Ciao, premetto che non uso molto l'auto e se lo faccio è per la maggior parte in città. Vengo al dunque, ho dei pneumatici Continental ormai datati - gomme posteriori - che pur conservando un ottimo battistrada si sono cristallizzati (dicitura dei gommisti interpellati). Tali gomme sono soggetti ad una lentissima quanto noiosa perdita di pressione. Es. se oggi li metto a 2,0 bar tra un mese (più o meno...) me li ritrovo a 1,5 bar ca. o anche meno. Diagnosi del fenomeno: "la mescola della gomma avendo modificato la sua naturale struttura per le escursioni termiche, umidità, scarso uso dell'auto, vetustità ecc. ha delle microperdite anche perchè forse non aderisce perfettamente al cerchio".
Questa cosa non la capisco tanto perchè anteriormente monto dei pirelli P4 ancor più datati e con il battistrada veramente al limite ma che in fatto di pressione restano li per mesi senza perdere uno spiffero. Comunque la diagnosi accomuna più gommisti e quindi la prendo per buona.
Siccome non vorrei cambiare, almeno per il momento, delle gomme che hanno un battistrada di 4 e più mm. (anche se magari la sicurezza non è al top...) avevo pensato di usare una bomboletta antiforatura da suddividere al 50% nelle due gomme posteriori per tentare di riparare le microperdite. Visto che comunque sarebbero da cambiare, ho pensato che tentar non nuoce...! Che ne pensate? Unico dubbio: una volta usato lo spray antiforatura, una futura messa a pressione sarà sempre possibile o la valvola risulterebbe poi ostruita? Un grazie in anticipo. Fabio
Questa cosa non la capisco tanto perchè anteriormente monto dei pirelli P4 ancor più datati e con il battistrada veramente al limite ma che in fatto di pressione restano li per mesi senza perdere uno spiffero. Comunque la diagnosi accomuna più gommisti e quindi la prendo per buona.
Siccome non vorrei cambiare, almeno per il momento, delle gomme che hanno un battistrada di 4 e più mm. (anche se magari la sicurezza non è al top...) avevo pensato di usare una bomboletta antiforatura da suddividere al 50% nelle due gomme posteriori per tentare di riparare le microperdite. Visto che comunque sarebbero da cambiare, ho pensato che tentar non nuoce...! Che ne pensate? Unico dubbio: una volta usato lo spray antiforatura, una futura messa a pressione sarà sempre possibile o la valvola risulterebbe poi ostruita? Un grazie in anticipo. Fabio
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