Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri su cambio gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Pareri su cambio gomme

    Alla fine ho optato per le Dunlop.
    Trovare test e pareri in rete è stato pressochè impossibile, troppo nuove, il massimo che ho trovato è una prova di AutoBild su 15 modelli diversi di pneumatici per una misura 17 pollici.
    Da quel che ho capito col traduttore tedesco/inglese e tedesco/italiano non dovrebbero essere male, ma ovviamente essendo l'unica recensione trovata ha un valore limitato.

    Vi saprò dire come mi trovo, speriamo che arrivino in fretta che questa settimana la temperatura sale parecchio.

    Gli errori di testo qui sotto sono dovuti al programma ocr in cui ho passato l'immagine per postare la classifica che hanno stilato (se ce ne sono sopra è capraggine mia ), mi sa che ho troppi pochi post per inserire immagini.

    AutoBild (DE) 2012 - 225/45 R17
    1) Goooyear F1 Asymmetric 2 ***
    2) Nokian Z G2 ***
    3) Hankook K117 Ventus S1 evo2 **
    4) Dunlop Sport Maxx RT **
    5) Bridgestone Potenza S001 **
    6) Continental Sport Contact 5 **
    7) Pirelli P7 Cinturato **
    8) Michelin Primacy 3 **
    9) Barum Bravuris 2 **
    10) Fulda Sport Control **
    11) Nexen M8000 *
    12) Toyo Proxes T1 Sport *
    13) Uniroyal Rainsport 2 -
    14) BF Goodrich G-Force Profiler -
    15) Kumno Ecsta KU39 LE Sport -
    Ultima modifica di Lander; 24-03-2012, 19:05.
    Lander

    Commenta


    • #12
      Re: Pareri su cambio gomme

      mi pare una classifica del menga, mischia pneumatici di categorie assai differenti
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • #13
        Re: Pareri su cambio gomme

        Originariamente inviato da Lander Visualizza il messaggio
        Alla fine ho optato per le Dunlop.
        Trovare test e pareri in rete è stato pressochè impossibile, troppo nuove, il massimo che ho trovato è una prova di AutoBild su 15 modelli diversi di pneumatici per una misura 17 pollici.
        Da quel che ho capito col traduttore tedesco/inglese e tedesco/italiano non dovrebbero essere male, ma ovviamente essendo l'unica recensione trovata ha un valore limitato.

        Vi saprò dire come mi trovo, speriamo che arrivino in fretta che questa settimana la temperatura sale parecchio.

        Gli errori di testo qui sotto sono dovuti al programma ocr in cui ho passato l'immagine per postare la classifica che hanno stilato (se ce ne sono sopra è capraggine mia ), mi sa che ho troppi pochi post per inserire immagini.

        AutoBild (DE) 2012 - 225/45 R17
        1) Goooyear F1 Asymmetric 2 ***
        2) Nokian Z G2 ***
        3) Hankook K117 Ventus S1 evo2 **
        4) Dunlop Sport Maxx RT **
        5) Bridgestone Potenza S001 **
        6) Continental Sport Contact 5 **
        7) Pirelli P7 Cinturato **
        8) Michelin Primacy 3 **
        9) Barum Bravuris 2 **
        10) Fulda Sport Control **
        11) Nexen M8000 *
        12) Toyo Proxes T1 Sport *
        13) Uniroyal Rainsport 2 -
        14) BF Goodrich G-Force Profiler -
        15) Kumno Ecsta KU39 LE Sport -
        Quoto Sun, questa è una classifica fatta alla cavolo (per non essere più volgari), ci sono gomme premium HP in mezzo a gomme economiche o medium specializzate nel bagnato, su una classifica del genere, come si fa a scegliere con cognizione di causa?, lasciate perdere.
        I casi sono 2, o si sa cosa scegliere e si rimane su una categoria ben definita, o si provano più gomme fino a trovare il compromesso giusto.
        In ogni caso, già cambiando auto, si azzera tutto o quasi.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #14
          Re: Pareri su cambio gomme

          Montate?

          Commenta


          • #15
            Re: Pareri su cambio gomme

            Originariamente inviato da isopropanol Visualizza il messaggio
            Le Dunlop sono state presentate poche settimane fa.Hanno per forza un DOT 2012.
            In rete dovresti trovare qualche prova.
            Ciao a tutti, seguo spesso questo forum, ma è la prima volta che scrivo.
            Supero la pigrizia per dare il mio contributo da 2 cent: dovevo cambiare gomme (235/45 R17) ma ho subito il tentativo di un gommista di rifilarmi delle Dunlop SP SPORT 01 del 2008 a 165,00 E. l'una
            Ho cercato in Internet ma avevo comunque il dubbio di beccarmi un DOT antico. Ho visto che le Dunlop Sport Maxx RT erano state presentate da pochissimo e ho fatto lo stesso ragionamento di Isopropanol. Così ho accantonato la mia prima scelta (Continental SC5) e ho ordinato su Internet (si può citare un venditore?) approfittando dello sconto 12% sugli ordini fatti nel weekend: 134,00 E. l'una. Gomme arrivare in una settimana: DOT 1412!! Praticamente ancora calde
            Le ho montate oggi e pur non avendo avuto modo di provarle a dovere, ho comunque riscontrato un'aderenza e una guidabilità su bagnato "tipo binario". Come, del resto, le Dunlop che montavo prima, nonostante fossero ormai a 2 mm di battistrada.
            Ciao!

            Commenta


            • #16
              Re: Pareri su cambio gomme

              Comunque le gomme hanno una fase di rodaggio, che varia in base al tipo di gomma, ma grossomodo tra i 500-1000 km.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta

              Sto operando...
              X