annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio cerchi per altezza pneumatico diversa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio cerchi per altezza pneumatico diversa?

Ciao

vorrei sapere se si possono montare pneumatici 155 70 r13 su dei cerchi che montano pneumatici 155 80 r13.

E possibile farlo?
    http://www.buildarchlibraries.com

Re: Cambio cerchi per altezza pneumatico diversa?

Nel libretto cosa c'è scritto ?

Se ti riferisci nella stessa auto, no ! non si può fare, se porti le 155/80/13... abbassi il diametro totale

Ma se tu hai di già le 155/70/13, quindi nel libretto, ed intendi comprare dei cerchi visti in giro che hanno i 155/80/13...è un' altro discorso..
    Spiegati meglio

Commenta

Si si possono montare, ma come dicevano prima di me devi controllare sull'auto dove vuoi metterli che la misura da te citata sia riportata nel libretto.
      Carrozzeria Autorizzata Renault - Dacia

Gommista Ufficiale Yokohama

Michelin ; Bridgestone ; Pirelli ; Continental ; Dunlop & GoodYear

Commenta

Originariamente inviato da St3_991 Visualizza il messaggio
        Si si possono montare, ma come dicevano prima di me devi controllare sull'auto dove vuoi metterli che la misura da te citata sia riportata nel libretto.
        difficile però che ha queste due misure a libretto.......cioè se quella "base" è a spalla 70 è possibile che ci sia l'80 in opzione, se quella base è la 80 non può avere una spalla 70 come alternativa, perché avrebbe un indice di carico più basso e questo non è possibile

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

Le misure che sono scritte sul libretto sono 155 70 r13; ho' pero, dei pneumatici con i rispettivi cerchi, che mi sono stati regalati per poterli sostituire sulla mia auto.

Questi ultimi montano pneumatici 155 80 r13 e, dato che vorrei prendere solo i cerchi per poter poi montare i pneumatici descritti sul libretto,chiedo questa informazione.

Sono stato da un gommista e lui mi ha risposto che i pneumatici 155 70 r13 non possono essere montati su questi cerchi dato che i pneumatici(che sono attualmente montati su questi cerchi)hanno una misura diversa da quelli che vorrei montare.

Secondo voi cosa dovrei fare?
          Ultima modifica di giacar78; 16-01-2013, 13:15.

Commenta

Originariamente inviato da giacar78 Visualizza il messaggio
            Le misure che sono scritte sul libretto sono 155 70 r13; ho' pero, dei pneumatici con i rispettivi cerchi, che mi sono stati regalati per poterli sostituire sulla mia auto.

Questi ultimi montano pneumatici 155 80 r13 e, dato che vorrei prendere solo i cerchi per poter poi montare i pneumatici descritti sul libretto,chiedo questa informazione.

Sono stato da un gommista e lui mi ha risposto che i pneumatici 155 70 r13 non possono essere montati su questi cerchi dato che i pneumatici(che sono attualmente montati su questi cerchi)hanno una misura diversa da quelli che vorrei montare.

Secondo voi cosa dovrei fare?
            ah ho capito, non vuoi cambiare misura, ti servono solo i cerchi

beh comunque non capisco perché il gommista ti ha risposto così, parliamo sempre di cerchi da 13".....non vedo perché non potresti montare le gomme a spalla 70 sui nuovi cerchi al posto della 80

a meno che non ci siano problemi col canale......i cerchi che vuoi montare hanno un canale maggiore di quelli che hai adesso? se si, di quanto? in ogni caso non puoi superare i 5" di canale con gomme da 155, ma non credo che un 13" sia più largo di così
            Ultima modifica di FlashGordon; 16-01-2013, 13:43.

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

Non ci sono problemi di sorta, le /70 differiscono in maniera minima dalle /80 ed avendo la stessa larghezza calzano anche sul cerchio senza assumere strane posture....presumibilmente i cerchi in questione saranno da circa 4.5 o 5 J giusto?
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Adesso l' auto monta pneumatici 135 80 r13.

Il gommista ha espresso parere negativo sia per l' installazione dei pneumatici che ho richiesto sia perche ha detto che la larghezza del cerchio avrebbe fatto si che, quando la macchina deve svoltare a destra o a sinistra, avrebbe avuto problemi e i cerchi avrebbero toccato la carrozzeria.

Ma se i cerchi sono per pneumatici 155 80 r13 perche dovrebbe toccare o avere altri problemi ( a parte la spalla che,come dite,e ininfluente ai fini del montaggio dei 70) dato che, sul libretto di circolazione c' e l'autorizzazione al montaggio di questo tipo di pneumatici?

P.S. : i cerchi regalatimi appartenevano ad una Fiat Uno ma non conosco la misura (4.5 oppure 5 J).
                Ultima modifica di giacar78; 16-01-2013, 14:13.

Commenta

Originariamente inviato da giacar78 Visualizza il messaggio
                  Adesso l' auto monta pneumatici 135 80 r13.
                  Sicuro che nel libretto c'è scritto 155 70 r13 e non 155 70 r14 ?

Comunque se la tua monta i 135 , avrà un canale minore dei 155... ma se prendi quelli da 155 il canale sarà adeguato per i 155...

Non mi convince il fatto 13 o 14 , 80-13 e 70-13, abbassi il diametro totale

Inoltre, c'è da considerare anche la misura ET !

Commenta

che auto è la tua, da che auto provengono i cerchi.....c'è da valutare anche questo.....

cmq se compatibili (non puoi montare un cerchio per fiat su una citroen ad esmpio) basta che li monti e vedi se ti danno problemi in curva, ma viste le misure ne dubito.....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...
                    X