Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abbinamento gomme/cerchi per pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abbinamento gomme/cerchi per pista

    Ciao a tutti.

    Monto dei cerchi O.Z. Superturismo da 14" con le P6000 che tutto mi sembrano, meno che adatte ad un utilizzo in pista (già su strada mi danno la sensazione di essere troppo dure e inaffidabili sul bagnato )

    Pensavo di procurarmi le Toyo R888 delle quali ho sentito parlar molto bene.

    Adesso il dilemma che mi affligge è:

    1) Montarle sugli O.Z. che già ho (del resto percorro 4000/4500 km all'anno).
    2) Prenderle insieme ad un set di cerchi nuovi, magari più leggeri dei miei e di misura 15" (tanto se li monto solo quando sto all'autodromo non dovrebbe importare a nessuno che non ho l'omologazione a libretto, no?)

    Nella prima ipotesi avrei una tassa quasi annuale per sostituire le Toyo ma risparmierei non dovendo acquistare cerchi ultraleggeri 15" (dei quali disconosco il prezzo)

    Nella seconda ipotesi terrei il set P6000/Superturismo per l'utilizzo cittadino e l'R888/??? per quello pistaiolo. Spesa immediata notevole dati i cerchi nuovi da comprare, ma più durata per le gomme?
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

  • #2
    Re: Abbinamento gomme/cerchi per pista

    up
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

    Commenta


    • #3
      Re: Abbinamento gomme/cerchi per pista

      perchè prenderti per la pista dei cerchi da 15, e quindi di per sè più pesanti?

      cmq quanta pista vuoi fare e con che auto? vale la pena mettere delle gomme apposite oppure comprando una bella gomma stradale puoi divertirti anche in pista e usarle pure per strada (visto che fai pochi km)?

      p.s. pure io ho i superturismo da 14 XD
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • #4
        Re: Abbinamento gomme/cerchi per pista

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        perchè prenderti per la pista dei cerchi da 15, e quindi di per sè più pesanti?

        cmq quanta pista vuoi fare e con che auto? vale la pena mettere delle gomme apposite oppure comprando una bella gomma stradale puoi divertirti anche in pista e usarle pure per strada (visto che fai pochi km)?

        p.s. pure io ho i superturismo da 14 XD

        Pensavo che coi 15 potessi avere un po' più di stabilità montando gomme un po' più grandi, ma non mi son mai cimentato in queste imprese quindi chiedo ai più esperti

        L'auto è una Ibiza II serie sulla quale è stato installato il cda e realizzato lo scarico completo. Ovviamente l'ho assettata e per il "quanta pista" vorrei farci? Beh... diciamo almeno una volta al mese, e avevo letto che quelle erano le gomme migliori. Le P6000 di adesso sembrano di pietra :S
        I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

        Commenta


        • #5
          Re: Abbinamento gomme/cerchi per pista

          dico la mia anche se magari controcorrente..innanzitutto che ibiza hai? se è tranquilla i 13" riescono a contenere i freni della tua ibiza? se si 4 lattoni da 13 su cui montare le slick michelin che trovi a 100/150 euro a treno praticamente nuove (le usano i formulini all anteriore)....rapporto spesa/resa imbattibile...
          "AMICI DELLE COLLE TEAM"

          http://freerideperlecolle.blogspot.it/

          Commenta

          Sto operando...
          X