Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyo Proxes C1S, come va?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Toyo Proxes C1S, come va?

    Salve a tutti, cercavo qualche opinione su questo pneumatico. Navigando un po' su internet si nota che è ben boco diffuso rispetto ad altri modelli Toyo (vedi il T1R). Volevo sapere, come da titolo, come si comporta questo pneumatico un po' in tutte le condizioni. Grazie in anticipo.

  • #2
    Re: Toyo Proxes C1S, come va?

    una volta qui si sarebbero trovate decine di risposte dopo una settimana.. certo che il forum è cambiato!
    adesso i consigli gratuiti pare facciano fatica a darli!

    comunque sono interessato anch io, ma da una rapida ricerca con google i primi siti che escono fuori sono in lingua inglese, quindi da noi temo che non siano così diffuse. di sicuro è una gomma onesta , per consumare poco, quindi non aspettarti prestazioni da primato! il fatto che sia disponibile anche per cerchi da 21" non è piu sinonimo di alte prestazioni anche perchè i possessori di auto di lusso ormai guardano al consumo anche loro...
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

    Commenta


    • #3
      Re: Toyo Proxes C1S, come va?

      Purtroppo hai ragione, ho notato che c'è stata una riduzione drastica del numero di risposte... mi ero iscritto al forum proprio perché avevo notato che qualunque cosa cercassi su Google mi ritrovavo qui.
      Tornando ai C1S... in effetti la 5 GT di mio padre ha un problema di consumo gomme, Dopo 11.000 Km le Dunlop sono a 5.4 mm al posteriore e quasi 6 all'anteriore. Non penso che dureranno molto, considerando che intorno ai 3 mm van cambiate. Se il C1S è un po' più lento come consumo vale la pena prenderlo in considerazione, soprattutto visto il prezzo molto inferiore rispetto ai ROF.

      Commenta


      • #4
        Re: Toyo Proxes C1S, come va?

        Ciao.Oddio credo che non sia male come consumo.Tieni conto che ogni pneumatico da nuovo varia la profondità della scolpitura.Generalmente è attorno agli 8mm. ma a volte è anche molto meno.Detto ciò il C1S è un buon prodotto;a mio avviso un pensierino lo farei,oppure il T1 Sport in alternativa al T1R.Sul consumo...b'è dipende da molti fattori,ma le Toyo sono fra i pneumatici premium più morbidi,se non addirittura i più morbidi.Ciao...

        Commenta


        • #5
          Re: Toyo Proxes C1S, come va?

          Purtroppo non ci sono nella mia misura gli altri da te menzionati, che però sono morbidini (soprattutto il T1-R), cosa che non mi piace molto vista la rapidità con cui si consumano le gomme della GT. Spero che il C1S sia duretto...

          Commenta


          • #6
            Re: Toyo Proxes C1S, come va?

            morbido = consumo rapido ... o sbaglio? ma l'indice threadware conta qualcosa?
            Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
            Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

            Commenta


            • #7
              Re: Toyo Proxes C1S, come va?

              Sisi, hai ragione, pneumatico più morbido è sinonimo di maggiori tenuta di strada e consumo, pneumatico più duro ovviamente... Il Treadwear è poco importante, se n'è parlato più volte sul forum e si è dimostrato come non indichi assolutamente niente.

              Commenta


              • #8
                Re: Toyo Proxes C1S, come va?

                alla fine il mio amico, cui guardavo per questa gomma da fargli prendere, ha ripiegato sulle nankang ng20 mi pare , piu economica di una decina d'euro rispetto alle C1S, primo giudizio: ottima tenuta e morbidissimo.. tanto è un corsaiolo , le gomme gli durerebbero lo stesso poco xD ha dei bei intagli centrali, dev'essere anche ottima sul bagnato, ma con questo clima desertico che abbiamo, penso che ci sarà da attendere..
                Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                Commenta


                • #9
                  Re: Toyo Proxes C1S, come va?

                  P.S.Se qualcuno è interessato ho trovato un venditore che vende le TOYO PROXES C1S a prezzi interessanti.

                  Per maggiori info contattatemi in pvt.


                  P.S.: gli indici europei sono:
                  * buono sull'asciutto (C) ,
                  * ottimo sul bagnato (B) ,
                  * indice di rumorosità basso (70db).
                  E per la durata?
                  Per certo non so nulla ma dato che è una gomma morbida secondo potrebbe durare 20-30-40 mila km.
                  Ultima modifica di neo2xx9; 28-09-2013, 00:02.
                  QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

                  http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X