Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Continental Sport contact 2 0 3?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Continental Sport contact 2 0 3?

    Ciao a tutti,
    I cerchioni pare che siano arrivati, mancano le gomme.
    Qualcuno ha mai provato tali gomme?
    Mi servono nella misura 265/30 20 YL94 su una A5. Guido abbastanza tranquillo, su strade 'proprie', evito le mulattiere.

    In alternativa - pagando di più - ci sarebbero le Dunlop Sp, Michelin pilot sport e Pirelli p zero.
    Consigli? Esperienze?
    Grazie a tutti e buona serata
    Giancarlo
    Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

  • #2
    Re: Continental Sport contact 2 0 3?

    Ciao, io avendole anche se di misura diversa 235/35 19, posso parlare solo delle Pirelli P Zero... Gomme con un grip elevatissimo...incollano letteralmente all'asfalto...le ho trovate ottime anche sul bagnato...l'auto mantiene fedelmente la traiettoria... Come difetti sicuramente la scarsa durata...essendo morbide,si consumano piuttosto in fretta...nulla di eccessivo...ma se ci fai molti km forse non sono l'ideale...
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Continental Sport contact 2 0 3?

      Una dura che rende un pò di km? Avevo le conti sulla 206, ma tutt'un altra misura e parlo ormai di 8 anni fa.
      Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

      Commenta


      • #4
        Re: Continental Sport contact 2 0 3?

        Originariamente inviato da Vat69 Visualizza il messaggio
        Una dura che rende un pò di km? Avevo le conti sulla 206, ma tutt'un altra misura e parlo ormai di 8 anni fa.
        Con meno di 80mm teorici di spalla è difficile che tu trovi una gomma a mescola "dura" per fare km, vorrebbe dire annullare lo smorzamento della gomma, a spese di confort e durata dei cerchi.
        Le continental 2 o 3 sono un ottimo compromesso stradale, quindi te le consiglio caldamente per il tipo di auto.
        Di questa classe di marche io ho avuto Continental 2 e 3, michelin pilot sport 1 e 2, bridgestone S03, Pirelli Pzero Rosso.
        Prestazionalmente le migliori sono state le michelin ps2, ma sono quelle che durano di meno, le continental sono quelle che mi sono durate di più, comunque non oltre i 20.000 km.
        Ultima modifica di 320i S; 16-02-2012, 09:11.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #5
          Re: Continental Sport contact 2 0 3?

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          Con meno di 80mm teorici di spalla è difficile che tu trovi una gomma a mescola "dura" per fare km, vorrebbe dire annullare lo smorzamento della gomma, a spese di confort e durata dei cerchi.
          Le continental 2 o 3 sono un ottimo compromesso stradale, quindi te le consiglio caldamente per il tipo di auto.
          Di questa classe di marche io ho avuto Continental 2 e 3, michelin pilot sport 1 e 2, bridgestone S03, Pirelli Pzero Rosso.
          Prestazionalmente le migliori sono state le michelin ps2, ma sono quelle che durano di meno, le continental sono quelle che mi sono durate di più, comunque non oltre i 20.000 km.
          Condivido in pieno la tua analisi.


          Franz
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #6
            Re: Continental Sport contact 2 0 3?

            20000 km?!?! O avete il piedone oppure sono io che ho il piedino da fata.
            Mi costano 1000 1100 euro, per cui abbastanza tanto a km....
            Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

            Commenta


            • #7
              Re: Continental Sport contact 2 0 3?

              Originariamente inviato da Vat69 Visualizza il messaggio
              20000 km?!?! O avete il piedone oppure sono io che ho il piedino da fata.
              Mi costano 1000 1100 euro, per cui abbastanza tanto a km....
              20.000 km (max 25.000 km) è la durata media per una gomma sportiva di questo tipo montata su una vettura di una certa stazza.
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #8
                Re: Continental Sport contact 2 0 3?

                Originariamente inviato da Vat69 Visualizza il messaggio
                20000 km?!?! O avete il piedone oppure sono io che ho il piedino da fata.
                Mi costano 1000 1100 euro, per cui abbastanza tanto a km....
                Mmmm non tanto il piede pesante, ma il tipo di auto, le gomme che ti ho elencato, le ho montate sulle M3 che ho avuto in questi quasi 10 anni, quindi con potenze ed esigenze di un certo tipo.
                Considera che TUTTE queste gomme, hanno il limite di non aderire per nulla sulla neve, ma con temperature molto basse e pioggia, sono in grado di sopperire comunque con i dovuti limiti (non sono semislick insomma).

                Il tuo problema è che hai un cerchio da "esteta", perchè funzionalmente hai più contro che pro.
                Io monto i 19" sulla mia e riconosco che anche i miei sono cerchi da "esteta", ma anche avendo la possibilità di montare cerchi ancor più grandi, con spalla teorica di circa 90mm mi rendo conto di essere al limite con l'assorbimento reale della gomma.

                Infine le misure che vai a montare, non sono affatto diffuse, quindi normale che ti costino un bel po'.
                Se prendi michelin pilot super sport, le andresti a pagare ben di più! (per la mia costano 1300€ mediamente).
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: Continental Sport contact 2 0 3?

                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  20.000 km (max 25.000 km) è la durata media per una gomma sportiva di questo tipo montata su una vettura di una certa stazza.
                  Esatto, conta anche molto la stazza del veicolo.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Continental Sport contact 2 0 3?

                    Ragazzi, secondo voi è un'offertona questa:

                    Continental Sport Contact 2 265/30 ZR20 94Y XL Sommerreifen
                    Preis je Stück: 254,34 EUR
                    Preis inkl. MwSt.

                    Trattasti del conti 2 non i 3;

                    Altrimenti per avere altro:
                    Continental SportContact 3
                    265/30 ZR20 94Y XL mit Felgenrippe, RO1 **
                    nur 323,80 €

                    Sommerreifen Dunlop SP SPORT MAXX GT
                    265/30 ZR20 94Y XL mit Felgenschutz, RO1 **
                    nur 352,70 €

                    Sommerreifen Michelin Pilot SPORT PS2 RO1
                    mit Felgenschutzleiste, RO1 **
                    nur 388,60 €

                    Sono tutti prezzi a gomma e iva inclusa in deutschlandia.
                    Grazie e Saluti
                    G
                    Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X