Ciao,
come da titolo vorrei qualche info in più su questa usura anomala.
Nella mia Grande Punto dopo il periodo invernale ho rimontato il treno di estive, che ha circa 15mila km percorsi con una mezz'ora di Monza compresa.
Ho notato un accenno di usura anomala a "dente di sega": il gommista ha minimizzato, ha invertito ant con post e basta.
Mi chiedo: visto che le gomme che monto (Kumho KH17, misura 185/65/15) non sono direzionali avrebbe senso anche invertirle di senso di rotolamento? Lo farei per normalizzare il consumo nel lungo periodo...
Facendo questa inversione "sbagliata" avrei la parte di tassello più pronunciata che va a contatto prima (e non dopo come ora) col terreno.
Che ne dite?
come da titolo vorrei qualche info in più su questa usura anomala.
Nella mia Grande Punto dopo il periodo invernale ho rimontato il treno di estive, che ha circa 15mila km percorsi con una mezz'ora di Monza compresa.
Ho notato un accenno di usura anomala a "dente di sega": il gommista ha minimizzato, ha invertito ant con post e basta.
Mi chiedo: visto che le gomme che monto (Kumho KH17, misura 185/65/15) non sono direzionali avrebbe senso anche invertirle di senso di rotolamento? Lo farei per normalizzare il consumo nel lungo periodo...
Facendo questa inversione "sbagliata" avrei la parte di tassello più pronunciata che va a contatto prima (e non dopo come ora) col terreno.
Che ne dite?
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