annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bridgestone S001 vs. Yokohama ADVAN SPORT V103

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bridgestone S001 vs. Yokohama ADVAN SPORT V103

Ciao a tutti!

Siccome sto valutando l'acquisto di gomme nuove per la mia NISSAN 350Z volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi..
    Macchina usata in strada e non in pista..

Attualmente monto:
    YOKOHAMA ADVAN SPORT V103 in queste misure di gomme e cerchi:
    - 225/45 R18 95Y Rinforzate su cerchio ENKEI RP03 8,5x18
    - 245/45 R18 100Y Rinforzate su cerchio ENKEI RP03 9x18

Stavo appunto valutando, vista la misera durata delle posteriori, di mettere le BRIDGESTONE S001 in queste misure:

- 225/45 R18 95Y XL
    - 245/45 R18 100Y XL

Ma ho qualche dilemma...

prima di tutto le ADVAN sono gomme molto larghe a parità di dimensione e quindi risultano giuste sul cerchio sulle quali le monto (tirate si ma non troppo e quindi lavorano bene).

Le S001 lo saranno ugualmente ????
    perchè vorrei una macchina bella reattiva ma non scartante in modo esagerato sul dritto e sulle asperità.. con le YOKO non avevo di questi problemi...

Secondo dilemma è la durezza della spalla.. ammetto di essere un amante della spalla dura della Bridgestone (ho montato in passato S02PP, S03, RE050A oltre ad aver provato YokoA539, Dunlop, Michelin e altri tipi di gomme che al momento non ricordo).. amavo le S02PP ma mi sono trovato molto bene anche con le RE050A che duravano molto di più della ADVAN SPORT..

Ma questa S001 avrà la spalla dura della RE050A ????
    perchè la ADVAN SPORT ha spalla dura ma mi ricordo che nelle mie misure (che sono comunque rinforzate per le ADVAN e XL per la Bridgestone) fosse più facilmente montabile della RE050A che sembra con spalla davvero granitica rispetto alla YOKO...

Voi che dite ?

Come sarà questa fantomatica S001 a confronto con la YOKO ??

Avete delle esperienze a riguardo ?
    Cosa ne pensate ?

Essendo entrambe gomme UHP mi sembra giusto fare un confronto tra queste due gomme ...

Ciaooo
    Max
    Pavia Tuning- Visita il sito ufficiale. -

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=266325 VENDO la mia Celica TS [/url]

Re: Bridgestone S001 vs. Yokohama ADVAN SPORT V103

Originariamente inviato da Max0372 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Siccome sto valutando l'acquisto di gomme nuove per la mia NISSAN 350Z volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi..
    Macchina usata in strada e non in pista..

Attualmente monto:
    YOKOHAMA ADVAN SPORT V103 in queste misure di gomme e cerchi:
    - 225/45 R18 95Y Rinforzate su cerchio ENKEI RP03 8,5x18
    - 245/45 R18 100Y Rinforzate su cerchio ENKEI RP03 9x18

Stavo appunto valutando, vista la misera durata delle posteriori, di mettere le BRIDGESTONE S001 in queste misure:

- 225/45 R18 95Y XL
    - 245/45 R18 100Y XL

Ma ho qualche dilemma...

prima di tutto le ADVAN sono gomme molto larghe a parità di dimensione e quindi risultano giuste sul cerchio sulle quali le monto (tirate si ma non troppo e quindi lavorano bene).

Le S001 lo saranno ugualmente ????
    perchè vorrei una macchina bella reattiva ma non scartante in modo esagerato sul dritto e sulle asperità.. con le YOKO non avevo di questi problemi...

Secondo dilemma è la durezza della spalla.. ammetto di essere un amante della spalla dura della Bridgestone (ho montato in passato S02PP, S03, RE050A oltre ad aver provato YokoA539, Dunlop, Michelin e altri tipi di gomme che al momento non ricordo).. amavo le S02PP ma mi sono trovato molto bene anche con le RE050A che duravano molto di più della ADVAN SPORT..

Ma questa S001 avrà la spalla dura della RE050A ????
    perchè la ADVAN SPORT ha spalla dura ma mi ricordo che nelle mie misure (che sono comunque rinforzate per le ADVAN e XL per la Bridgestone) fosse più facilmente montabile della RE050A che sembra con spalla davvero granitica rispetto alla YOKO...

Voi che dite ?

Come sarà questa fantomatica S001 a confronto con la YOKO ??

Avete delle esperienze a riguardo ?
    Cosa ne pensate ?

Essendo entrambe gomme UHP mi sembra giusto fare un confronto tra queste due gomme ...

Ciaooo
    Max

Che io sappia la Bridgestone S001 ha la spalla davvero rigida, molto molto di più della Yokohama. A parità di prestazione se la giocano insieme anche ad altre marche, sia chiaro....ma Bridgestone è "granitica" ancora. Poi ribassate lo sono certo e pure in carichi XL entrambe, quindi aspettatele belle dure.
    S001 è nuovo come pmneumatico ma non fa rimpiangere per nulla la RE050A....credimi....
    Non l'ho provata purtroppo su una della misure che hai tu, ma solo su una 225/35R18, quindi di spalla ancora piùà bassa e dura.
    Uno spettavolo comunque, una gomma incredibile. Migliorata , specie nella rattività della gomma stessa. Ora è più precisa e meno nervosa rispetto alla RE050A. Sul bagnato provate pochissimo, non saprei dirti, da me non piove per nulla quest'anno. Ma credimi sono pazzesche.

Le Yoko invece so chi le monta ma per adesso non le ho "assaggiate" personalmente. Sono ottime da quello che mi dicono, sono anche silenziose, molto silenziose. Un ottimo prodotto che non costa poi così tanto, se lo confronti nel mercato delle supersportive.
    La spalla è rigida comunque anche in questo caso. Non come la S001 ma tosta anch'essa.
    Appena la provo te lo faccio sapere.....sono curioso ma purtroppo mi manca.....
    WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
      Che io sappia la Bridgestone S001 ha la spalla davvero rigida, molto molto di più della Yokohama. A parità di prestazione se la giocano insieme anche ad altre marche, sia chiaro....ma Bridgestone è "granitica" ancora. Poi ribassate lo sono certo e pure in carichi XL entrambe, quindi aspettatele belle dure.
      S001 è nuovo come pmneumatico ma non fa rimpiangere per nulla la RE050A....credimi....
      Non l'ho provata purtroppo su una della misure che hai tu, ma solo su una 225/35R18, quindi di spalla ancora piùà bassa e dura.
      Uno spettavolo comunque, una gomma incredibile. Migliorata , specie nella rattività della gomma stessa. Ora è più precisa e meno nervosa rispetto alla RE050A. Sul bagnato provate pochissimo, non saprei dirti, da me non piove per nulla quest'anno. Ma credimi sono pazzesche.

Le Yoko invece so chi le monta ma per adesso non le ho "assaggiate" personalmente. Sono ottime da quello che mi dicono, sono anche silenziose, molto silenziose. Un ottimo prodotto che non costa poi così tanto, se lo confronti nel mercato delle supersportive.
      La spalla è rigida comunque anche in questo caso. Non come la S001 ma tosta anch'essa.
      Appena la provo te lo faccio sapere.....sono curioso ma purtroppo mi manca.....
      quindi dici che la spalla della bridgestone è ancora più tosta della yoko ?
      beh.. non è male..

Io con la Yoko mi sono trovato bene ma era mia curiosità provare qualcosa d'altro e che magari fosse anche un po' più duraturo..

Per il battistrada della Bridgestone sai se è larga come la yoko e cioè un filo di più del dichiarato ? (intendo che sai che ci sono gomme che hanno forse per forma del battistrada un effetto di tiraggio meno marcato se montate su cerchi "larghi " di canale..)

Grazie milleeeee ;-)
      Max

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=266325 VENDO la mia Celica TS [/url]

Commenta

Originariamente inviato da Max0372 Visualizza il messaggio
        quindi dici che la spalla della bridgestone è ancora più tosta della yoko ?
        beh.. non è male..

Io con la Yoko mi sono trovato bene ma era mia curiosità provare qualcosa d'altro e che magari fosse anche un po' più duraturo..

Per il battistrada della Bridgestone sai se è larga come la yoko e cioè un filo di più del dichiarato ? (intendo che sai che ci sono gomme che hanno forse per forma del battistrada un effetto di tiraggio meno marcato se montate su cerchi "larghi " di canale..)

Grazie milleeeee ;-)
        Max
        Si ti confermo che la spalla è tosta per davvero della Bridgestone S001.
        Non che scherzi quella della Yokohama, sia chiaro.....lo è pure quella.
        La Yoko tende ad essere, a parità di misura, un pelino più larga mentre la Bridgestone "chiude" bene sulla spalla. La differenza si vede ma non è così grande come può sembrare ed è.

Per la questione durata, eh...dipende molto dalla guida che hai e dall'auto e da un sacco di fattori.
        Sappi comunque che io su una Bridgestone Potenza RE050A 215/40R17 87Y XL sulla mia Opel Astra Gsi ho percorso più di 55 mila km. Sempre perfette e pronte.
        Solitamente sui 35/37 sino ai 40000 sono pneumatici in piene efficenza. Poi calano.
        WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
          Si ti confermo che la spalla è tosta per davvero della Bridgestone S001.
          Non che scherzi quella della Yokohama, sia chiaro.....lo è pure quella.
          La Yoko tende ad essere, a parità di misura, un pelino più larga mentre la Bridgestone "chiude" bene sulla spalla. La differenza si vede ma non è così grande come può sembrare ed è.

Per la questione durata, eh...dipende molto dalla guida che hai e dall'auto e da un sacco di fattori.
          Sappi comunque che io su una Bridgestone Potenza RE050A 215/40R17 87Y XL sulla mia Opel Astra Gsi ho percorso più di 55 mila km. Sempre perfette e pronte.
          Solitamente sui 35/37 sino ai 40000 sono pneumatici in piene efficenza. Poi calano.
          ottimo.. speriamo che la larghezza non sia cosi tanto inferiore... :-(
          Ho ordinato le S001... speriamo in bene..
          Con le RE050A di strada ne ho fatta parecchio .. con la celica 45000 km.. mentre con la YOKO con le posteriori non più di 18000 km.. :-(((( (ma con la Z.... penso che con delle gomme più durature ci si fanno tranquillamente 25000 km, visto il peso e potenza dell'auto)
          Ultima modifica di Max0372; 29-03-2012, 20:09.

Commenta

anche io preferisco le Potenza S001
            sulla mia auto precedente avevo le Michelin Pilot Sport, poi ho messo le S001 e mi è sembrato di passare in un altro mondo!! mi piacciono un sacco!!! molto sportive e durano abbastanza.
            le ho prese su internet su un sito chiamato FirstStop.it ... magari può interessarvi!
            ciao!

Commenta

Originariamente inviato da anbotta Visualizza il messaggio
              anche io preferisco le Potenza S001
              sulla mia auto precedente avevo le Michelin Pilot Sport, poi ho messo le S001 e mi è sembrato di passare in un altro mondo!! mi piacciono un sacco!!! molto sportive e durano abbastanza.
              le ho prese su internet su un sito chiamato FirstStop.it ... magari può interessarvi!
              ciao!
              scusa, ma al 31.01.2012 dici di aver messo le Turanza T001

http://www.elaborare.info/forum/vbul...8&postcount=10
              Originariamente inviato da anbotta Visualizza il messaggio
              Turanza T001 montate!!!!
              ora le provo un pò e tra qualche tempo vi scrivo le mie impressioni.

ho visto che nel frattempo sono disponibili anche sul sito First Stop, vi metto il link alla misura più comune ma non so in quante altre misure è disponibile, provate voi

Turanza T001 205/55 R16 91V
              poi in ogni post parli sempre di questo shop online...
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

Commenta

Faccio presente che è vietato fare pubbiclità (anche per conto di altri), senza autorizzazione dalla direzione del forum....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                  scusa, ma al 31.01.2012 dici di aver messo le Turanza T001

http://www.elaborare.info/forum/vbul...8&postcount=10

poi in ogni post parli sempre di questo shop online...
                  infatti c'è scritto "sulla mia auto precedente" perchè prima avevo una macchina in cui ho avuto Michelin e poi S001 mentre adesso ho una macchina sulla quale ho montato le T001. Non vi risulta che una persona possa cambiare auto oppure avere 2 auto nello stesso momento?
                  Riguardo al sito, metto il link perchè mi sembra utile mettere il link di qualche negozio quando si parla di acquisti. Esistono tanti siti di gomme online ma io pubblicizzo quello presso cui ho comprato io, tutto qua.

Commenta

Ad ogni buon conto,cmq ora la Yokohama ha buttato fuori le nuove Advan V-105 che sostituiranno le V-103

Commenta

Sto operando...
                    X