Ciao
Mi sarei deciso ad acquistare 4 gomme "stradali" per usare anche in pista
Considerando la scarsissima percorrenza su strada , non mi interessa la durata ma solo la tenuta.
L'auto monta originale le 195/50 R15 , Successivamente ho fatto omologare le 205/45 R16
Il problema è che in commercio le uniche semi-slick per le 205/45 16 che trovo sono le Federal 595 RS-R o le NankangNS-2R
Per contro nella misura 195/50 R15 la scelta sarebbe maggiore e comprenderebbe anche le più rinomate Toyo R888 , Toyo R1R , Yokohama advan A048 oltre che anche delle gomme stampo che però oltre a costare di più non credo siano omologate per uso stradale.
In questa misura ci sarebbero anche delle stampo ricoperte "Fedima" utilizzate per slalom in salita ma non mi convincono molto.
Cosa mi consigliate?
A vs avviso vale la pena restare sui 16" o forse vale la pena ritornare ai 15" sacrificando l' estetica ma forse guadagnando in agilità?
Mi sarei deciso ad acquistare 4 gomme "stradali" per usare anche in pista
Considerando la scarsissima percorrenza su strada , non mi interessa la durata ma solo la tenuta.
L'auto monta originale le 195/50 R15 , Successivamente ho fatto omologare le 205/45 R16
Il problema è che in commercio le uniche semi-slick per le 205/45 16 che trovo sono le Federal 595 RS-R o le NankangNS-2R
Per contro nella misura 195/50 R15 la scelta sarebbe maggiore e comprenderebbe anche le più rinomate Toyo R888 , Toyo R1R , Yokohama advan A048 oltre che anche delle gomme stampo che però oltre a costare di più non credo siano omologate per uso stradale.
In questa misura ci sarebbero anche delle stampo ricoperte "Fedima" utilizzate per slalom in salita ma non mi convincono molto.
Cosa mi consigliate?
A vs avviso vale la pena restare sui 16" o forse vale la pena ritornare ai 15" sacrificando l' estetica ma forse guadagnando in agilità?
Commenta