Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Vai sulle Fulda Kristal montero 3, è un ottimo pneumatico ad un prezzo molto competitivo.

    Valuta le Firstone solo se vuoi un pneumatico più comfortevole e meno rumoroso o le Bf Goodrich se vuoi un pneumatico che duri tanto, anche se sulla neve da usurati e sul bagnato non sono il massimo.
    Le Falken sono inferiori alle Fulda e durano meno, le Hankook durano meno, le Dunlop M3 e le Bridge LM20 sono di progetto poco recente.
    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
      Vai sulle Fulda Kristal montero 3, è un ottimo pneumatico ad un prezzo molto competitivo.

      Valuta le Firstone solo se vuoi un pneumatico più comfortevole e meno rumoroso o le Bf Goodrich se vuoi un pneumatico che duri tanto, anche se sulla neve da usurati e sul bagnato non sono il massimo.
      Le Falken sono inferiori alle Fulda e durano meno, le Hankook durano meno, le Dunlop M3 e le Bridge LM20 sono di progetto poco recente.
      grazie della rapida risposta!
      le hankook, a parte una minore durata rispetto alle fulda, offrono maggiore grip su bagnato/asciutto? perchè erano quelel che in generale mi attiravano di più

      sulla frenata su bagnato segnata con lettera E (quindi pessima) su dunlop e bfgoodrich, hai riscontro?

      p.s. ho aggiunto all'lenco anche gli uniroyal MS PLUS 6
      Ultima modifica di Sunburn; 14-12-2012, 11:24.
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Le Hankook, rispetto alle Fulda, vanno meglio su strada asciutta e peggio sulla neve, sul bagnato sono equivalenti ma l'usura è maggiore per le Hankook.

        Dunlop non le conosco per esperienza diretta, le Goodrich hanno la tendenza a perdere aderenza bruscamente sul bagnato se portate al limite, nella guida tranquilla non hanno problemi, il suo punto di forza è la durata e la tenuta sull'asciutto.

        Le Uniroyal sono un buon pneumatico, come caratteristiche è a metà tra quelle delle Hankook e quelle delle Fulda.

        P.S. nella tua misura vedo che ci sono anche le Kleber Krisalp HP2, se vuoi un pneumatico non estremo è una buona scelta, anche se su questa gomma GD è cara, forse da un gommista la trovi a meno, se non fai dell'autostrada (sono sottosterzanti sul bagnato ma in maniera prevedibile, anche se in autostrada è fastidioso) e non pensi di usarla in salita su neve fresca è un ottima alternativa.

        EDIT 2: ho visto che le Firestone non sono le ultime Winterhawk 2 evo, non considerarle, sono vecchie di progettazione.
        Ultima modifica di bik; 14-12-2012, 11:40. Motivo: Aggiunta Kleber
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Le Hankook 442 sono un prodotto molto recente.Le ho messe sulla Fiesta di mio padre.
          Le Firestone Winterhawk 2 Evo le ho avute e sono discrete

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Originariamente inviato da isopropanol Visualizza il messaggio
            Le Hankook 442 sono un prodotto molto recente.Le ho messe sulla Fiesta di mio padre.
            Le Firestone Winterhawk 2 Evo le ho avute e sono discrete
            Attenzione che non sono le EVO!
            "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              già!

              ok, grazie per l'aiuto, se dovessi decidermi ad acquistarle probabilmente sceglierò una tra fulda kristall montero 3, hankook winter icept rs w442 e uniroyal ms 6 plus.


              Nel frattempo mio papà andrà a sentire dal gommista per la sua 166 2.0 v6 tb; i cerchi originali sono da 16 e a libretto da 16 ha sia le 205/55R16 che le 215/55R16 (attualmente monta quest'ultima misura come estiva, pirelli cinturato p7).

              Domanda: se come invernale sta sulla 205 anzichè sulla 215 dovrebbe trovare più scelta e magari risparmiare un po', anche stando sempre sulle marche "premium", dico bene? qualche buon prodotto?

              inoltre magari con l'occasione lo convinco, quando finirà le attuali, a farsi un treno estivo di cerchi alfa da 17 su cui mettere le 225/45 zr17 che ha già a libretto
              Ultima modifica di Sunburn; 14-12-2012, 16:32.
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Sui 205/55R16 e sui 225/45R17, essendo misure standard, trova una maggiore varietà ad un prezzo più basso, sia di estive che invernali.

                La 215/55R16 è più "bastarda", sono daccordo con te, 205/55R16 x le invernali e 225/45R17 per le estive, dei cerchi usati con mozzo Alfa da 17" dovresti trovarli facilmente, attenzione che dalle vecchie serie (147-156-166-gt-gtv) alle nuove (159-Brera) cambia l'interasse ed il centraggio, per la 166 devi cercare i primi.
                "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  sìsì grazie, avevo già visto che per la sua servirebbe il 5x108, cmq quelli che vorrei fargli prendere sono giusto quelli della 166 prima serie da 17, questi http://www.bresolin.com/imgs_ricambi/US-60680822_1.jpg
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Urka: hai ragione, per la 166 ci vogliono i 5x108, sono diversi da quelli della 156 (5x98) e della 159 (5x110) pensavo che quelli delle vecchie Alfa avevano lo stesso interasse.
                    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      consiglio Dunlop per l'invernale, hanno vinto numerosi test e hanno un disegno splendido! Io monto dunlop winter sport 4D
                      "È meglio che torni a casa un figlio senza patente che una patente senza figlio!"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X