Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Enzo w

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Enzo w

    Ai futuri acquirenti che sono interessati ai cerchi in lega della ALCAR, le ENZO W, voglio fare presente che hanno un enorme errore di costruzione, ma non in fatto di sicurezza, ma di design.

    Vi spiego meglio il problema,
    i cerchi sono fatti tutti nello stesso modo, sia per il lato destro, che per il lato sinistro, questo significa che da un lato avete, io la chiamo lama, rivolto verso l' anteriore e quello il modo giusto, ma poi sull' altro lato lo avete rivolto verso l' interno.
    Inutile dire che fa cagare, inguardabile!
    Ho scritto alla ALCAR, i quali mi hanno risposto che sono fatti tutti cosi e che non è un problema.
    Penso che non sia un problema per loro, ma per tutti gli altri si, me compreso, che ho speso dei soldi per acquistare una m... tale della ALCAR.

    Non ho parole, veramente una fregatura, non cascateci anche voi,

    NON ACQUISTATE I CERCHI ENZO W!!!!!!!!!

    A chi me li ha venduti e che non vuole sentire ragioni per un rimborso e quelli della ALCAR dico solo
    Ultima modifica di Hi Way; 18-09-2013, 14:24.

  • #2
    Re: Enzo w

    non per cattiveria.....ma tutti i cerchi sono fatti così........o almeno, tutti quelli con disegno orientato....non è che fanno quelli per lato destro e lato sinistro..........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Enzo w

      OK, nessuna cattiveria,
      ma a te sembra una cosa normale?
      Io non lo sapevo e non avevo preso in considerazione una tale possibilità.
      Se lo avessi saputo, non lì avrei certo presi.

      E' una cosa inguardabile, non può essere una cosa normale, un dettaglio non da poco.
      Hai un idea di che effetto fa sotto alla macchina?

      Oppure sono io che ha le idee contorte?!
      Voi acquistereste mai una cosa cosi ridicola?
      Ultima modifica di Hi Way; 18-09-2013, 14:31.

      Commenta


      • #4
        Re: Enzo w

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        non per cattiveria.....ma tutti i cerchi sono fatti così........o almeno, tutti quelli con disegno orientato....non è che fanno quelli per lato destro e lato sinistro..........
        Quotissimo!
        Anche alcuni cerchi originali (Peugeot 206 e Volvo, così a memoria) presentano lo stesso "inconveniente"!
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

        Commenta


        • #5
          Re: Enzo w

          Io non ci avevo mai fatto caso, solo ora me ne sono accorto, anzi me lo ha fatto notare il gommista.
          Inutile dire che ci sono rimasto un po male, ma c..., possibile che sia normale!
          Io proprio non lo riesco a capire, se lo avessi saputo, avrei acquistato altro.

          Ma non vi siete mai fermati davanti ad una macchina che monta dei cerchi in questo modo, magari girandoci intorno per qualche volta, chiedendovi, ma forse qualcuno ha sbagliato.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Hi Way Visualizza il messaggio
            Io non ci avevo mai fatto caso, solo ora me ne sono accorto, anzi me lo ha fatto notare il gommista.
            Inutile dire che ci sono rimasto un po male, ma c..., possibile che sia normale!
            Io proprio non lo riesco a capire, se lo avessi saputo, avrei acquistato altro.

            Ma non vi siete mai fermati davanti ad una macchina che monta dei cerchi in questo modo, magari girandoci intorno per qualche volta, chiedendovi, ma forse qualcuno ha sbagliato.
            Sinceramente...no,l'ho notato perché ne hai parlato tu e non lo vedo un problema così grave... hai scritto il post iniziale che sembrava ti fosse successo una cosa terribile...

            Commenta


            • #7
              Re: Enzo w

              Anche tu hai dei cerchi cosi?
              Posta delle foto, io ci metto quelli dei miei, poi mi saprai dire se è terribile o meno.

              Commenta


              • #8
                Re: Enzo w

                Originariamente inviato da Hi Way Visualizza il messaggio
                Anche tu hai dei cerchi cosi?
                Posta delle foto, io ci metto quelli dei miei, poi mi saprai dire se è terribile o meno.
                premesso che le foto dovresti postarle tu visto che sei tu che lamenti il "difetto",questi sono i miei cerchi,che sono tutti e quattro uguali,:



                questi dovrebbero essere gli enzo w :



                posta tu immagini di montati sull'auto perche'io, sinceramente,non riesco a capire il "terribile" e la "fregatura" dove siano in questi cerchi (che non mi dispiacciono affatto)magari poi visti sull'auto potrei anche essere d'accordo anche se mi sembra un po' tutto esagerato....non so quante persone si accorgerebbero di questa cosa anche vedendoli installati
                Ultima modifica di Simopuntogt; 20-09-2013, 20:36. Motivo: errore ortografico

                Commenta


                • #9
                  Re: Enzo w

                  Mi duole sconvolgere l'autore di questo Topic...ma se decidesse di guardare attentamente i cerchi in produzione, si accorgerebbe che il 98% di quelli con un disegno "orientato" presentano questo problema...da un banale cerchio in lega stile vecchia 500 sporting, fino a prodotti di un certo calibro. (e costo)

                  Di costruttori che fanno cerchi con inclinazioni differnziate a seconda del lato di montaggio (in certi casi anche per assale) ce ne sono 3 o 4, ed i cerchi in questione hanno costi non proprio "popolari"...sono finezze utilizzate solo su alcune "supercar" dove si bada anche al minimo dettaglio (spesso più per "prestigio" che non reale necessità...la prima che mi viene in mente è Porsche, li introdusse su una delle recenti 911 Turbo)

                  Tecnicamente parlando, questo fattore ha un incidenza dello 0.000000X % sull'aereodinamica del veicolo, sulla solidità dei cerchi, sui flussi di calore estratti dal cerchio e quant'altro.
                  Anche il risultato estetico, è comunque gradevole a meno di particolari "fissazioni" di chi li andrà ad acquistare...
                  A riprova di ciò, basti pensare che esistono anche dischi freno come Brembo o Zimmermann (che sono prodotti qualitativamente validissimi) , che in certi casi hanno foratura e baffatura orientata in un solo modo...ovvero, non esiste disco destro e sinistro, dove li monti li monti, il senso di orientamento dei fori è solo uno, quindi da un lato saranno "giusti" esteticamente, ovvero con i baffi orientati frontemarcia, dall'altro saranno "sbagliati" (esteticamente) perchè i baffi sono girati controsenso...eppure frenano perfettamente...

                  Idem per i pneumatici asimmetrici, che presentano lato interno ed esterno ma rarissimamente Destro e Sinistro....
                  Ergo, rimanere "delusi" esteticamente è anche comprensibile, però è una cosa per certi aspetti "banale", è normale a livello di disegno dei cerchi, la cosa "strana" sempre tra virgolette è trovarne di differenziati per lato montaggio
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Enzo w

                    Non so se ho caricato bene le immagini, spero di si, altrimenti suggeritemi come fare.
                    Questi sono i cerchi in questione, bello no?
                    Magari con un altro tipo si nota di meno, ma con questi qui sono veramente orendi.

                    Nociva, ma dove vado a vedere i cerchi che si trovano sul mercato, mica ti mettono 4 foto davanti al naso per confrontarle.
                    Nella mia ignoranza in materia, non ho proprio pensato ad un inconveniente del genere, ma dai, a chi piace una cosa del genere, ok è normale, va bene, allora avrei acquistato altro.
                    Dopo tanto mi sono acquistato dei cerchi in lega, che certo non posso sostituire ora, eppure ho cercato di tutto e di più sul web prima di acquistarle, ma nulla di questo inconveniente era stato scritto da nessuna parte.
                    Va bè, è colpa mia, sono cose che si sanno e basta!

                    *



                    Queste sono sull' anteriore.
                    Ultima modifica di Hi Way; 21-09-2013, 10:10.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X