annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme piu larghe anche se di ugual misura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gomme piu larghe anche se di ugual misura?

Gomme 215/45/17 che sembrano piu larghe ce ne sono? Ho sentito dire che le bridgestone sono piu grandi come gomme... anche su gommadiretto le identificano cosi. Lo saranno?
    Se metto l'opzione "dimensione" mi riodrina le gomme in una scala dalla piu grande alla piu piccola anche se sono tutte della stessa misura 215/45/17! cosa significa? A parità d misura ci sono gomme piu larghe e gomme piu strette?
    Opel Corsa VXR Arctic Edition

Re: Gomme piu larghe anche se di ugual misura?

Si, può succedere eccome.
    Ogni produttore abbonda leggermente e alcune, a parità di misura, sono più larghe o strette di altre
    -

Commenta

Originariamente inviato da XSilentX Visualizza il messaggio

Gomme 215/45/17 che sembrano piu larghe ce ne sono? Ho sentito dire che le bridgestone sono piu grandi come gomme... anche su gommadiretto le identificano cosi. Lo saranno?
      Se metto l'opzione "dimensione" mi riodrina le gomme in una scala dalla piu grande alla piu piccola anche se sono tutte della stessa misura 215/45/17! cosa significa? A parità d misura ci sono gomme piu larghe e gomme piu strette?
      Normalmente la matematica non dovrebbe essere un'opinione,eppure nel campo dei pneumatici non accade così.Perchè nn è detto che le misure riportate sul fianco della gomma siano reali: per la precisione,si dice che si tratta di misure nominali,vale a dire indicative,di riferimento.Per cui se un certo tipo di pneumatico di dimensioni 185/60-14 è sicuramente più largo di uno da 175 dello stesso fabbricante,nn necessariamente è tale anche rispetto alla gomma di un'altra Casa che,in via del tutto teorica,dovrebbe risultare più stretta in base all'indicazione 175 riferita alla larghezza in millimetri del battistrada.Per convincersene si può andare da un gommista:si può notare a occhio la differenza in larghezza e in altezza fra i vari pneumatici delle medesime dimensioni.Questa differenza risulta particolarmente evidente con le gomme <<impilate>> quattro a quattro.Difficilmente due treni differenti hanno le stesse dimensioni.Quindi si può trovare quel pneumatico dalla larghezza effettiva pari a quella nominale,come si può trovare quello più largo così come ovviamente quello più stretto.Detto ciò,a volte veniamo imbrogliati anke dal disegno della gomma:a volte un pneumatico ci può sembrare più stretto o più largo.E' un po' la stessa cosa ke ci accade per le auto:spesso capita di dire che un'auto all'apparenza sia più grande di un'altra,per poi scoprire con stupore che invece è proprio il contrario.Cmq un mio consiglio,è sì che anke l'okkio vuole la sua parte,e una gomma larga fa più effetto ma punta sulla qualità del prodotto...

Commenta

prima avevo Continental Premium Contact 185/60-14, ora ho messo le Premium Contact 5 di pari misura e sembrano molto più strette, quasi delle 165!!!
        "Io speriamo che me la chiavo"

Commenta

Si si certo rimanendo nelle sicurezza e scegliendo gomme molto valide come ho fatto fino adesso! Ho sentito dire dalla maggiora parte che le TOYO PROXES T1-R, le yokohama s drive e le bridgestone sono quelle che appunto sono piu larghe! Il punto è: quale 215/45/17 è piu larga di queste tre ditte? Dalle foto prese da google sembrano le toyo ma dovrei vedere tutte dal vivo per decidere! A voi risulta?
          Opel Corsa VXR Arctic Edition

Commenta

Sto operando...
          X