annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici 205/50 16"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pneumatici 205/50 16"

Attualmente monto dei pneumatici 205/60 R15" con cerchi in lega Mak, canale 6.5 ET 35 il peso di tutto si aggira intorno hai 9-10 kg all'incirca (cerchio più pneumatico)
    La mia intenzione è accompagnare l'assetto con delle gomme con spalla più bassa.

L'idea che mi gira per la testa è quella di montare dei cerchi da 16".
    Sono intenzionato a montare delle gomme da 205/50 R16" con cerchi OZ ultraleggera canale 7 ET intorno ai 30.

Come pesi diciamo che dovrei guadagnare qualcosa avendo dei cerchi ultraleggeri che gia da soli pesano 1-2 kg in meno e le gomme avendo una spalla piu bassa ma stessa larghezza dovrebbero pesano qualcosa in meno. Quindi ricapitolando dovrei guadagnare qualcosa a livello pesi, infatti sono intorno ai 6-7kg rispetto ai 9-10kg dell'attuale.
    La larghezza del pneumatico intendo rimanere sui 205, vanno molto bene. La tenuta è più che ottima in curva e rettilineo. Andare oltre credo che vado a fare troppo attrito.
    Essendo la spalla più bassa rispetto al 60 credo che l'auto dovrebbe imbarcarsi anche meno.

Ho pensato anche ad una spalla da 45, ma il pneumatico avrà una circonferenza di rotolamento molto piccola con cerchio da 16".
    Poi anche a livello estetico non mi piacciono troppo le gomme con spalla bassa.

Cosa ne pensate?
    SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

Re: Pneumatici 205/50 16"

Ma le misure le scegli tu?
    Calcola che per quanto concerne il peso,a parte la consapevolezza di avere qualcosa al top sotto,il riscontro alla guida sarà vicino allo zero
    Per quanto riguarda la misura invece le cose cambiano

Commenta

Originariamente inviato da Tommy-91 Visualizza il messaggio
      Attualmente monto dei pneumatici 205/60 R15" con cerchi in lega Mak, canale 6.5 ET 35 il peso di tutto si aggira intorno hai 9-10 kg all'incirca (cerchio più pneumatico)
      La mia intenzione è accompagnare l'assetto con delle gomme con spalla più bassa.

L'idea che mi gira per la testa è quella di montare dei cerchi da 16".
      Sono intenzionato a montare delle gomme da 205/50 R16" con cerchi OZ ultraleggera canale 7 ET intorno ai 30.

Come pesi diciamo che dovrei guadagnare qualcosa avendo dei cerchi ultraleggeri che gia da soli pesano 1-2 kg in meno e le gomme avendo una spalla piu bassa ma stessa larghezza dovrebbero pesano qualcosa in meno. Quindi ricapitolando dovrei guadagnare qualcosa a livello pesi, infatti sono intorno ai 6-7kg rispetto ai 9-10kg dell'attuale.
      La larghezza del pneumatico intendo rimanere sui 205, vanno molto bene. La tenuta è più che ottima in curva e rettilineo. Andare oltre credo che vado a fare troppo attrito.
      Essendo la spalla più bassa rispetto al 60 credo che l'auto dovrebbe imbarcarsi anche meno.

Ho pensato anche ad una spalla da 45, ma il pneumatico avrà una circonferenza di rotolamento molto piccola con cerchio da 16".
      Poi anche a livello estetico non mi piacciono troppo le gomme con spalla bassa.

Cosa ne pensate?

Ma le gomme che hai a libretto della tua auto quali sono???
      Mica puoi montare a caso quello che ti pare.......scherzi???
      Da 205/60R16 a 205/50r16 ce ne passa, mica sono tanto uguali.......in rotolamento perdi il 6,3 % della tua circonferenza. La legge ammentte fino ad un massimo di 5% e solo e SOLO con nullaosta della casa madre.

Un /45, manco parlarne; -9,3% di circonferenza di rotolamento e nesusno al mondo si penserebbe di omololagre minimamente una cosa del genere.

A parità di larghezza devi aumentare la sezione del diametro del cerchio.
      da 205/60r16, potresti passare a 205/50r17, pur sempre comunque con un -2,3% di circonferenza, ma già accettabile.
      Per estare su pneumatici da 16"dovresti aumentare la sezione di larghezza per compensare la spalla più bassa. Ma sarebbe una cosa assolutamente assurda.
      Inoltre sto parlando per ipotesi.
      Senza nullaosta della Casa Madre della tua auto, sono solo parole al vento....
      WIR LEBEN GSI

Commenta

Inanzi tutto vi ringrazio per le cose aggiunte e anche le piccole parentesi sulle normi vigenti, tutto fa brodo.

La mia intenzione era di passare da 205/60 r15" a 205/50 r16"...
        Mi pare tanto che questa idea è molto sbagliata.
        All'ora cercherò un alternativa.
        Quindi sotto il 5% di rotolamento non potrei scendere.
        Pneumatici con la stessa circonferenza di rotolamento rispetto ai 205/60 r15" ci sono le: 205/55 r16", 225/50 r16" e 215/45 r17"...

A libretto con cerchio da 16" posso montare solo le 205/55.

Tra queste quali potrebbero essere le migliori nel complesso?
        Al momento sto parlando di teoria per un futuro nullaosta che proverò a fare dopo avere le idee più chiare.
        SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

Commenta

205/55 r16 è il compromesso tecnico e legale migliore!

Commenta

Sto operando...
          X