Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pneumatici BRIGESTONE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: pneumatici BRIGESTONE

    Originariamente inviato da anbotta Visualizza il messaggio
    posso darvi qualche info?
    la Bridgestone ha diversi stabilimenti di produzione sparsi nel mondo ed ognuno produce tipi o misure differenti di pneumatici (moto, auto, mezzi pesanti, movimento terra, agricoltura). Per quanto riguarda i pneumatici vettura quelli che troviamo in Italia sono prodotti proprio in Italia (c'è uno stabilimento a Modugno - provincia di Bari) oppure in Polonia. Ci sono alcune misure che vengono prodotte negli stabilimenti del Giappone ma parliamo di gomme molto molto particolari.
    Le mescole seguono delle "ricette" segretissime che sono le stesse in tutto il Mondo.

    per quanto riguarda i modelli ... il modello Turanza T001 è nuovissimo e va a sostituire il già famoso modello ER300. Si tratta di un pneumatico Touring quindi adatto all'uso turistico, lunghe percorrenze, comfort, silenziosità e risparmio di carburante.
    Il modello Adrenalin RE002 invece è prettamente disegnato per la guida sportiva, auto di piccole-medie dimensioni molto potenti oppure auto "tuning". E' una gomma molto sportiva, molto morbida e sicuramente non ci fate molti km con questa gomma.

    [etid by 320i S: non è concesso fare pubblicità a questo livello senza il permesso della redazione]


    Parlando di Yokohama, lo paragonerei molto di più al modello Adrenalin RE002 in quanto yokohama produce gomme molto improntate all'uso sportivo, sono abbastanza morbide e per questo hanno nache una durata piuttosto limitata (come tutte le gomme sportive)

    spero di essere stato utile
    ciao!


    Anche le RE050A della Bridgestone sono gomme sportive eppure io nella misura 215/40R17 ci ho percorso più di 50 mila km.......

    Per questo io la durata la valuto sullo stile di guida, sull'auto e sulla strada percorsa piuttosto che sul fatto che sia morbida o meno. Che sia morbida o dura ha le sue ovvie conseguenze ma è solo un dei tantissimi valori che vanno ad incidere sulla durata di un pneumatico.....
    Ultima modifica di pulcin; 23-04-2012, 16:16.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta

    Sto operando...
    X