annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione 175-55 R14 su Fiat Seicento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologazione 175-55 R14 su Fiat Seicento

Salve ragazzi! Mi scuso innanzi tutto per la lunga assenza causa problemi di connessione... Nel frattempo sono passato dalla mia vecchia fiesta ad una fiat seicento, sulla quale ho intenzione di metter mano Volevo sapere se per far omologare gomme e cerchi in misura 175-55 R14 bisogna spendere troppo tempo e denaro (facendomi dunque desistere e montando le 165-65 R13) oppure si tratta di un passaggio semplice e rapido... So solo che bisogna farsi rilasciare il nullaosta dalla Fiat, ma non ho idea di come fare ecc. ecc... Spero in qualche consiglio da chi ha affrontato prima di me questo problema e ringrazio chiunque mi voglia rispondere.

Re: Omologazione 175-55 R14 su Fiat Seicento

i metodi sono due:
    1mo qui c'è yokohama che svolge per te la pratica basta che segui le istruzioni nella sezione apposita.
    2ndo passi direttamente tramite cetoc (cerca il sito) e da lì ti viene detta la spesa e segui le istruzioni sul sito in caso volessi continuare.

i costi li conosci dopo poco, la fattibilità in circa 10gg lavorativi.
    Se ti approveranno tale misura dovrai presentarti alla motorizzazione con gomme montate e ti faranno l'aggiornamento del libretto.
    Carrozzeria Autorizzata Renault - Dacia

Gommista Ufficiale Yokohama

Michelin ; Bridgestone ; Pirelli ; Continental ; Dunlop & GoodYear

Commenta

Quanto detto da St3_991 è errato, nel senso che non c'è alcun bisogno di passare dal CETOC (e pagargli 105 euro) per le vetture del gruppo fiat, in quanto basta mandare una mail al customer care di fiat che, se la cosa è fattibile, ti spedisce il nulla osta a casa gratuitamente e in breve tempo (2-3 settimane)
      Parlo per esperienza diretta, in quanto ho fatto omologare gomme sulla mia nissan micra via cetoc e su due fulvia via customer care fiat.
      Una volta che hai il nulla osta, prenoti il collaudo in motorizzazione (pagando dei bollettini che ti danno, l'importo varia da regione a regione) e poi fai il collaudo con le gomme montate e ti aggiornano contestualmente il libretto.

La mail da mandare a customercareitalia@fiat.com va fatta così:

Con la presente io sottoscritto _______ , C.F. _____ nato a ____ il ____ e residente in _____ , recapito telefonico cellulare _____ , sono a chiedere per la mia autovettura

marca
      modello
      n. telaio
      targa

che attualmente ha a libretto la misura _____ , il nulla osta per omologare pneumatici di misura _____ (indicare anche indice di carico e codice velocità)

Si invia in allegato scansione del libretto di circolazione.
      Si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per le finalità indicate.
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        Quanto detto da St3_991 è errato, nel senso che non c'è alcun bisogno di passare dal CETOC (e pagargli 105 euro) per le vetture del gruppo fiat, in quanto basta mandare una mail al customer care di fiat che, se la cosa è fattibile, ti spedisce il nulla osta a casa gratuitamente e in breve tempo (2-3 settimane)
        Parlo per esperienza diretta, in quanto ho fatto omologare gomme sulla mia nissan micra via cetoc e su due fulvia via customer care fiat.
        Una volta che hai il nulla osta, prenoti il collaudo in motorizzazione (pagando dei bollettini che ti danno, l'importo varia da regione a regione) e poi fai il collaudo con le gomme montate e ti aggiornano contestualmente il libretto.

La mail da mandare a customercareitalia@fiat.com va fatta così:

Con la presente io sottoscritto _______ , C.F. _____ nato a ____ il ____ e residente in _____ , recapito telefonico cellulare _____ , sono a chiedere per la mia autovettura

marca
        modello
        n. telaio
        targa

che attualmente ha a libretto la misura _____ , il nulla osta per omologare pneumatici di misura _____ (indicare anche indice di carico e codice velocità)

Si invia in allegato scansione del libretto di circolazione.
        Si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per le finalità indicate.
        Io per sfortuna non ho mai fatto omologazioni fiat, comunque il cetoc non sempre fà pagare, dipende dalla casa madre. e ci puoi passare comunque...loro fanno solamente il copia incolla della tua richiesta alla casa madre in caso di marchi dove non richiedono un pagamento.
        Carrozzeria Autorizzata Renault - Dacia

Gommista Ufficiale Yokohama

Michelin ; Bridgestone ; Pirelli ; Continental ; Dunlop & GoodYear

Commenta

Ah ok perfetto!!! Grazie mille per le lucidazioni ragazzi non vedo l'ora di montare i cerchi della uno turbooo

Commenta

cmq la fiat da il nulla osta per le 175/50 r14.........non /55
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Io sapevo che la versione sporting shumacher e sporting abarth montavano le 175-55 R14.....

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                cmq la fiat da il nulla osta per le 175/50 r14.........non /55
                vero. La uno montava 175/50

Commenta

Secondo voi se chiedo per mettere pneumatici r15 mi danno il nullaosta? Ora provo

Non me l' hanno dato, monterò i R14
                  Ultima modifica di AlessioMTX; 22-04-2014, 16:39.

Commenta

Sto operando...
                  X