Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I migliori pneumatici stradali....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I migliori pneumatici stradali....

    Non essendo molto aggiornato sugli ultimi modelli di pneumatici "sportivi", vi volevo chiedere quali sono i pneumatici stradali piu' performanti (leggendo magari anche gli ultimi test)?
    Per stradali intendo pneumatici in grado di affrontare in modo performante oltre all'asfalto asciutto anche quello bagnato a differenza di gomme semi-slick quasi specifiche per uso in pista che sicuramente risulterebbero migliori rispetto alle stradali sull'asciutto ma che sul bagnato sarebbero pessime.
    Non pretendo ovviamente ne durata ne silenziosità (in quanto verrebbero montati su un'auto "da divertimento" che percorrerebbe poche migliaia di km all'anno) ma soltanto una mescola morbida con spalla bella rigida che mi gartantisca come già detto una buona duttilità prevalentemente su asciutto ma all'occasione anche su bagnato
    Cosa propone oggi il mercato?

  • #2
    Re: I migliori pneumatici stradali....

    Yoko neova AD 08

    Commenta


    • #3
      Re: I migliori pneumatici stradali....

      sembrano molto morbide ma a giudicare da disegno non vanno in crisi alle prime gocce di pioggia?

      Commenta


      • #4
        Re: I migliori pneumatici stradali....

        sei un po' generico nella domanda


        i pneumatici on si dividono solamente in semislick e stradali, gli stradali possono essere supersportivi (ultra high performance), turistico sportivi, turistici, fuel saver ecc

        naturalmente un ultra high performance sul bagnato andrà un po' meno bene di un turistico sportivo

        è chiaro poi che pneumatici mostruosamente performanti li troverai solo su misure da supersportive..


        pertanto chiarisci bene il tuo interesse per il bagnato (viaggi per lavoro e devi poter andare in giro anche coi nubifragi oppure ti basta una discreta tenuta?) e magari indica la misura che devi installare
        Ultima modifica di Sunburn; 25-03-2012, 20:32.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • #5
          Re: I migliori pneumatici stradali....

          Allora la misura sarebbe: 205/45-16 e verrebbero montati su una mazda 323 GTX 4wd che userei unicamente per divertimento
          Per divertimento però non intendo esclusivamente uso in pista ma uno pneumatico hight performance che però anche su stade bagnate abbia un minimo di affidabilità e tenuta

          Commenta


          • #6
            Re: I migliori pneumatici stradali....

            Le Neova AD 08 le utilizzo tutti i giorni , sull'umido vanno pure meglio di un UHP visto la mescola molto morbida , hanno dei limiti in condizioni di asfalto molto bagnato a causa dei pochi canali drenanti del battistrada , pero' niente di ingestibile , basta andare solo un po' piu' piano .

            Commenta


            • #7
              Re: I migliori pneumatici stradali....

              Considerando che piu' che in pista verrebbero usate su strade di collina con asfalto non sempre in ottimo stato ... anzi tutt'altro, volevo sapere se forse non era preferibile optare per delle stradali sportive piuttosto che gomme quasi da pista come mi pare avec capito essere le Neova?
              Anche perchè ok che la durata mi importa poco ma ipotizzando di percorrere almeno 15.000Km in 3-4anni

              Commenta


              • #8
                Re: I migliori pneumatici stradali....

                Considera che in 4 anni si saranno indurite che nemmeno si consumano piu' ,come mi e' successo con le Advan V103 , facendo cosi' pochi km puoi montare qualunque tipo di gomma , poi il consumo dipende da come le usi, certo se sei sempre a tavoletta ti dureranno poco .

                Commenta


                • #9
                  Re: I migliori pneumatici stradali....

                  Ho provato a dare un'occhiata ai siti delle principali case produttrici di pneumatici sportivi.
                  Purtroppo nella mia misura 195/45-16, la scelta si riduce a 4 modelli:
                  - Yokoama S-DRIVE
                  - Toyo Proxes T1R

                  - Yokoama Parada
                  - Toyo Proxes R1R
                  Dai dati che ho letto credo di aver capito che l'R1R e le Parada sono sicuramente i modelli piu' estremi
                  Secondo voi questi modelli sono indicati solo per chi fa molta pista o anche per un uso su strade "normali" (quindi non sempre in ottimo stato)?
                  Quale dei quattro modelli potrebbe a Vs avviso fareal caso mio?
                  Ultima modifica di Armin; 26-03-2012, 20:50.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: I migliori pneumatici stradali....

                    Mi sono letto vari vecchi thread e sono arrivato alla conclusione che forse le gomme piu' adatte all'utilizzo che ne farò, dovrebbero essere le Parada
                    Analizzando infatti le varie alternative credo di aver capito che:
                    . Toyo T1R Mescola morbida e spalla morbida
                    Le più economiche
                    buone su ascutto ma sarse sul bagnato

                    - Toyo R1R Nettamente Le più care ma anche le piu' performanti su aciutto
                    molto belle anche come disegno quasi delle semislick

                    - Yoko S-Drive Spalla morbida e forse le meno sportive del quartetto
                    Le migliori sul bagnato e le piu' durature

                    - Yoko Parada Spalla rigida e mescola morbita
                    Ottime su asciutto un po' meno sul bagnato
                    Disegno bello da semislick
                    prezzo nella media

                    Altre alternative come PZero nero, Ventus V12 EVO non credo abbiano la stessa sportività.
                    Dite che la scelta delle Parada puo' essere giusta?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X