Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
    Sulla seconda sono daccordo, sulla prima un pò meno, visto che 1cm di battistrada lo hai solo da nuovo.
    pneumatici con 1.3, 1.4 cm da nuovi ci sono

    Commenta


    • #62
      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      ciao a tutti raga vorrei cambiare le gomme perchè con quelle che ho mi sono trovato e mi trovo tutt'ora malissimo.l'auto ha tenuta 0!
      ora monto le
      aurora radial k109 r15 82v 185/55

      nella mia fiat punto 2 serie posso montare :
      195/45 r15 da neve
      185/55 r15

      voglio che non faccia molto rumore e le gomme migliori come tenuta..insomma le migliori ..
      cambierei solo le 2 davanti..

      Commenta


      • #63
        Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Salve a tutti
        La scorsa settimana ho montato sulla mia Evo le Dunlop SP Winter Response, nella misura 175/65 15.

        Finora ho potuto apprezzare la notevole silenziosità e l'ottima tenuta

        Commenta


        • #64
          Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Originariamente inviato da pillibus Visualizza il messaggio
          ciao a tutti raga vorrei cambiare le gomme perchè con quelle che ho mi sono trovato e mi trovo tutt'ora malissimo.l'auto ha tenuta 0!
          ora monto le
          aurora radial k109 r15 82v 185/55

          nella mia fiat punto 2 serie posso montare :
          195/45 r15 da neve
          185/55 r15

          voglio che non faccia molto rumore e le gomme migliori come tenuta..insomma le migliori ..
          cambierei solo le 2 davanti..
          Sinceramente io ti consiglio di cambiarle tutte e 4, altrimenti rischi di trovarti un auto sottosterzante sull'asciutto e instabile su fondi innevati.
          Come misura vai sui 185/55R15, se vuoi spendere poco ed avere pneumatici discreti su asciutto e bagnato ti consiglio i Kumho KW23, con qualcosa di più ci sono i Fulda kristal montero 3 che sono validi anche sulla neve.
          "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
          "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

          Commenta


          • #65
            Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            uhm...e le migliori gomme per il bagnato/umido quali sono??da non spendere troppo..

            Commenta


            • #66
              Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Originariamente inviato da pillibus Visualizza il messaggio
              uhm...e le migliori gomme per il bagnato/umido quali sono??da non spendere troppo..
              Se intendi invernali le Kumho, non saranno le migliori sul bagnato ma sono decisamente meglio delle alternative a pari prezzo.
              "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

              Commenta


              • #67
                Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                ragazzi vorrei alcuni chiarimenti..sono stato da 1 gommista e da il mio meccanico di fiducia e mi hanno detto 2 cose diverse...
                allora
                io voglio che la macchina tenga tanto...col bagnato sopratutto ma anche quando fuori è caldo..
                per esempio .da me la neve viene al massimo per 2 settimane all'anno..
                il mio meccanico di fiducia mi ha detto che posso mettere anche le termiche e tengono molto sia ora che piove sia cn la neve che anche in estate..l'unica cosa che in estate si consumano prima e comunque le termiche durano al massimo 3 anni perchè poi vengono dure e sono da buttare..
                per le gomme termiche mi ha fatto questi prezzi :
                4 gomme 185/55 x 15
                michelin 450€
                kleber 340€
                fulda 370€
                accelera 310€
                il gommista mi ha detto invecen che le termiche vanno bene solo con la neve e visto che qui viene poco mi consiglia 4 gomme normali da bagnato magari perchè le gomme normali sulla pioggia tengono di piu di quelle termicheperchè quelle termiche sono per la neve
                e mi ha fatto questo preventivo per 4 gomme 185/55 r15
                firestone tz300 82h 356€
                bridgestone er300 82h 412€
                bridgestone RE040 476€
                toyo prox t-1r 340€


                secondo voi..con il bagnato e considerando che tra un anno cambio auto quindi anche se si consumano amen,quali sono le migliori?chi mi ha detto cose vere?

                Commenta


                • #68
                  Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Originariamente inviato da pillibus Visualizza il messaggio
                  ragazzi vorrei alcuni chiarimenti..sono stato da 1 gommista e da il mio meccanico di fiducia e mi hanno detto 2 cose diverse...
                  allora
                  io voglio che la macchina tenga tanto...col bagnato sopratutto ma anche quando fuori è caldo..
                  per esempio .da me la neve viene al massimo per 2 settimane all'anno..
                  il mio meccanico di fiducia mi ha detto che posso mettere anche le termiche e tengono molto sia ora che piove sia cn la neve che anche in estate..l'unica cosa che in estate si consumano prima e comunque le termiche durano al massimo 3 anni perchè poi vengono dure e sono da buttare..
                  per le gomme termiche mi ha fatto questi prezzi :
                  4 gomme 185/55 x 15
                  michelin 450€
                  kleber 340€
                  fulda 370€
                  accelera 310€
                  il gommista mi ha detto invecen che le termiche vanno bene solo con la neve e visto che qui viene poco mi consiglia 4 gomme normali da bagnato magari perchè le gomme normali sulla pioggia tengono di piu di quelle termicheperchè quelle termiche sono per la neve
                  e mi ha fatto questo preventivo per 4 gomme 185/55 r15
                  firestone tz300 82h 356€
                  bridgestone er300 82h 412€
                  bridgestone RE040 476€
                  toyo prox t-1r 340€


                  secondo voi..con il bagnato e considerando che tra un anno cambio auto quindi anche se si consumano amen,quali sono le migliori?chi mi ha detto cose vere?

                  le termiche vanno bene quando ci sono temperature basse diciamo dai 7/10 gradi in giù in qualsiasi condizione di manto stradale , asciutto bagnato,neve

                  con temperature più alte sono i pneumatici estivi ad avere la meglio sù tutte le superfici


                  se da te le temperarture invernali non sono cosi basse e per un breve periodo : gomme estive e un set di catene da neve discreto (costo 80 €)

                  altrimenti se il periodo freddo è prolungato : invernali senza dubbio ,al massimo protresti arrischiarti con un "quattro stagioni"
                  Ultima modifica di roky; 08-11-2011, 17:35.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    X pillibus

                    Le invernali d'estate durano poco e tengono poco, chi più chi meno.
                    Lo stesso le estive, non so dove abiti ma se, al mattino, la temperatura è bassa, ovvero sotto i 10°, con le estive l'aderenza non è perfetta.
                    Se vuoi tenere montati i pneumatici sia d'estate che d'inverno e la temperatura invernale è bassa puoi valutare i pneumatici 4stagioni, costano qualcosa di più ma sono un buon compromesso.
                    Nella tua misura, se guardo le proposte di Gommadiretto, ti consiglio le Kleber quadraxer, se vuoi un pneumatico non eccessivamente costoso, altrimenti le Goodyear vector.
                    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      quindi secondo voi..quali sono le migliori gomme da montare per tutto l'anno?ottima tenuta in inverno con la pioggia e magari in estate??
                      perchè quelle che ho io anche se faccio una curva piano e sterzo veloce e per terra è bagnato la macchina parte via..davanti pero..non dietro..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X