annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gomma anteriore destra da 18'' che esce dal cerchione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gomma anteriore destra da 18'' che esce dal cerchione...

ciao ragazzi,

ieri sera mentre affrontavo una piccola rotonda probabilmente ho sterzato troppo velocemente (essendo già in curva) per cercare di mettere la macchina di traverso. vado a riaccellerare e mi accade, appunto che la gomma si sfila dal cerchio completamente...premesse: la macchina è una seat leon cupra r m1, cerchi 18 bbs e gomme pilot sport michelin. già da quando avevo preso la macchina dalla concessionaria quella gomma era stata più sgonfia. l'ho fatta controllare alla seat e mi han detto che nel cerchio ne gomma sembrava perdessero nella prova con l'acqua.. e me l'hanno rigonfiata e via. effettivamente nn si è più sgonfiata (la macchina era stata ferma un'anno e mezzo).

però una cosa del genere mi sembra un pò anomala...sinceramente in nessuna esibizione di drift o quant'altro ho mai visto che una gomma uscisse dal cerchio.. la strada era liscia, nessun tombino. l'unica cosa è che la macchina era a pieno carico. che dite? domani porto la ruota completa dal gommista e la faccio controllare..ma secondo voi?

grazie mille!!

ps. lo sterzo mi fa un rumore di sfregamento metallico (nn come il tra tra del servo sterzo eh) quando faccio manovra a sinistra o comunque quando sterzo per più di 40 gradi.. ho provato a tirare o reinserire il volante in profondità ma uguale.. checcavolo può essere? la macchina era di mio cugino che a sua volta era di un'altro tizio. ha 78.000 km e l'ammortizzatore posteriore sinistro dovrebbe esser stato cambiato perchè si abbassava quasi completamente semplicemente premendo con la mano sul paraurti. ma comunque già a 160 km/h la macchina nn la sento più sicura ma troppo leggera.. per una macchina da 225 cv direi che è anomalo anche questo...quasi sembra più sicura la picanto di mia madre XD....insomma tutti fattori che potrebbero esser legati allo sterzo-sospensioni?

Re: gomma anteriore destra da 18'' che esce dal cerchione...

gomma troppo troppo sgonfia
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      gomma troppo troppo sgonfia
      Al limite della "gomma buca", per arrivare a stallonare dal cerchio...

Commenta

sicuramente il fatto che la gomma sia stata sgonfia è la causa principale.
        Dovresti anche verificare il canale del cerchio, dici che monti BBS, quindi cerchi non originali. Se il canale è troppo largo o stretto rispetto alla larghezza si sezione della gomma, allora lo stallonamento può facilmente avvenire. Lo vedi dal fatto che il fianco venga giù perfettamente dritto o leggerrmente inclinato.
        Sulla stabilità della tua vettura, è chiaro che cambiando cerchi e quindi et e quindi carreggiata, la dinamica della tua auto può cambiare, anche in peggio.
        "È meglio che torni a casa un figlio senza patente che una patente senza figlio!"

Commenta

Originariamente inviato da dinocorse Visualizza il messaggio
          sicuramente il fatto che la gomma sia stata sgonfia è la causa principale.
          Dovresti anche verificare il canale del cerchio, dici che monti BBS, quindi cerchi non originali. Se il canale è troppo largo o stretto rispetto alla larghezza si sezione della gomma, allora lo stallonamento può facilmente avvenire. Lo vedi dal fatto che il fianco venga giù perfettamente dritto o leggerrmente inclinato.
          Sulla stabilità della tua vettura, è chiaro che cambiando cerchi e quindi et e quindi carreggiata, la dinamica della tua auto può cambiare, anche in peggio.
          Quoto! Se il canale del cerchio è troppo largo, inizialmente perdi pressione, poi ad un certo punto è troppo bassa per tenerti il tallone del pneumatico in posizione.

Che canale hanno i tuoi cerchi? Che misura monti?

Commenta

nn so la misura del canale sinceramente..dovrei svitare il tappo bbs e leggere le misure. comunque secondo il gommista van bene le gomme.. gli ho fatto notare che il bordino più esterno del cerchio sembra un pochino staccato dal fianco della gomma, ma dice che nn è un problema perchè può essere il tipo di cerchio che è fatto così. la spalla della gomma nn cade dritta ma la ''gobba'' la fa..quindi nn credo abbia problemi sotto quel punto di vista.. uno di sti giorni poi son passato da un preparatore per una cosa e già che c'ero gli ho fatto notare questa cosa.. e ha detto che secondo lui nn van bene perchè crede che i bbs in genere montino misure dai 235 in poi invece dei 225.. ma nn lo vedevo molto convinto in quello che diceva.. di solito si capisce la gente quando le sa le cose.. però boh m'ha fatto venire il dubbio..solo perchè quando uno sente preparatore gli si accendono gli occhi..però nn mi ha convinto.. comunque adesso sto guardando dele gomme nuove. e le volevo prendere a spalla dura. ma nn so cosa prendere come compromesso.. le voglio super prestazionali che tengano almeno discretamente anche sul bagnato ma che nn flettano di spalla perchè anche a soli 60-70 km/h si sente.. e nei cambi di direzione e nelle frenate nn dritte sento la macchina che balla..consigli?? ho messo un nuovo topic anche nella sezione cerchi e pneumatici ma magari qui risponde più gente..(comunque poi guardo le misure del cerchio e ti faccio sapere)

Commenta

Concordo con egostar.
              La gomma era troppo sgonfia.
              Inoltre un canale del cerchio troppo largo rispetto alla gomma aumenta la facilità di stallonare gomma.
              http://www.facebook.com/CostenieroGomme

Commenta

Sto operando...
              X