Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se questi cerchi in lega sono adattabili, anche con eventuali anelli di centraggio, su una Civic EK3 del 99? OZ Polaris 7 x 15J ET37. Erano montati su una Opel Astra del 2000. Potrei acquistarli ad un ottimo prezzo, ma non ho modo di provarli prima sull' auto. Grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Compatibilita cerchi in lega su Civic EK3
Comprimi
X
-
Re: Compatibilita cerchi in lega su Civic EK3
La Civic dovrebbe avere dei 4x100 6jx15 ETt 45 mozzo 56.
L' Astra dovrebbe avere dei 4x100 6jx15 ET 49 mozzo 56,5.
Ora,avendo un attacco 4x100 entrambe, i cerchi si montano,i "problemi" nascono per le altre misure.
Sul 56,5 di mozzo si risolverebbe con un anellino,o meglio una striscia di alluminio,per l'ET,visto che tra l'altro il canale dei cerchi che vuoi montare è più largo di un pollice,si risolverebbe con dei distanziali.
Questo in linea di massima,perchè essendo degli OZ e non dei cerchi Opel,posso immaginare che,almeno che non nascano proprio per Opel, l'attacco al mozzo sia comunque più grande di 56,5 e quindi ci vorrà un vero e proprio anello di centraggio.
Per l'ET di solito i cerchi after ce l'hanno più basso quindi magari non c'è bisogno di distanziali.
Insomma,spero di esser stato chiaro,ma soprattutto queste sono misure che si possono benissimo leggere sui cerchi che vorresti comprare.
-
Originariamente inviato da bradipovelox Visualizza il messaggioLa Civic dovrebbe avere dei 4x100 6jx15 ETt 45 mozzo 56.
L' Astra dovrebbe avere dei 4x100 6jx15 ET 49 mozzo 56,5.
Ora,avendo un attacco 4x100 entrambe, i cerchi si montano,i "problemi" nascono per le altre misure.
Sul 56,5 di mozzo si risolverebbe con un anellino,o meglio una striscia di alluminio,per l'ET,visto che tra l'altro il canale dei cerchi che vuoi montare è più largo di un pollice,si risolverebbe con dei distanziali.
Questo in linea di massima,perchè essendo degli OZ e non dei cerchi Opel,posso immaginare che,almeno che non nascano proprio per Opel, l'attacco al mozzo sia comunque più grande di 56,5 e quindi ci vorrà un vero e proprio anello di centraggio.
Per l'ET di solito i cerchi after ce l'hanno più basso quindi magari non c'è bisogno di distanziali.
Insomma,spero di esser stato chiaro,ma soprattutto queste sono misure che si possono benissimo leggere sui cerchi che vorresti comprare.
libretto.
Commenta
-
Originariamente inviato da mariolino1955 Visualizza il messaggioGrazie Bradipo, ho trovato tutti i dati di entrambe le auto a questo link: http://www.wheelfitment.eu e sembra che siano perfettamente compatibili, la civic in origine monta un 5J x 14 con ET 45, foro centrale da 56,1, contro il 56,5 dell' Astra, saranno necessari sicuramente degli anelli di centraggio. Non sono necessari invece distanziali, perche l' ET dei cerchi in questione e 37, quindi stanno abbastanza all'esterno da soli visti l'ET piu basso e i 2 pollici in piu di canale. Poi sara necessaria l' omologazione per averli scritti sul
libretto.
Inoltre gli 8 mm di et di cui parli non basteranno sicuramente a compensare i 5 cm in più di canale,quindi è anche da verificare lo spazio a disposizione esterno,ma soprattutto interno.
Tuttavia,se le Civic che hanno a libretto i 15" hanno le misure che ho scritto prima,la cosa sembra più semplice.
In ogni caso,se non ci sono problemi all'omologazione,la cosa mi sembra fattibile
Commenta
Commenta