annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme stadali semi-slick per uso pista

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gomme stadali semi-slick per uso pista

Ciao
    Mi sarei deciso ad acquistare 4 gomme "stradali" per usare anche in pista
    Considerando la scarsissima percorrenza su strada , non mi interessa la durata ma solo la tenuta.
    L'auto monta originale le 195/50 R15 , Successivamente ho fatto omologare le 205/45 R16
    Il problema è che in commercio le uniche semi-slick per le 205/45 16 che trovo sono le Federal 595 RS-R o le NankangNS-2R
    Per contro nella misura 195/50 R15 la scelta sarebbe maggiore e comprenderebbe anche le più rinomate Toyo R888 , Toyo R1R , Yokohama advan A048 oltre che anche delle gomme stampo che però oltre a costare di più non credo siano omologate per uso stradale.
    In questa misura ci sarebbero anche delle stampo ricoperte "Fedima" utilizzate per slalom in salita ma non mi convincono molto.
    Cosa mi consigliate?
    A vs avviso vale la pena restare sui 16" o forse vale la pena ritornare ai 15" sacrificando l' estetica ma forse guadagnando in agilità?
    Ultima modifica di Armin; 27-10-2014, 21:56.

Re: Gomme stadali semi-slick per uso pista

Ciao intanto non posso che apprezzare la tua idea, anch'io mi sono trovato in una situazione simile l'altro anno. Le Toyo R888 sono sicuramente molto apprezzate ma non le ho mai montate, purtroppo alcune misure non sono coperte. Io ho montato recentemente come semislick sulla mia punto 188, delle yokohama advan neova AD048 e mi sono trovato straordinariamente bene, peraltro rispetto a delle gomme più tranquille io non ho sentito molti effetti collaterali, forse qualcosina in meno su bagnato e rumorosità ma davvero pochissimo. Le mie erano anche omologate quindi problemi zero sono stato davvero contento di aver montato delle semislick.

Riguardo al tuo quesito non so quali siano le tue esigenze, io personalmente resterei sulla misura più grande e approfondirei il discorso omologazione, secondo me ha poco senso per montare un modello più prestazionale passare a una misura più piccola, se le yokohama sono montabili non saranno le toyo R888 ma comunque vai su una cosa di alto livello e se il modello è quello da te citate dovrebbero essere anche omologate.
    Peraltro la yokohama anche in italia ha un vero ufficio tecnico molto serio, puoi anche telefonare e chiedere a loro.

Commenta

Re: Gomme stadali semi-slick per uso pista

se posso dire la mia, non sarebbe ne il primo ne l'ultimo che per scendere in pista sceglie una misura inferiore, guadagnando in handling.
      anzi...di fronte a una superiorità di gomma scenderei tranquillamente di una misura.
      io l'ho fatto con i 14 a discapito dei 15 e nelle S la differenza a favore dei 14 era notevole.

piccolo Ot

complimenti: vivere nell'oltrepo' con un auto del genere e avere ancora la patente non è facile!
      su quelle strade ci sono (automobilisticamente) cresciuto e ho imparato a guidare.....

Commenta

Sto operando...
      X