Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Originariamente inviato da zd one Visualizza il messaggio
    Ho fatto montare sulla Panda aziendale un treno di gomme invernali. Nella misura che mi serviva il gommista in casa aveva disponibili subito delle Firestone Winterhawk evo2, freschissime, con dot 44/11.

    Mi sono fidato e le ho prese. Fanno schifo?
    Dipende dall'uso.
    Io ho avuto le winterhawk 1, il suo limite era la trazione sulla neve, ma, dai test TCS, sembra siano molto migliorate.
    Gli altri difetti che ho riscontrato sono la durata non eccezionale e la necessità di qualche Km per scaldarsi prima di fornire prestazioni buone sul bagnato.
    Come pregi il comfort, sono estremamente silenziose e morbide di carcassa.
    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Cosa mi consigliate sui 60 euro per ruota per una Lancia Y 185/60 r4 ?

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
        Dipende dall'uso.
        Io ho avuto le winterhawk 1, il suo limite era la trazione sulla neve, ma, dai test TCS, sembra siano molto migliorate.
        Gli altri difetti che ho riscontrato sono la durata non eccezionale e la necessità di qualche Km per scaldarsi prima di fornire prestazioni buone sul bagnato.
        Come pregi il comfort, sono estremamente silenziose e morbide di carcassa.
        Poca autostrada e poca montagna... praticamente gira sempre tra strade di paese e statali/tangenziali.

        Dato che aveva ancora le Continental conti eco primo equipaggiamento ed erano alla frutta, ho preso le termiche...

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Originariamente inviato da Guido93 Visualizza il messaggio
          Cosa mi consigliate sui 60 euro per ruota per una Lancia Y 185/60 r4 ?
          Pirelli SNOWCONTROL SERIE II però sei sui 65 €

          se no sui 60 o meno c'e ...

          Marangoni 4 WINTER


          Falken HS 439


          Fulda KRISTALL MONTERO 3


          Kleber KRISALP HP 2


          BFGoodrich G - FORCE WINTER

          ma se vuoi qualcosa di meglio con 15 / 20 € in piu a gomma potresi gia prendere gomme invernali piu performanti esempio quelle gia citate in precedenza da Bik e altri utenti














          :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
          :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
          ::
          Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Lascia stare mio padre ha detto che mi devo arrangiare con i suoi 100€ e poi devo usare i risparmi.. se fosse per lui mi fa andare in montagna con le ruote della bici

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Originariamente inviato da Guido93 Visualizza il messaggio
              Cosa mi consigliate sui 60 euro per ruota per una Lancia Y 185/60 r4 ?
              Di marche non saprei dirti bene bene, anche perche' io sulla mia marea monto delle nankang acquistate su internet e che son 3 anni che si comportano bene per il prezzo pagato (50 euro a gomma).
              Quello che posso dirti e' che ultimamente le case costruttrici degli pneumatici li diversificano anche in base allo stile di guida, all'uso che se ne deve fare (prettamente neve o solo acqua) e specialmente in base al tipo di vettura posseduta.
              La settimana scorsa mi son fatto fare un preventivo per le gomme invernali per la spark di mia moglie e il gommista mi consigliava delle falken al posto delle pirelli (ad esempio) in virtu' del fatto che la macchina e' piccola, non e' performante.
              Alla fin della fiera mi consigliava di spendere meno avendo pero' lo stesso grado di sicurezza.

              Infatti se vai nel sito della pirelli o della continental (per citarne ad esempio due), le gomme vengono suddivise anche in base alla vettura sotto la quale devono essere montate.

              Un saluto
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Scusate la leggera intempestività ma volevo riprendere l'osservazione sulle continental. Abbiamo dei forum pieni di post sulle nokian e sulle pirelli e le continental non vengono prese in considerazione, il che forse deve far riflettere e ci dimostra l'influenza sul modo di pensare di pubblicità e gommisti.

                La continental ha fatto alcuni dei migliori modelli di sempre di gomme invernali - pensate solo per dire alle TS800 con la lamella a nido d'ape, una delle migliori gomme di sempre sulle misure piccole come grip sulla neve o alle TS830, di cui ho sentito solo commenti positivi. Inoltre è uno dei marchi leader del mercato del nord europa, forse uno dei produttori con il migliore 'know-how', a livello di capacità di produrre mescole di alto livello.

                Solo che si è deciso di non promuoverle più di tanto sul mercato italiano, e i prezzi sono come sempre i meno concorrenziali di tutti, quasi facessero apposta a farti un prezzo elevato per non fartele comprare. Inoltre ho conosciuto gommisti che pompavano le michelin, gommisti che pompavano le pirelli etc. mai visto un gommista che cercava di vendere le continental.

                Il che forse è un peccato, perchè sembrerebbe che fosse forse il miglior prodotto in assoluto, capace di fare una sintesi sia di grosse prestazioni in condizioni invernali sia di gomme in grado di durare chilometri.

                Però questo mondo è un pò così; quando conviene si stimolano i consumi (l'auto nuova, i cerchi da 19 etc) e quando non conviene allora si strizza l'occhio e si dice: non vorrai mica spendere tutti quei soldi per delle gomme?

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  test di EVO sui 225/45 R17

                  http://www.evo.co.uk/news/evonews/27...the_intro.html

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Originariamente inviato da manfgenn Visualizza il messaggio
                    Scusate la leggera intempestività ma volevo riprendere l'osservazione sulle continental. Abbiamo dei forum pieni di post sulle nokian e sulle pirelli e le continental non vengono prese in considerazione, il che forse deve far riflettere e ci dimostra l'influenza sul modo di pensare di pubblicità e gommisti.

                    La continental ha fatto alcuni dei migliori modelli di sempre di gomme invernali - pensate solo per dire alle TS800 con la lamella a nido d'ape, una delle migliori gomme di sempre sulle misure piccole come grip sulla neve o alle TS830, di cui ho sentito solo commenti positivi. Inoltre è uno dei marchi leader del mercato del nord europa, forse uno dei produttori con il migliore 'know-how', a livello di capacità di produrre mescole di alto livello.

                    Solo che si è deciso di non promuoverle più di tanto sul mercato italiano, e i prezzi sono come sempre i meno concorrenziali di tutti, quasi facessero apposta a farti un prezzo elevato per non fartele comprare. Inoltre ho conosciuto gommisti che pompavano le michelin, gommisti che pompavano le pirelli etc. mai visto un gommista che cercava di vendere le continental.

                    Il che forse è un peccato, perchè sembrerebbe che fosse forse il miglior prodotto in assoluto, capace di fare una sintesi sia di grosse prestazioni in condizioni invernali sia di gomme in grado di durare chilometri.

                    Però questo mondo è un pò così; quando conviene si stimolano i consumi (l'auto nuova, i cerchi da 19 etc) e quando non conviene allora si strizza l'occhio e si dice: non vorrai mica spendere tutti quei soldi per delle gomme?
                    Letto qualche post precedente? Precisamente il 146?
                    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                    Commenta


                    • Pneumatici ricostruiti

                      Salve ragazzi, stasera voglio buttare il sassolino nell'acqua e vedere quante crespe forma
                      Praticamente: abito vicino como e son circa 2 anni che non vedo tutta sta gran neve, non considerando poi il fatto che in montagna non ci vado mai.
                      L'altro giorno nella mia zona c'erano addirittura 15 gradi e raramente la mattina presto si arriva sullo zero.
                      Va bene la sicurezza, va bene tutto quel che volete, pero' praticamente in queste condizioni (le mie ad esempio) spendere 300/400 euro se non piu' per delle gomme termiche che poi comunque usate o non usate al meglio dopo circa 3/4 anni bisogna cambiarle perche' perdono la maggior parte delle loro qualita' fisiche e chimiche non considerando l'esborso monetario che bisogna sostenere ogni volta andando dal gommista per cambiare il treno dalle gomme invernali a quelle estive (due volte l'anno) oltre che in genere oggi come oggi in una famiglia ci sono da 2 vetture in su, mi sembra un'esagerazione e spesso un esborso che una famiglia normale non puo' sostenere.

                      Stavo facendo fare dei preventivi per l'auto di mia moglie quando un gommista mi ha paventato l'idea di acquistare delle gomme invernali ricostruite (riconosciute dalla legge e dalla normativa vigente) con un costo decisamente inferiore alla media.
                      Io stesso presso vari centri commerciali trovo delle gomme ricostruite a 30/40 euro a gomma.

                      Domanda: ma secondo voi, se non si fa un uso eccessivo della vettura e in condizioni "estreme", considerando poi che spesso un pneumatico estivo su acqua (no ghiaccio, no neve) e' anche migliore di uno invernale, che comunque in certe zone d'italia la temperatura si mantiene mite per tutto l'arco della giornata (no nottata) ecc. ecc. ecc. non sarebbe conveniente acquistare suddette gomme risparmiando un bel po di soldini?
                      Quest'anno poi, la solita stangata sugli italiani (due volte l'anno, a gennaio e settmbre) sara' ancora maggiore visto l'innalzamento dell'iva, dell'irpef ecc. ecc. oltre che i vari bolli, assicurazioni, tasse ed imposte che avremo a gennaio e che ci svuoteranno le tasche.

                      Scusatemi, non voglio esser polemico e son daccordo a pagar le tasse SE LO FACESSERO TUTTI E IN MISURA PROPORZIONALE AL REDDITO.
                      Ma uno come me che fa l'operaio e prende 1.200 euro al mese con 600 di mutuo, mia moglie che non supera gli 800 euro e con un figlio da crescere senza l'aiuto di nessuno, secondo voi, onestamente, puo' star a disquisire quale pneumatico e' il migliore?

                      Ma per favore.... io bado solo al risparmio finche' c'e' il lavoro e se non ci tolgono pure quello... vengo da due anni di cassa integrazione e i soldi non li trovo per terra e non me li regala nessuno...
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X