Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"calze da neve" la battaglia per legalizzarle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "calze da neve" la battaglia per legalizzarle

    la più famosa casa produttrice di questi dispositivi stà "battagliando" con il ministero per farle equiparare alle catene

    http://www.quattroruote.it/notizie/l...stanno-le-cose


  • #2
    Re: "calze da neve" la battaglia per legalizzarle

    per il futuro speriamo che le mettano allo stesso livello delle catene, poi stà a chi le compra dove le usa
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: "calze da neve" la battaglia per legalizzarle

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      per il futuro speriamo che le mettano allo stesso livello delle catene, poi stà a chi le compra dove le usa
      peccato che per questa stagione sicuramente non verrà regolarizzata la situazione

      certamente le calze in caso di emergenza sono utili , ma nelle condizioni estreme , chiodate o catene non vengono battute

      Commenta


      • #4
        Re: "calze da neve" la battaglia per legalizzarle

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        ....certamente le calze in caso di emergenza sono utili , ma nelle condizioni estreme , chiodate o catene non vengono battute
        Quoto. Le calze vanno bene in caso di emergenza e sulle estive, un pneumatico invernale sulla neve ha delle prestazioni migliori, per non parlare delle chiodate o delle catene.
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

        Commenta


        • #5
          Re: "calze da neve" la battaglia per legalizzarle

          mi pare normale, infatti ho detto poi stà a chi le compra e usa, ma se io abito a roma o milano che vede la neve ( mezzo palmo e per mezza giornata massimo ) una volta l'anno o meno, le calze sono perfette, ma se abito in montagna e ho neve ( 20-30 cv e più) per qualche mese, sono un pirla se giro con le estive e le calze !!!
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: "calze da neve" la battaglia per legalizzarle

            Per gente come me che la neve la vede davvero ogni morto di papa sarebbe veramente una manna dal cielo.... spero in bene
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

            Commenta


            • #7
              Re: "calze da neve" la battaglia per legalizzarle

              Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
              Per gente come me che la neve la vede davvero ogni morto di papa sarebbe veramente una manna dal cielo.... spero in bene
              Incrociamo le dita!
              Anche se a Bologna le invernali sono utili...
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

              Commenta


              • #8
                Re: "calze da neve" la battaglia per legalizzarle

                Sinceramente le invernali potrebbero essere utili, però considerando che non mi sposto quasi mai d'inverno e che non nevica praticamente mai, imho, sono una spesa inutile, almeno per quel che mi riguarda
                Se si riuscisse a legalizzare ste benedette calze mi eviterei un sacco di beghe quando mi sposto ad esempio sulle superstrade dove da novembre c'è l'obbligo delle catene a bordo
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • #9
                  Re: "calze da neve" la battaglia per legalizzarle

                  un altro round a favore delle calze

                  http://www.alvolante.it/news/niente-...ve-auto-332980

                  Commenta


                  • #10
                    Re: "calze da neve" la battaglia per legalizzarle

                    bho non le capisco queste cose...l'unico pregio che hanno ste calze è la facilità di montaggio.A sto punto per chi non incontra neve o per estrema necessità non si può dotare di un paio di catene?Se le rompi, e (sono molto delicate),quando le ricomprise fai due calcoli le catene quasi convengono.
                    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
                    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X