Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Io monto le 185/65/14, come gomme invernali mi hanno proposto le Nokian...le conoscete?

    Ho sempre montato le Yokohama!

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Le Nokian, le monta un'amica, ma non saprei dirti. Siccome per lavoro in inverno mi tocca muovermi spesso io sono indeciso fra le Michelin Alpin o ContiWinterContact™ TS 850 e lunedì si avvicina Sicuramente entrambe sono degli ottimi pneumatici, però saperne di più, non mi dispiace

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
        Io monto le 185/65/14, come gomme invernali mi hanno proposto le Nokian...le conoscete?

        Ho sempre montato le Yokohama!
        La Nokian fa diversi modelli di invernali, da quelle più estreme a quelle più "stradali", dovresti capire che modello ti propone.

        Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
        ... Siccome per lavoro in inverno mi tocca muovermi spesso io sono indeciso fra le Michelin Alpin o ContiWinterContact™ TS 850 e lunedì si avvicina Sicuramente entrambe sono degli ottimi pneumatici, però saperne di più, non mi dispiace
        Sono ambedue degli ottimi pneumatici, le Michelin vanno meglio sull'asciutto e si usurano di meno, su neve e ghiaccio le Conti TS850 sono superiori.

        Io non le ho montate ma un mio amico ha le Conti TS850 sulla sua bravo ed è soddisfatto, mio padre invece ha le Alpin A4 sulla sua Punto e, rispetto alle precedenti Alpin A3, vanno meglio sulla neve.
        Ultima modifica di bik; 27-10-2014, 09:29.
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          su 4R diottobre cè una comparativa di gomme invernali, e in mezzo c'è anche un ricostruito made in italy che non se la cava male
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
            La Nokian fa diversi modelli di invernali, da quelle più estreme a quelle più "stradali", dovresti capire che modello ti propone.



            Sono ambedue degli ottimi pneumatici, le Michelin vanno meglio sull'asciutto e si usurano di meno, su neve e ghiaccio le Conti TS850 sono superiori.

            Io non le ho montate ma un mio amico ha le Conti TS850 sulla sua bravo ed è soddisfatto, mio padre invece ha le Alpin A4 sulla sua Punto e, rispetto alle precedenti Alpin A3, vanno meglio sulla neve.
            Grazie mille, alla fine ho preso le Continental, perché vorrei sfruttarle al meglio quando andrò in montagna e nella speranza che da me quest'anno nevichi qualche giorno abbondante e non solo 2 giorni come lo scorso anno

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Ciao a tutti. Ho un'Audi S3 1.8t del 2000. Siccome abito in montagna a 2000m, e mi capita spesso di dovermi spostare di vallata in vallata, ho bisogno di un buon treno di gomme per restare tranquillo tutto l'inverno sotto pesante neve e ghiaccio e una bella salita ripida per entrare in box. La macchina già di suo ha l'Haldex che anche se non è il massimo fa comunque il suo dovere, ma vorrei lo stesso delle ottime gomme per rimanere tranquillo. D'inverno non la uso a lungo ma la uso spesso, e quando ritorno in città sono 250km oltre a dovermi spostare nelle vallate ogni tanto.
              Ho sentito che molti si trovano bene con le Nokian e alcuni le considerano le migliori per la neve, però io veramente sono spaesato nel campo e non vorrei superare le 500€; ho visto delle chiodate stupende ma non devo fare Loeb quindi credo siano un po' esagerate Se sapete consigliarmi qualcosa ve ne sarei grato, intanto grazie in anticipo.

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Innanzitutto benvenuto.

                Che misura di pneumatici monti? Hai anche la possibilità da libretto di montare altre misure con diametro del cerchio minore?
                "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
                  Innanzitutto benvenuto.

                  Che misura di pneumatici monti? Hai anche la possibilità da libretto di montare altre misure con diametro del cerchio minore?
                  Scusami che idiota ho dimenticato le misure! 225/45/17 altrimenti 205/55/16 ma non ho nulla da 16 da metterci, c'è qualche motivo particolare per avere il cerchio minore? Grazie.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Originariamente inviato da Kibido Visualizza il messaggio
                    ... 225/45/17 altrimenti 205/55/16 ma non ho nulla da 16 da metterci, c'è qualche motivo particolare per avere il cerchio minore? Grazie.
                    Passando dai 225/45R17 ai 205/55R16 hai una maggiore scelta di pneumatici più adatti alle condizioni estreme, oltre a questo il pneumatico ha un costo minore, che spesso ripaga l'acquisto di cerchi appositi dopo qualche cambio, e sulla neve fresca un pneumatico più stretto si comporta meglio.

                    Comunque, restando sul 225/45R17, Io ti consiglio i Continental Wintercontact TS850, costa qualcosa di più del budget preventivato ma è, probabilmente, il migliore invernale in quella misura.

                    Se vuoi spendere qualcosa in meno puoi valutare le Nokian WR D3 o le Dunlop Winter sport 4D.

                    Se, invece, vuoi spendere meno, ci sarebbero le Hankook Whinter Icept w442, le Kumho KW27, le Falken Eurowinter HS449 o le Firestone winterhawk 3, che sono validi ma inferiori alle precedenti come prestazioni e/o durata.

                    P.S. se ti può essere utile:

                    http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-...25-45-R17H.pdf
                    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
                      Passando dai 225/45R17 ai 205/55R16 hai una maggiore scelta di pneumatici più adatti alle condizioni estreme, oltre a questo il pneumatico ha un costo minore, che spesso ripaga l'acquisto di cerchi appositi dopo qualche cambio, e sulla neve fresca un pneumatico più stretto si comporta meglio.

                      Comunque, restando sul 225/45R17, Io ti consiglio i Continental Wintercontact TS850, costa qualcosa di più del budget preventivato ma è, probabilmente, il migliore invernale in quella misura.

                      Se vuoi spendere qualcosa in meno puoi valutare le Nokian WR D3 o le Dunlop Winter sport 4D.

                      Se, invece, vuoi spendere meno, ci sarebbero le Hankook Whinter Icept w442, le Kumho KW27, le Falken Eurowinter HS449 o le Firestone winterhawk 3, che sono validi ma inferiori alle precedenti come prestazioni e/o durata.

                      P.S. se ti può essere utile:

                      http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-...25-45-R17H.pdf
                      Sei stato incredibilmente utile e la tabella è fantastica, non ci capivo nulla ma ora ho qualche idea. Ho deciso di prendere le Continental Wintercontact, pensavo che il risparmio sulla misura minore sarebbe stato di poco conto e invece sono quasi 60€ in meno a gomma, andrò assolutamente per le 205 a costo di far schifo sull'asciutto :P
                      Le 205 le ho trovate a 93€, mentre le 225 a 154€, è troppo.
                      Però non ho i cerchi in ferro, dove li posso reperire e a quanto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X