tutte le cose, se qualcosa nasce sbagliata sin dall'origine, non ci si puo' fare nulla....
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Originariamente inviato da manfgenn Visualizza il messaggio
                Secondo me come prestazione sulla neve sono pietose neanche da paragonare con le nokian o le continental... se volete vi spiego anche perchè, come prestazione su asciutto e bagnato o in autostrada più che dignitose... in ogni caso per quanto mi riguarda costano sempre troppo per quello che valgono...
                Sarei curioso di sapere tutto sai?
                E' finalmente arrivata l'auto nuova di mia moglie e dal libretto ho visto le misure degli pneumatici per la quale e' omologata.
                La misura di riferimento e' questa: 165/65 R14 79T ed essendo iscritto a un paio di raccolta punti con annessi sconti, un partner fra gli altri e' la Pirelli.
                Sarei quindi "direzionato" ad acquistare un set di gomme da neve di questa marca considerando il fatto che qui da me (prov. di como) nevica poco, non vado su in montagna ma la mattina mi alzo presto per recarmi a lavoro, quindi piu' che altro il pneumatico deve essere ottimo contro il gelo (del mattino specialmente) e la pioggia che cade abbondantemente (a volte).

                Cosa mi dici?
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Ragazzi, sulla mia 206 CC ho omologata solo la 205/45 W16 come misura (nel senso che ho anche la 195/55 ma è W15 e non ho soldi per prendere un altro set di cerchi).

                  abitando in bassa montagna ogni tanto mi becco la neve in inverno. secondo voi, montare delle invernali di quella misura mi potrebbe far viaggiare in caso di neve o sono talmente larghe che non avrei benefici?

                  sull'asciutto e sul bagnato so che vanno meglio col freddo, ma mi premeva sapere per la neve.....

                  Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                  All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, sulla mia 206 CC ho omologata solo la 205/45 W16 come misura (nel senso che ho anche la 195/55 ma è W15 e non ho soldi per prendere un altro set di cerchi).

                    abitando in bassa montagna ogni tanto mi becco la neve in inverno. secondo voi, montare delle invernali di quella misura mi potrebbe far viaggiare in caso di neve o sono talmente larghe che non avrei benefici?

                    sull'asciutto e sul bagnato so che vanno meglio col freddo, ma mi premeva sapere per la neve.....
                    Sicuramente il beneficio sulla neve lo vedrai, e non solo...

                    L'importante è montare pneumatici validi.

                    Io ti consiglierei i Kumho KW23, non costano tantissimo ma sono validi.
                    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
                      Sicuramente il beneficio sulla neve lo vedrai, e non solo...

                      L'importante è montare pneumatici validi.

                      Io ti consiglierei i Kumho KW23, non costano tantissimo ma sono validi.
                      Si infatti sto vedendo un po' di recensioni in giro e sono i migliori per qualità/prezzo i kumho...

                      a livello di asciutto/pioggia invece, dite che vale la pena montarne quattro o li metto solo all'anteriore?


                      Altra cosa, la 206cc è già abbastanza rigida di assetto, la strada che faccio solitamente è tortuosetta e io non ho proprio il piedino fatato. ora ho delle dunlop a spalla rinforzata e sono molto smangiate all'esterno... le anteriori son praticamente da buttare mentre al centro avri ancora 1mm di battistrada.
                      mettendo le invernali rischio di sputtanarle in quattro e quattr'otto sulla spalla?

                      fino ad ora le ho avute sulla polo di mia mamma le invernali e non ho avuto problemi, ma è anche un altro tipo di macchina la polo...

                      Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X