Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione light tuning - Proroga al 31/12/2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omologazione light tuning - Proroga al 31/12/2014

    Ho letto oggi una informativa di ASSORUOTE.
    Il decreto "Light Tuning" del gennaio 2013, di cui tanto abbiamo parlato in questo forum,
    doveva entrare in vigore il 23 Marzo 2014.

    Il Ministero dei trasporti, "In considerazione della complessità della nuova normativa, delle tempistiche tecniche per adempiere a tutti gli obblighi di legge e dell’iter procedurale per l’omologazione"
    sposta l'entrata in vigore del decreto al 31/12/2014.

    Arriveremo mai a poter omologare cerchi di misura diversa senza epiche attese di nulla osta e ancor più interminabili attese alla motorizzazione?
    http://www.facebook.com/CostenieroGomme

  • #2
    Re: Omologazione light tuning - Proroga al 31/12/2014

    Originariamente inviato da Walter1984 Visualizza il messaggio
    Ho letto oggi una informativa di ASSORUOTE.
    Il decreto "Light Tuning" del gennaio 2013, di cui tanto abbiamo parlato in questo forum,
    doveva entrare in vigore il 23 Marzo 2014.

    Il Ministero dei trasporti, "In considerazione della complessità della nuova normativa, delle tempistiche tecniche per adempiere a tutti gli obblighi di legge e dell’iter procedurale per l’omologazione"
    sposta l'entrata in vigore del decreto al 31/12/2014.

    Arriveremo mai a poter omologare cerchi di misura diversa senza epiche attese di nulla osta e ancor più interminabili attese alla motorizzazione?

    la fonte di questa notizia è affidabile? e te pareva....
    Ultima modifica di matteocin72; 26-03-2014, 16:53.

    Commenta


    • #3
      Re: Omologazione light tuning - Proroga al 31/12/2014

      La mia informazione derivava da un comunicato di Assortuote. Oggi ho letto l'informativa del Ministero dei Trasporti e devo rettificare. Si riferisce solo alla possibilità di commerciare in Italia Cerchi in lega senza certificato di omologazione, prorogata fino al 31/12/2014.

      Non mi sembra che il ministero parli della messa in opera del famoso decreto n.20 del 10 gennaio 2013.

      Scusatemi, avevo letto male.

      Ho qui il link del documento del ministero per chi volesse leggerselo. Doc.Ministero
      http://www.facebook.com/CostenieroGomme

      Commenta


      • #4
        Re: Omologazione light tuning - Proroga al 31/12/2014

        siamo proprio in Italia, che scandalosi. quando dobbiamo pagare le tasse i descreti si fanno al volo perchè a loro dire, ci sdobbiamo allineare all'Europa, ma quando si tratta di decreti utili per gli appassionati, nei quali l'Europa è avanti anni luce, vedi Germania, Austria e compagnia bella, siamo sempre l'ultima ruota del carro...CHE SCHIFO...!

        Commenta

        Sto operando...
        X