Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchie Michelin Primacy HP su nuova Toyota GT-86/Subaru BRZ

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vecchie Michelin Primacy HP su nuova Toyota GT-86/Subaru BRZ

    Scusate,io di gomme non ci capisco niente.
    Come e' possibile che una macchina sportiva da 200 cavalli,e' equipaggiata con delle gomme turistiche?

  • #2
    Re: Vecchie Michelin Primacy HP su nuova Toyota GT-86/Subaru BRZ

    anche io non capisco questa cosa......ovviamente sono delle gomme che per una guida sportiva fanno altamente defecare

    qualcuno dice che con queste gomme "incentivano" il traverso e quindi il divertimento.....infatti con una gomma come si deve sotto, vista la poca coppia del motore di questa macchina sarebbe più difficile farla scodinzolare per bene, ma a me sembra comunque una cagata perché su una macchina così io vorrei una gomma performante.....esempio, restando in michelin, le pilot sport 2/3!.....o almeno una pilot exalto!.....oppure una bridgestone RE050 o S001

    -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

    Commenta


    • #3
      Sicuramente su una macchina del genere ci si aspetta gomme di un certo calibro..!!poi quando cominci a driftarci tutti i giorni e vedi le gomme fumare c butti su delle economiche...!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Vecchie Michelin Primacy HP su nuova Toyota GT-86/Subaru BRZ

        Mah,sai...son scelte delle case automobilistiche.Evidentemente qualcosa di buono queste gomme ce l'avrannoMagari avranno scelto un compromesso tenendo conto magari del confort e della durata(giustamente);se ci metti sotto delle semi-slick ok,ottime ma nessuno dice che in caso di pioggia abbondante...non tutte vanno bene,anzi...

        Commenta


        • #5
          Re: Vecchie Michelin Primacy HP su nuova Toyota GT-86/Subaru BRZ

          Onestamente se prendessi una delle due ci metterei su queste forse :

          Toyo R1R
          Oppure perchè no... Queste :

          Toyo R888
          OK forse le R888 sono eccessive...

          Commenta


          • #6
            Re: Vecchie Michelin Primacy HP su nuova Toyota GT-86/Subaru BRZ

            Occhio che parliamo di un'auto con relativamente poca coppia, espressa ad alto numero di giri, il tutto con sospensioni e distribuzione dei pesi, molto "tecnici".
            Se si mette su un' ottima gomma sportiva, si rischia di finire nel caso di "eccesso di grip", dove l'auto perde scorrevolezza in curva, sembra piantata a terra ed effettivamente va più piano.1
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: Vecchie Michelin Primacy HP su nuova Toyota GT-86/Subaru BRZ

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Occhio che parliamo di un'auto con relativamente poca coppia, espressa ad alto numero di giri, il tutto con sospensioni e distribuzione dei pesi, molto "tecnici".
              Se si mette su un' ottima gomma sportiva, si rischia di finire nel caso di "eccesso di grip", dove l'auto perde scorrevolezza in curva, sembra piantata a terra ed effettivamente va più piano.1
              Per questo un semi slick estremo stile R888 non ce lo metterei... non ci sarebbe divertimento... Ci starebbe più una via di mezzo come il già citato R1R o anche lo Yokohama Neova AD08.

              Commenta


              • #8
                Re: Vecchie Michelin Primacy HP su nuova Toyota GT-86/Subaru BRZ

                non saprei, penso che prima bisognerebbe provare ben bene l'auto ed adeguare il tutto ad eventuali modifiche di assetto, penso che con la coppia a disposizione (considerando appunto che è a regime elevato), punterei su una gomma HP più che una UHP o peggio semislick.
                Sono abbastanza sicuro che una eventuale versione più potente, avrà gomme differenziate e partirà con ben più prestanti pneumatici.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: Vecchie Michelin Primacy HP su nuova Toyota GT-86/Subaru BRZ

                  Originariamente inviato da Alvic Visualizza il messaggio
                  Per questo un semi slick estremo stile R888 non ce lo metterei... non ci sarebbe divertimento... Ci starebbe più una via di mezzo come il già citato R1R o anche lo Yokohama Neova AD08.
                  l'AD08 è un po troppo, è una gomma che si può usare in pista e per strada è sprecata......io ci vedrei bene una yokohama advan sport o anche una sdrive, che comunque rispetto a una primacy sono un netto passo avanti

                  -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vecchie Michelin Primacy HP su nuova Toyota GT-86/Subaru BRZ

                    I giapponesi le fanno queste cose...Mi ricordo nel 2004 la Toyota Corolla TS 1800 192 cavalli usciva con le Bridgestone Turanza ER 30. Boh!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X