Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turanza T001 vs Turanza ER300

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turanza T001 vs Turanza ER300

    sulla mia auto ho avuto modo di provare 3 treni di Turanza ER300 (205/55 r16) in passato e le ho trovate fantastiche, poi ho avuto la "splendida" idea di provare le Yokohama C Drive e non c'è assolutamente paragone...praticamente tengono la metà delle Turanza.
    Tra non molto dovrò effettuare il cambio gomme e volevo tornare con le Turanza però ho notato che ora il modello ER300 non c'è più perchè è stato sostituito dal modello T001 che dovrebbe essere più ecologico.

    Che voi sappiate questo modello T001 mantiene le stesse caratteristiche di tenuta del precedente modello ER300? Oppure ora si punta più al consumo che alla tenuta rispetto alle ER300?
    Ultima modifica di .fabioss.; 31-03-2014, 14:43.

  • #2
    Re: Turanza T001 vs Turanza ER300

    Mi unisco alla tua richiesta, visto che ho la tua stessa misura.

    Anch'io vengo dalle ER300, sinceramente non mi sono piaciute tantissimo, hanno una spalla meno morbida di quasi tutte le turistiche ma come tenuta, rispetto alle Conti premium contact, sono un gradino indietro.

    Per ora le papabili sarebbero:

    Turistiche:

    - Conti Premium contact 5
    - Bridgestone Turanza T001
    - Dunlop Sport Blueresponse
    - Goodyear efficent grip performance
    - Yokoama Cdrive 2

    Sportive:

    - Hankook Ventus V12 evo
    - Fulda sport control
    - Vredestein Ultrac cento.

    Auto tranquilla (Seat Leon 1.6Tdi) guida normalmente tranquilla, ma quando voglio aumentare il ritmo non voglio sorprese.

    Accetto consigli.
    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

    Commenta


    • #3
      Re: Turanza T001 vs Turanza ER300

      Io le gomme sportive le scarto perchè devo necessariamente fare un bel po' di km con un singolo treno (diciamo intorno ai 50/60.000km) e con delle gomme di quel tipo mi ritroverei in difficoltà già dopo metà dei km.
      Per quanto riguarda le turistiche le Yokohama C Drive 2 sono quelle che ho adesso e le trovo pessime in confronto alle Turanza ER300.
      Le altre invece non le conosco molto bene però a suo tempo mi furono sconsigliate le Goodyear come rimpiazzo alle ER300.

      Sarei curioso di provare le Continental Premium Contact visto come ne parli però non vorrei poi ritrovarmi come con le C Drive 2 che ho adesso che sono sulla carta più sportive delle ER300 ma che anche da nuove tengono un bel po' meno in ogni condizione, per non parlare poi del fatto che adesso (con quasi 50.000km) sul bagnato tendono a scivolare un bel po'. Ok, è normale che essendo più sportive si siano consumate più velocemente delle ER300 ma anche da nuove non le ho trovate un gran che.

      Commenta


      • #4
        Re: Turanza T001 vs Turanza ER300

        Le premium contact 1, che oramai sono fuori produzione, erano spettacolari, rispetto alle ER300 erano più larghe di battistrada a pari misura, le ER300 hanno il battistrada non tanto profondo e di mescola media, la carcassa è più rigida delle altre turistiche, sono molto comunicative ma come tenuta le CPC1 erano superiori, sopratutto sul bagnato, come difetti le CPC1 si consumano più rapidamente (anche se tenevano fino all'ultimo mm di battistrada) e sono più morbide di spalla, non so come siano le CPC5 rispetto alle T001.
        Considera solo che, sul bagnato, le CPC1 erano quasi sportive, avevano un limite di tenuta superiore alle pari caratteristiche ma quanto partivano lo facevano con decisione, se eri deciso con lo sterzo riallineavi l'auto altrettanto velocemente, se avevi dei dubbi poteva essere un problema.
        Comunque, dagli ultimi test TCS, sia le T001 che le CPC5 non eccellono nella durata, penso che il migliore compromesso tra tenuta, prezzo e durata siano le Dunlop Blueresponse.
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

        Commenta


        • #5
          Re: Turanza T001 vs Turanza ER300

          ma a livello di durata le T001 sono più o meno come le ER300?

          Commenta


          • #6
            Re: Turanza T001 vs Turanza ER300

            Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
            ma a livello di durata le T001 sono più o meno come le ER300?
            Non saprei, dalle recensioni sembra che abbiano una durata leggermente inferiore, ma non credo ci sia molta differenza.

            Comunque, nel mio caso, penso che al 90% monterò le Fulda sportcontrol.
            "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

            Commenta

            Sto operando...
            X