Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Ok sperem
    4 kleber krisalp hp piu' 4 cerchi in lamiera, 300 eurozzi....
    Dall'anno prossimo me li cambio da solo...

    I commenti sembrerebbero positivi uno e due... ... oggi comunque qui da me c'e' il sole

    Un saluto a tutti e buon fine settimana, l'ultimo prima di natale ^_^

    P.s.
    Dimenticavo di dire, kleber fa parte del gruppo michelin a cui attinge il suo know how.
    Ultima modifica di Inuyasha; 17-12-2011, 17:09.
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Test pneumatici invernali dal sito pneus online.
      Link -> http://www.pneumatici-pneus-online.i...invernali.html
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Informandomi in internet sulle mie gomme, mi sembra d'aver capito che i Krisalp hanno un taglio differente di pneumatico a seconda della misura...

        C'e' qualcuno che puo' confermare questa mia teoria?

        Comunque il DOT e' 3011.
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          Informandomi in internet sulle mie gomme, mi sembra d'aver capito che i Krisalp hanno un taglio differente di pneumatico a seconda della misura...

          C'e' qualcuno che puo' confermare questa mia teoria?

          Comunque il DOT e' 3011.
          Mi cito da solo confermando quanto appena detto...

          Oh ragazzi, ma non c'e' piu' nessuno?
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            Informandomi in internet sulle mie gomme, mi sembra d'aver capito che i Krisalp hanno un taglio differente di pneumatico a seconda della misura...

            C'e' qualcuno che puo' confermare questa mia teoria?

            Comunque il DOT e' 3011.
            Posso ipotizzare che i disegni diversi sono motivati dal fatto che sono sul mercato 3 versioni della gamma Krisalp, la 1, la 2 e la 3, se all'interno della stessa gamma ci sono diversi disegni te la può confermare solo un gommista.
            "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Ragazzi, buone fsete e buon 2012, che sia sereno e fortunato per tutti quanti

              Ciaooo ^_^
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Ave signori rieccomi qui, volevo rendervi partecipi della mia esperienza, si sa mai che possa tornare utile a qualcuno... visto che per macchine come la mia (che montano misure del menga) non c'è molta scelta e soprattutto a prezzi accessibili

                come scritto qualche post fa ero alla ricerca di pneumatici da neve per una 206CC. premetto che non ne ho mai montati e vengo da 4 dunlop sportmax estive (quindi non delle gomme cinesi) che all'epoca mi erano costate 140€ l'una...

                alla fine la mia scelta è caduta sulle Goodyear ultragrip GW-3 della stessa misura (205/45 R16 H83) e devo dire che sono state un gran bel passo avanti! pagate 170€ l'una montate, ma sono un altro pianeta...
                non tanto come tenuta (che non ho ancora avuto modo di testare a fondo) ma in tutto il resto: sono mooolto più silenziose e assorbono molto meglio le imperfezioni dell'asfalto riducendo quindi notevolmente le varie vibrazioni dell'abitacolo. la spalla è mooolto più robusta e alle alte velocità la macchina si scompone meno ed è molto più diretta e reattiva nei cambi di direzione, riesco a passare esattamente dove voglio senza quel "margine di sicurezza" che dovevo tenere con le dunlop... incertezza zero, sembra di stare su 2 binari .

                sul bagnato l'impressione è la stessa, macchina incollata all'asfalto e pochi momenti di "imprevedibilità". quella sensazione di scivolamento in curva che mi davano le dunlop la raggiungo a velocità decisamente più alte: per farvi capire, se prima una curvone che faccio quotidianamente lo prendevo ai 50 all'ora e la macchina era già al limite (= schiaccio ancora un po' e la macchina si allarga), ora lo stesso comportamento lo percepisco ai 70km/h...

                sulla neve non ho ancora avuto occasione di provarle, vi aggiornerò!

                scusate la lungaggine, ma alla fine della fiera direi ottimo acquisto e promosse al 100%!

                Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Grazie per averci informato, piu' si sa, meglio e'

                  Ora veniamo a me.
                  Ieri in una rotonda presa allegramente (ma non troppo comunque) le mia nankang le ho sentite cominciar a cedere.
                  Devo cercare la data di acquisto, cosi' almeno potro' essere piu' preciso e sicuro di quel che scrivo
                  Comunque le avro' acquistate 2 o 3 anni fa. Appena so la data certa, la riporto.
                  Ciao a tutti ^_^
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Ho provato 205/55-16H Firestone Winterhawk 2 Evo
                    225/45-17V Extra Load Hankook Icebear W300.
                    Sono globalmente soddisfatto di entrambe.
                    Passando dalle estive alle Firestone si sente la spalla piu' morbida in curva=un po' piu' di rollio.
                    Con le Hankook no.Forse perche sono Extra Load
                    Ultima modifica di isopropanol; 18-01-2012, 15:57. Motivo: correzione

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      prima di natale ho preso 4 goodyear ultragrip 8 da 205/55/16 per la mia alfa 156 sw e mi sto trovando benissimo!
                      La vigilia di Natale sono sceso a Roma e mi son trovato a fare un'ora e passa di austrada sotto la neve e fra i tornanti, il tratto toscano per l'esattezza. Ho potuto tenere in sicurezza gli 80 km/h. Altra grande prova è stata quando son dovuto entrare in un area di sosta e la corsia di decelerazione non era granchè pulita, ho sentito solo un piccolo sussulto alla frenata ma poi apposto! Sicuramente senza invernali mi sarei trovato sul guard rail!
                      Pioneer P99RS
                      FA elate mt-23+sw-6
                      Ampli FA ADS pq20
                      SUB elate sw-9 reflex
                      Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                      Optima yt 4,2

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X