annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misure gomme!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Misure gomme!!!

è possibile che gomme con dimensione uguale..........esempio--> Michelin (si scrive cosi???boh?) 205 /60/15 e Dunlop 205 /55/16 ad una prima occhiata, sembrano + grandi????

Sono le dimensioni che monto, le prime su una A3 e le seconde su una GOLF, cavolo, quelle sulla Golf sembrano 235, non 205!!!!!

Perchè succede cio'????
    Ultima modifica di Akerold; 13-06-2001, 16:31.
    akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

dipende dal tipo di gomma alcune sembrano piu' larghe poi la seconda misura che hai scritto 60 e 55 è il rapporto con la larghezza quindi cambia visivamente parecchio

Commenta

Molto spesso i pneumatici hanno misure effettive differenti da quelle nominali; capita così di trovare pneumatici della stessa misura nominale ma dalle dimensioni reali differenti, a volte anche di molto...
      Nel tuo caso le Dunlop probabilmente hanno una larghezza effettiva maggiore di quella nominale; era capitato anche a me di montare delle Dunlop Sp Sport 2000, della misura 185/55 14, che in realtà misuravano 200 mm di larghezza!!! contro i precedenti 180 effettivi di altri pneumatici Pirelli P700z della stessa identica misura....
      Stessa cosa mi è capitata confrontando i pneumatici della mia defunta 156, Bridgestone RE720 mis. 205/55 WR16, con i Dunlop Sp Sport 3000 della stessa identica misura montati da un mio amico; ebbene i Dunlop sono 1 cm abbondante più larghi mentre i Bridgestone rispettano fedelmente la misura nominale di 205 mm....

Ciauz
      My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
      sigpic

Commenta

Bene bene....... ho capito, infatti la mia Golf monta i Dunlop Sp Sport 3000, ed ora ho capito xè sembrano più large, lo sono!!!!!
        Grazie RAGAZZI!!!!!

Commenta

x mrTurbo

interessante la storia delle Dunlop Sp Sport 2000...
          giusto giusto devo cambiare le 185/ 55 /14 della mia punto...
          come ti trovavi con quelle gomme ?
          immagino costassero un patrimonio !!!

Commenta

io ad esempio monto Michelin Pilot XML in misura 205/55-16 e se devo dire la verita' mi sembrano di piu' delle 195.
            In questa misura quale marca mi garantirebbe un miglior impatto visivo?

Ciao e grazie

Commenta

Re: x mrTurbo

Messaggio originariamente postato da mang
              interessante la storia delle Dunlop Sp Sport 2000...
              giusto giusto devo cambiare le 185/ 55 /14 della mia punto...
              come ti trovavi con quelle gomme ?
              immagino costassero un patrimonio !!!
              Le gomme, a dire il vero, non le avevo pagate poi così tanto; molto meno di 4 Michelin... :rolleyes:
              Con le Sp Sport 2000 mi ero trovato bene; avevano un buon grip e sopratutto erano molto silenziose (cosa al quale io dò molto valore) anche sul bagnato si comportavano bene.
              Con quelle gomme avevo percorso quasi 50.000 Km (con una Punto Gt!); la mescola infatti non era morbida come quella di Bridgestone o Yokohama, tanto per fare un paragone con altre gomme che ho montato; in ogni caso le ricomprerei

Un appunto lo si può fare alla spalla, forse un po' morbida per un pneumatico sportivo... c'è da dire però che montandole sui cerchi originali Fiat con canale da 5 1/2 non lavoravano proprio benissimo... :rolleyes:

Ciauz
              My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
              sigpic

Commenta

Messaggio originariamente postato da Armin
                io ad esempio monto Michelin Pilot XML in misura 205/55-16 e se devo dire la verita' mi sembrano di piu' delle 195.
                In questa misura quale marca mi garantirebbe un miglior impatto visivo?

Ciao e grazie
                Non ho presente quel modello di gomme Michelin... è nuovo?

La Michelin ha sempre avuto criteri strani... infatti alcuni pneumatici rispettano fedelmente la misura nominale, altri invece sono più stretti ed altri invece addirittura più larghi!!!! (dico ciò perchè misurando i Michelin Pilot HxGt 195/45 15 della Punto di un mio amico ho notato che sono larghe 205mm effettivi)
                Non è l'unica però... anche altre marche hanno questo tipo di "stranezze"
                L'unica che mi sembra produrre pneumatici avente larghezza effettiva maggiore di quella nominale sembrerebbe essere la Dunlop... almeno nella gamma dei pneumatici sportivi...
                In realtà bisognerebbe prima vederle dal vivo per esserne certi...

Cmq; non sempre la maggior larghezza ed il miglior impatto visivo fa il pneumatico migliore...

Ciauz
                sigpic

Commenta

ti ringrazio per la risposta

Commenta

x mang

io ho le DUNLOP e mio padre le Michelin, e credimi, se cerchi un buon impatto visivo e buone gomme, le SPORT 3000 DELLA DUNLOP SONO MOLTO BUONE, LE HO DA POCO MACREDIMI, SONO VERAMENTE BUONE!!!!!!!!!!!!|

OTTIME SUL BAGNATO, ECCEZZIONALI SULL'ASCIUTTTO!!!!!

CIAO!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X