Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    considerazioni dopo l'uso dell WINTERHAWK 2 EVO dopo pioggia ,temperature basse e la prima nevicata: il loro compito lo svolgono in modo più che discreto

    ma continuano a non piacermi in condizioni di asciutto e temperature alte

    comunque iere sera ho avuto l'ennesima riprova che un pneumatico invernale anche solo discreto si comporta molto meglio che un ottimo estivo sulla neve
    Ultima modifica di roky; 01-11-2012, 10:26.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Ordinate 4 Nokian W+ per la Stilo MW dei vecchi, e 4 ricoperte Insa Turbo per la Corsa della morosa (che va pianino).

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Buongiorno a tutti

        Stamane ho montato sulla Matiz di mia moglie delle Kormoran Snow Pro ... dubbio ... vedo che hanno come simbolo solo il "fiocco di neve" ... sono stato "fregato"? Sono veramente invernali e utilizzabili su ghiaccio e neve?

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Originariamente inviato da palo Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti

          Stamane ho montato sulla Matiz di mia moglie delle Kormoran Snow Pro ... dubbio ... vedo che hanno come simbolo solo il "fiocco di neve" ... sono stato "fregato"? Sono veramente invernali e utilizzabili su ghiaccio e neve?
          per la legge i pneumatici invernali devono avere la scritta M+S

          il simbolo della montagna e / o del fiocco di neve indica che sono specificatamente progettate per la neve èd un'indicazione aggiuntiva che non ha valenza per eventuali controlli

          http://www.alvolante.it/news/obbligo...vernali-765416

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            grz roky ... mi sembra di capire quindi che sono "fuori legge"! ... posso a tuo avviso lamentarmi con il gommista dal momento che gli ho chiesto degli pneumatici invernali e lui a norma di legge doveva montarmi m+2?

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Originariamente inviato da palo Visualizza il messaggio
              grz roky ... mi sembra di capire quindi che sono "fuori legge"! ... posso a tuo avviso lamentarmi con il gommista dal momento che gli ho chiesto degli pneumatici invernali e lui a norma di legge doveva montarmi m+2?

              ...
              Per essere considerati pneumatici invernali, le gomme devono NECESSARIAMENTE essere contraddistinte dalla marcatura M&S, MS, M-S, M+S. Solo pneumatici invernali M+S possono essere considerati equivalenti alle catene da neve omologate e quindi in grado di rispettare gli obblighi di legge. I pneumatici invernali presentano anche un simbolo rappresentante un fiocco di neve racchiuso nel profilo di una montagna, simbolo denominato SNOWFLAKE. Questo simbolo indica che la gomma è un pneumatico WINTER e segue la normativa richiesta dal mercato USA. In Italia lo snowflake, non è obbligatoria: l’unica indicazione valida è M+S.

              http://www.gommeblog.it/leggi-e-decr...dice-la-legge/

              mi sembra strano che avendo il fiocco di neve non abbiano la dicitura M+S
              a meno che non siano d'iportazione parallela

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Grazie Roky per l'ulteriore spiega ... sulla gomma è riportato un fiocco di neve grande (non é all'interno di una montagnetta) ... i pneumatici portano la dicitura Kormoran Snow Pro.
                Sono 155/65 R13.
                Hai qualche suggerimento in più per vedere se c'è qualche altro elemento che indirizzi meglio la "questione"?

                ps ho cercato di caricare foto di un esempio trovato su internet ma non riesco ... il link da cui si vede il solo fiocco è http://www.google.it/imgres?imgurl=h...QEwAw&dur=1248
                Ultima modifica di palo; 06-11-2012, 14:33.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Ordinate 4 Nokian W+ per la Stilo MW dei vecchi, e 4 ricoperte Insa Turbo per la Corsa della morosa (che va pianino).
                  Arrivati in tempi più lunghi del normale (oltre 7gg), ma è normale in questo periodo.
                  Ecco perchè prendo le gomme da neve in maggio.

                  Montate, le nokian sono ottime al solito, le insa turbo son rumorose, ma si comportano bene...vedremo su neve.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Montato su Jaguar X Type delle Pirelli W210 Sottozero 2 205/55 R16 91H. Sull'asciutto (20 gradi), sono rumorosine e sembra che alleggeriscano lo sterzo, con temperature da 12 a 3 gradi però sembravano ancorate sull'asfalto. Ora aspetto di andare in montagna sulla neve o provarle con la pioggia per giudicare. Speriamo bene, voi che ne dite dell'acquisto? Grazie

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      Nell'eventualità passassi a un lavoro che mi richieda l'utilizzo dell'auto in zone con obbligo catene a bordo/gomme invernali, nella mia rognosa misura 185/55R14, escludendo cinesate varie, avrei trovato (in ordine di prezzo su GD):

                      -Falken HS439

                      -Fulda KRISTALL MONTERO 3

                      -Falken HS449

                      -Firestone Winterhawk (il primo, oggi per la maggior parte delle misure sostituito da nuove versioni,tant'è che manca la scheda nel sito)

                      -Hankook Winter ICept RS W442

                      -Bf Goodridge g-FORCE WINTER (dall'etichetta europea sembrano PESSIMI in frenata su bagnato, addirittura E)

                      -Uniroyal MS PLUS 6

                      -DunlopSP WINTER SPORT M3 (dall'etichetta europea sembrano PESSIMI in frenata su bagnato, addirittura E)

                      -Bridgestone Blizzak LM-20 (non presenti però sul sito di bridgestone italia)

                      che ne dite? tenete presente che sarà ovviamente molto più probabile usarli su strada asciutta/bagnata che lievemente innevata
                      Ultima modifica di Sunburn; 14-12-2012, 11:24.
                      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X