Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio gomme Fiat Bravo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio gomme Fiat Bravo

    Penso sia il caso di cambiare le gomme della mia Bravo, stanno per fare sei anni

    Misura 205/55/16, vorrei contenere le spese senza però prendere una gomma di scarsa qualità, cosa posso prendere?
    -

  • #2
    Re: Consiglio gomme Fiat Bravo

    Bridgestone Turanza ER300?

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio gomme Fiat Bravo

      Turanza t001


      :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
      :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
      ::
      Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

      Commenta


      • #4
        Federal ss 595? Avevo le 195/45 r15 e non erano male...

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio gomme Fiat Bravo

          se vuoi qlcosa di qualita monta michelin,brigestone,continental,dunlop,.vrendestein,nokian anche.
          poi qlcosa sotto costo guarda su firestone,nexen,

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio gomme Fiat Bravo

            Sono andato da un gommista, spero di vederne almeno un altro

            -Michelin Energy Saver+ 440 euro
            -Michelin Primacy B 440 euro
            -Continental Premium 5 420 euro
            -Dunlop Bluresponse 380 euro

            Il gommista mi avrebbe consigliato le Dunlop per la loro tendenza a rimanere morbide anche senza aver fatto strada, cioè il mio caso (le Energy Saver di primo equipaggiamento sono di maggio 2008 e hanno 57000 chilometri)
            -

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio gomme Fiat Bravo

              Su Gommadiretto c'è l'Hankook Ventus Prime 2 a 65,87€ l'una + PFU... Sono buone gomme e (su gommadiretto) costano poco... Oltretutto i prezzi del gommista sono assurdi! Un amico ha preso le Turanza T001 della Bridgestone (ottime gomme) a 320€ (montaggio incluso mi pare). Digli che hai un budget di 350€. E comunque a prezzi buoni ci sono Falken ZE914 (pneumatico giapponese touring), I Fulda (sottomarca Goodyear-Dunlop) Sportcontrol (più sportivi) ed Ecocontrol HP (più touring), i nuovi Uniroyal Rainsport 3 (eccezionali sul bagnato), Toyo Proxes CF2 (marca giapponese piuttosto famosa all'estero, pneumatico touring), Nokian Line (pneumatico touring particolarmente buono su bagnato), Vredestein Sportrac 5 (pneumatico touring). Poi c'è il Bridgestone Potenza RE002 che è diametralmente opposto al T001, molto sportivo, molto buono su asciutto, buona tenuta su bagnato nonostante il disegno, spalla un po' morbida secondo alcuni. Comunque sopra i 350€ montaggio incluso non dovresti andare...
              Ultima modifica di Alvic; 02-01-2014, 23:34.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio gomme Fiat Bravo

                Comunque dove vivi? Quanti Km all'anno fai? Hai il doppio treno (estivi e invernali)? Se fai pochi Km all'anno e la zona lo permette valuta le nuove Falken AS200 all-seasons che, ad un buon prezzo (inclusa la PFU dovrebbero stare intorno ai 300€ + montaggio), ti dovrebbero garantire buone prestazioni in tutte le stagioni, inclusa la neve.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio gomme Fiat Bravo

                  Simo scusa se ti rubo il topic, ma una buona gomma 4 stagioni (sembra il nome di una pizza ) 195/50 15?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio gomme Fiat Bravo

                    Vredestein Quatrac 3 se la neve non la vedi spesso e preferisci quindi una migliore tenuta su asciutto, altrimenti Goodyear Vector 4 Seasons (buone prestazioni su tutti i fondi) oppure l'Hankook Optimo 4S per risparmiare qualcosa senza perdere molto in prestazioni...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X