Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Vai allo sfascio o cercali usati in lega....qualsiasi cerchio del gruppo vag nella tua foratura va bene, quindi vecchie a3, golf4 passat ecc ecc.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Originariamente inviato da Kibido Visualizza il messaggio
      .....Però non ho i cerchi in ferro, dove li posso reperire e a quanto?
      Hai 3 opzioni.

      La prima è che compri i cerchi in ferro completi di gomma su siti, tipo Gommadiretto, che ti forniscono la ruota completa, considera che dai cerchi in lega a quelli in lamiera probabilmente vanno cambiati anche le viti della ruota.
      La seconda, che è quella che io preferisco, è di cercare dei cerchi in lega usati, per i mozzi VW ci sono due misure di interasse, la tua Audi dovrebbe avere l'interasse fori 5x100 e il centraggio di 57mm, quindi vanno bene i cerchi delle attuali Polo, Ibiza A1 e Fabia e quelli della A3, Golf, Leon e Octavia fino al 2004-2005.
      La terza è di acquistare il kit completo in concessionaria, sempre se disponibile, a breve dovrebbe esserci la promozione sulle invernali, rimane comunque sempre una opzione più costosa.
      "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
      "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        io ieri ho prenotato i cerchi in lega msw by OZ e le gomme invernali kumho da norauto, con l'offerta del momento che non è male
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Di che prezzi stiamo parlando? Perché se devo spendere 200€ per dei cerchi in ferro allora tanto vale prendere le gomme 225 e la macchina è anche più bella, 200€ sarebbe proprio quello che risparmio a prenderle piccole... Andrei dallo sfasciacarrozze se mi fa massimo 100€ per tutti e quattro i cerchi in ferro, spero però che non sia roba da crepe alla prima buca. Ho anche letto in giro che quelli in ferro non disperdono calore e quindi i freni vanno a risentirne man mano che si scaldano, è vero? Grazie.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            per i freni, è vero .....se fai turni in pista o PS in discesa
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              E tu andresti in pista con delle termiche /55-60 su dei lattoni???? suvvia siamo realisti, apparte il lato estetico da vomito i latta svolgono egregiamente il loro lavoro, invernale e preservano dall'aggressione di sale ghiaia buche e trappole varie i preziosi cerchi in lega....
              anche su strade di montagna con temperature prossime allo zero, basta l'aria a raffreddare i freni..e poi non sono mica pieni, sono sempre bucati....piuttosto i problemi ai freni sono da additare a impianto scadente o da revisionare..
              Io guidando in pianura ho mantenuto come misura invernale i 225/45-17 tanto della prformance su neve me ne strasbatto, visto che le invernali le ho per la non catenabilità dei cerchi, per via dell'assetto very low della krukka e per preservare i delicati 18 estivi...insomma giusto per non prendere multe quella volta che decido di fare altre strade dalle solite abituali......
              Se dovessi percorrere spesso strade innevate e montagna sceglerei una misura stretta..in questo caso le 205..e marca premium

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Kibido Visualizza il messaggio
              Di che prezzi stiamo parlando? Perché se devo spendere 200€ per dei cerchi in ferro allora tanto vale prendere le gomme 225 e la macchina è anche più bella, 200€ sarebbe proprio quello che risparmio a prenderle piccole... Andrei dallo sfasciacarrozze se mi fa massimo 100€ per tutti e quattro i cerchi in ferro, spero però che non sia roba da crepe alla prima buca. Ho anche letto in giro che quelli in ferro non disperdono calore e quindi i freni vanno a risentirne man mano che si scaldano, è vero? Grazie.
              4 mattoni un crick e 15 minuti di paura.....e li hai gratis è più delicato il cerchio in lega che quello in "ferro"...se pensi di tenere l'auto per diversi anni valuta seriamente di farti 2 set di ruote, non so se sei gommista o cosa, ma il smonta e rimonta gomme si paga...in 2 stagioni ti sei già pagato il set di cerchi usati..
              Microcar e i Bimbominkia killer

              "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


              "Originariamente Scritto da golia bianca:
              Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
              +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
              +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                E tu andresti in pista con delle termiche /55-60 su dei lattoni????
                Si frat'm vado in pista lo stesso e me la scanno dibbrutto con le invernali

                Fra un po' manco ho i soldi per comprarle le gomme figurati se vado a bruciarle in pista Comunque non ho capito se queste Continental Wintercontact sono il top del top o c'è qualcosa di ancora migliore?

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Ragazzi che ne pensate delle pirelli? Nella fattispecie pirelli winter sottozero 3? C'è qualcosa di meglio in casa pirelli?

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                    Ragazzi che ne pensate delle pirelli? Nella fattispecie pirelli winter sottozero 3? C'è qualcosa di meglio in casa pirelli?
                    Dipende dalla misura e dall'uso prevalente.
                    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
                      Dipende dalla misura e dall'uso prevalente.
                      Misura 205/45 17 , uso prevalentemente stradale...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X