Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

catene da neve Sherpa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • catene da neve Sherpa

    ciao ragazzi
    ahimè anche dalle nostre parti su autostrade ed alcune statali hanno imposto l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali, ovviamente in puro stile italiano, con un avvertimento di poche settimane tanto da mandare in tilt non solo i gommisti ma pure il sottoscritto che aveva appena sostituito i pneumatici normali.
    Dove vivo la neve è rara ed in montagna d'inverno non ci vado mai, odio la neve in tutti i sensi! Ahimè ho pure un'auto con ruote non catenabili e per non star li a spendere nuovamente soldi in pneumatici mi son imbattuto sulle catene in gomma Sherpa. Sono facili da montare e non costano un'esagerazione (a me serve un qualcosa per far star buone le fdo ad un controllo). Voi che ne pensate? Sono omologate per circolare in Italia?
    Vi ringrazio!!
    Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

  • #2
    Re: catene da neve Sherpa

    Guarda hai ragione in pieno, peraltro questa decisione di rendere obbligatorie le catene ha preso in contropiede per primi ricambisti e produttori di catene stessi (attualmente il gruppo 050 è sostanzialmente introvabile), grazie alle solite cose italiane fatte senza avvisare prima (neppure i diretti interessati che avrebbero avuto tutto da guadagnarci con una adeguata campagna pubblicitaria fatta in novembre!).

    Comunque a me risulta che sia stato precisato da una circolare ministeriale che per catene si intendono quelle metalliche, per cui fasce calze etc. e anche il prodotto da te citato in gomma dal punto di vista giuridico non è considerato una catena.

    Se cerchi una catena per auto non catenabili considerata legale ti posso citare, oltre alle Konig K7 e alle TRAK-Spikes Spider-K-Summit etc. - le Pewax Snox o le RUD Hybrid (o anche le classic), oppure puoi anche considerare se possono andare bene le Maggi con il battistrada interno a 8 mm.

    Commenta

    Sto operando...
    X