Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
    Misura 205/45 17 , uso prevalentemente stradale...
    Nella gamma Pirelli è quello più indicato per l'uso prettamente stradale, comunque si comporta bene anche sulla neve.

    Su altri marchi potresti valutare il Nokian WR D3, che ha perstazioni migliori sull'asciutto e leggermente peggiori sul bagnato.
    Potresti valutare anche le Toyo, meno performanti sul bagnato, oppure lo Yokoama W-drive, che sono migliori sull'asciutto ma meno performanti sulla neve, ma solo se il prezzo è inferiore.
    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      ciao a tutti
      mi hanno proposto di montare delle gomme invernali della Hankook (215/60 R17) per una Qashqai +2....
      che ne pensate ??

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Originariamente inviato da rikibenve Visualizza il messaggio
        ciao a tutti
        mi hanno proposto di montare delle gomme invernali della Hankook (215/60 R17) per una Qashqai +2....
        che ne pensate ??
        Che modello? le W310?

        Le Hankook W310 è un modello abbastanza datato, si comporta bene su strada asciutta, ma è carente sulla neve.

        Se il tuo uso prevalente è su strade non innevate può andare, altrimenti meglio valutare altre alternative, come le Nokian WR SUV.
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
          Che modello? le W310?

          Le Hankook W310 è un modello abbastanza datato, si comporta bene su strada asciutta, ma è carente sulla neve.

          Se il tuo uso prevalente è su strade non innevate può andare, altrimenti meglio valutare altre alternative, come le Nokian WR SUV.
          a dir la verità mi avevano proposto anche le Yokoama v902 che ho montato l'anno scorso e che per me sono ottime, ma le Hankook mi costano 530€ le Yokoama 750€
          per questo volevo cercare di capire com'erano ..... 220 € in meno per 4 gomme fanno la differenza, ma se devo rischiare .....

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
            Nella gamma Pirelli è quello più indicato per l'uso prettamente stradale, comunque si comporta bene anche sulla neve.

            Su altri marchi potresti valutare il Nokian WR D3, che ha perstazioni migliori sull'asciutto e leggermente peggiori sul bagnato.
            Potresti valutare anche le Toyo, meno performanti sul bagnato, oppure lo Yokoama W-drive, che sono migliori sull'asciutto ma meno performanti sulla neve, ma solo se il prezzo è inferiore.
            Perfetto grazie per le info...

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Ciao a tutti!
              Qualcuno ha sentito parlare o ha montato gomme invernali Point-s?
              Qui il loro sito:

              http://www.points.it/it-it/prodottipoints.aspx

              Stamattina alla mia Focus ho montato le 4 invernali, proprio il modello che vedete nel link.
              Non ho scelto io, le gomme facevano parte della dotazione di quando ho comprato l'auto.

              Ora le proverò, magari se altri le hanno avute possiamo confrontare le impressioni.
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!
                Qualcuno ha sentito parlare o ha montato gomme invernali Point-s?
                Qui il loro sito:

                http://www.points.it/it-it/prodottipoints.aspx

                Stamattina alla mia Focus ho montato le 4 invernali, proprio il modello che vedete nel link.
                Non ho scelto io, le gomme facevano parte della dotazione di quando ho comprato l'auto.

                Ora le proverò, magari se altri le hanno avute possiamo confrontare le impressioni.
                questi me li ero persi

                adesso le catene di gommisti si fanno costruire i pneumatici da case produttrici importanti ?

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Non lo so come sia nata l'iniziativa!
                  Fatto sta che i pneumatici sono montati, per ora mica vanno male! Certo le temperature sono ancora lontane dal range giusto in cui l'invernale diventa un vantaggio!
                  Su youtube si trovano anche dei filmati con test, peccato parlino solo crucco...
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Montate da 10 giorni le pirelli Winter sottozero 3, impressioni stradali ottime, vedremo come se la cavano sulla neve (se ce ne sarà bisogno)...

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      ciao eccomi anchio.. finalmente sono finite le falken che avevo montato.. quali posso mettere che abbiano una lunghissima durata un po come le estive nankang che mi avete consigliato? vorrei evitare di avere lo spazzaneve VVVVVVVVVVVVVV meglio un po sportivo tanto non nevica una mazza dove vivo.. solo qualche giorno... queste tuttavia erano risultate fallimentari sulla neve e la macchina si bloccava.. quindi non saprei.. non vorrei ritrovarmi davvero bloccato solo per cercare sportivita'.. pero' ahime in inverno vado come se fosse estate.. cioè forte (putroppo vivo nell'hinterland)... insomma quali compro? grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X