Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici cristallizzati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pneumatici cristallizzati

Ciao, premetto che non uso molto l'auto e se lo faccio è per la maggior parte in città. Vengo al dunque, ho dei pneumatici Continental ormai datati - gomme posteriori - che pur conservando un ottimo battistrada si sono cristallizzati (dicitura dei gommisti interpellati). Tali gomme sono soggetti ad una lentissima quanto noiosa perdita di pressione. Es. se oggi li metto a 2,0 bar tra un mese (più o meno...) me li ritrovo a 1,5 bar ca. o anche meno. Diagnosi del fenomeno: "la mescola della gomma avendo modificato la sua naturale struttura per le escursioni termiche, umidità, scarso uso dell'auto, vetustità ecc. ha delle microperdite anche perchè forse non aderisce perfettamente al cerchio".

Questa cosa non la capisco tanto perchè anteriormente monto dei pirelli P4 ancor più datati e con il battistrada veramente al limite ma che in fatto di pressione restano li per mesi senza perdere uno spiffero. Comunque la diagnosi accomuna più gommisti e quindi la prendo per buona.

Siccome non vorrei cambiare, almeno per il momento, delle gomme che hanno un battistrada di 4 e più mm. (anche se magari la sicurezza non è al top...) avevo pensato di usare una bomboletta antiforatura da suddividere al 50% nelle due gomme posteriori per tentare di riparare le microperdite. Visto che comunque sarebbero da cambiare, ho pensato che tentar non nuoce...! Che ne pensate? Unico dubbio: una volta usato lo spray antiforatura, una futura messa a pressione sarà sempre possibile o la valvola risulterebbe poi ostruita? Un grazie in anticipo. Fabio
    Ultima modifica di fabio04; 07-11-2014, 18:55.

Re: Pneumatici cristallizzati

calcola che le gomme, in teoria, hanno una scadenza.....andrebbero cambiate ogni 4 anni a prescindere dai km....

calcola che se sono così rovinate da perder aria devi considerare che sono anche pericolose.....cambiale punto e basta
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

cambiale che sono molto pericolose,se c'è umido poi .......
      tanto penso si parli di un utilitaria vecchia, e 2 gomme in quella misura si trovano a poco, anzi 4 gomme, perchè devi cambiarle tutte e 4.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Un set di gomme per la Punto 75 costapoco, male che vada ne cerchi uno usato
        -

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
          Daccordo, un set per la mia auto (vecchia ma tenuta bene) costa poco, però io abito in periferia e (mi vergogno a dirlo...) ultimamente ho visto un paio d'auto con i mattoni sotto...quindi non vorrei rischiare inutilmente un set di gomme nuovo, almeno per ora...! Eh si....siamo ritornato a 30 e più anni fa!

Comprarle usate, magari poi mi ritrovo con lo stesso problema.

Comunque, per pura curiosità mi dite se con l'uso dellla bomboletta comprometto poi un eventuale rigonfiaggio?

Commenta

Originariamente inviato da fabio04 Visualizza il messaggio
            Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
            Daccordo, un set per la mia auto (vecchia ma tenuta bene) costa poco, però io abito in periferia e (mi vergogno a dirlo...) ultimamente ho visto un paio d'auto con i mattoni sotto...quindi non vorrei rischiare inutilmente un set di gomme nuovo, almeno per ora...! Eh si....siamo ritornato a 30 e più anni fa!

Comunque, per pura curiosità mi dite se con l'uso dellla bomboletta comprometto poi un eventuale rigonfiaggio?
            Non comprometti nulla,solo che il gommista,quando la smonta, la deve pulire e bestemmia, per quello i gommisti ne sconsigliano l' utilizzo

Commenta

ma con la bomboletta, non ho la certezza che risolvi il problema ........
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da fabio04 Visualizza il messaggio

io venderei la macchina perchè se la possiedi rischi che te la rubino

ma che discorsi sono dai, rischi di finire contro un muro per 4 gomme?
                la tua vita vale.. chessò...200-300 euro?

Commenta

penso che 200 euro ci escono montate ed equilibrate, come minimo.

Commenta

Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                    io venderei la macchina perchè se la possiedi rischi che te la rubino

Scusami ma veramente sono io che non capisco il tuo discorso...! E' un pò come dire: se vai in vacanza ma sei preoccupato perchè oggigiorno facilmente ti possono svaligiare casa, forse èmeglio che ti vendi casa! Boh...! Io, personalmente, vado in vacanza e adotto degli accorgimenti perchè non mi si svaligi casa facilmente. Se poi dovesse succedere...io ho fatto il possibile! Per il fatto della sicurezza, di certo mi ricorderò di non essere a Monza...! Comunque deduco che non vivi i miei stessi problemi...beato te.

Simopuntogt, ma lo spray si attacca solo alle gome o anche al cerchio? Perchè una volta che dovessi cambiarle, le gomme andrebbero buttate, quindi il problema non si presenterebbe.
                    Ultima modifica di fabio04; 09-11-2014, 22:23.

Commenta

Sto operando...
                    X