Ciao a tutti, sapete dirmi che fino a che misura massima sono omologati i pneumatici su una lancia y (sia larghezza di battistrada che misura del raggio)? So che ci sono versioni differenti, ma io intendo a parità di cerchi (la elefantino rosso che cerchi e che misure di gomme monta? e tutte le altre verioni?) Questo per sapere se su una lancia y 1.2 16v era possibile montare una gommatura più "generosa" senza incappare in multe per la non omologazione delle stesse, ed eventualmente se si può fare qualcosa per avere una nuova omologazione su altre misure non presenti sul libretto. Spero di essermi spiegato in modo sufficientemente chiaro. Rispondetemi in tanti!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cerchi e gomme lancia y
Comprimi
X
-
Cerchi..
Ma i cerchi della ls e della lx sono uguali, vero? Cambia l'allestimento, però dovrebbero avere praticamente lo stesso assetto.. quindi la ls può montare le stesse gomme della lx senza problemi, no? E se si mettono i cerchi e le gomme della elefantino rosso, si rischiano multe? In fondo la struttura della macchina è la stessa, cambieranno sospensioni e assetto più rigidi per la elefantino rosso, ma a rigor di logica non dovrebbero esserci problemi a intercambiare cerchi e gomme "larghi" su una ls.. fatemi sapere qualcosa di più se è possibile! Ciao
Commenta
-
...io sto cercando dei cerchi per montare i 185/60-14 sulla mia LS 2001,
per queste cose la logica non funziona, funziona solo quello che hai scritto sul libretto e di sicuro non trovi 195/ciapali-ciapala.
Se vuoi montare i cerchi dell'elefantino vai dal gommista paghi cerchi gomme ad altri 200-300 eurini per l'omologazio.
Se ti beccano con le gomme non omologate torni a casa con la bicicletta di Noè mentre la polizia ti consuma le gomme della Y a forza freno a mano nel parcheggio della caserma!
Commenta
-
....non conosco la procedura con precisione ma sul forum c'é un sacco di gente che lo ha fatto, se non sbaglio sulle riviste trovi anche il tagliandino per farlo tramite la Yokohama.
Di sicuro i gommisti/preparatori te lo fanno a patto che acquisti il materiale da loro....non è così difficile, basta pagare....si vedono in giro le punto con i cerchi da 17!!!!!!
comunque fai una ricerchina fra i vari 3d e troverai di sicuro chi tirisponde più precisamente, vieni anche sul Y tuning club della sezione Club Mania...
Non so di dove sei ma domenica a Cormons (GO) c'è un raduno organizzato dagli Abbusivi Triveneti....
mandi
Commenta
-
Se vai a guardare sul 3d dell'Y.T.C. l'ho già scritto, comunque se prorpio vuoi un sito...GUARDA...ma non ti conviene, lo volevo fare io ma ti costa un occhio della testa!
Commenta
-
...e comunque la EB monta 165/65 r14, LS 185/60 r14 e ER 195/50 r15!
Commenta
Commenta