annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme per 500 sporting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gomme per 500 sporting

Intanto vi saluto e vi chiedo di non alterarvi se vi chiedo un consiglio per la 500 sporting, che temo avrete gia dato ma che non sono riuscito a reperire: appurato che sul libretto ho l'omologazione a 165/55/r13 E 155/65/r13, mi chiedevo che gomma sarebbe meglio montare considerando i costi, la percorrenza e la tenuta sull'asciutto e anche sul bagnato. Insomma, un po di tutto! Cmq io sarei giunto alla conclusione di prendere le yoko a509, le trovo a 100 mila l'una.... pero ora leggo che sono datate. In alternativa mi hanno proposto un modello *nuovissimo* (a detta del gommista di toyo), sapete quali sono e come vanno? Tra queste due, quale pensate sia superiore? E quale prendereste voi, considerando la totalita delle marche?
    Vi ringrazio in anticipo, e se (come probabilmente sara succcesso) ho ripetuto altre centinaia di post tutti uguali... prego al moderatore di mandarmi in mail tutti questi post... magari in zip!

Vi ringrazio !
    Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata č indistinguibile dalla magia

Salve!Siccome possiedo pneumatici Pirelli p 700 z 165 55 r 13 ti consiglierei di prendere questi ultimi.Di recente ero ad informarmi riguardo i prezzi e tale gomma viene circa 115 mila lire l una.(Vedi Tecnogomma oppure Coretti gomme)!
    In generale penso che forse e meglio dare qualche soldino in piu (se c e l hai) per comperare una buona gomma.
    Quella 155 65 r 13 e superiore.
    Di propria esperienza ti possso dire che le p700 z sono delle gomme veramente ottime.
    Saluto a tutti!

Commenta

Grazie Daniel di avermi risposto.... pero ho qualche dubbio sulle p700z... fore avro avuto un treno sfigato.... ma a me sono durate relativamente poco (diciamo 25.000) senza una guida particolarmente esasperata.... e poi da un certo punto sono diventate come delle saponette.... di punto in bianco le prestazioni sono precipitate......come se non bastasse mi si sono bucate + di qualche volta. Okkey, forse saranno le circostanze... ma sarei propenso a combiare....

E poi, dove le trovi a 115? Tutti coloro con cui ho parlato hanno preteso 150 l'una... montatura equilibratura compresa, sia goretti che tecnogomma.... ah tral'altro questo č il prezzo di praticamente tutte le 165/55.... almeno qua da me a Trieste.... tu di che cittŕ parli?

Quindi sarei proprio propenso a cambiare a questo punto.. hai qualche consiglio?

Io sarei del parere yoko a509, oppure toyo 330 (entrambe 155 e entrambe da Lit. 100.000 ) tu che ne pensi? mi hanno detto che le a509 sono + larghe delle solite 155.....

Commenta

Mi fa piacere che hai gia letto la mia opinione.
        Per quanto riguarda i prezzi poco tempo fa ero da tecnogomma A Trieste e quando ho chiesto il prezzo era 115.
        Se andrai a chiedere nuovamente e non e 115 prova andare in Slovenia in Materija T&P CARS d.o.o. tel: 00386(5)6876050 , 6876031.Di solito in Slovenia i prezzi sono molto interesanti!
        Be se non vuoi le pirelli io voterei per le Yokohama a 509 !
        Peccato che voi Italiani abbiate tanti problemi con le omologazioni.
        Da noi in Croazia sulle 500 ho visto gomme r 14 e r 15 regolarmente iscritte sul libretto di circolazione.
        Per la larghezza dei 155 non saprei fornirti delle informazioni......

Commenta

Anch'io ti ringrazio....
          beh intanto mi sebra strana la differenza di prezzi.... potrebbe essere qualcosa dovuto al mancato pagamento dell'iva per gli abitanti della croazia? ne avevo gia sentito parlare... e la cifra obiettivamente potrebbe confermare la mia ipotesi.... certo potrei quasi quasi venire in Slovenia e comprarle li... pero non ho voglia di andarmele appena a cercare ( le mie p700-z ormai sono VERAMENTE OLTRE gli sgoccioli :P )
          Cmq allora mi consigli le yoko a509... bene....anche perche qua a Trieste ho notato purtroppo che i negozianti ti consigliano solo le gomme che hanno in casa... o si tratta sempre di coincidenze, chissŕ :P
          Piů di qualcuno ha detto che fanno schifo le a509 perche sono ormai vecchiotte (5 anni) ... pero uno sguardo agli scaffali e ho capito... chissa se veramente cambia TANTO tra una gomma di nuova concezione e una di vecchia... bah.. soprattutto in una misura cosi piccola....
          Per quanto riguarda i cerchi da 14 e 15... beh.. sono senz'altro belli da vedere.... ma secondo me penalizzano le prestazioni un po troppo.... per la 500 l'ideale sono i cerchi da 13.... e poi, hai visto le condizioni delle strade qua a Trieste? montare un 15 e magari un pneumatico ribassato sarebbe da suicidio!!!!!
          Infatti... anke per questo propendo per le 155/65/r13... sono un po + alte.... visto che la mia ha le molle e ammo di concorrenza che sono gia un po + duri... credo sia meglio cosi. no?
          E poi, risparmio un po senza ( secondo me ) penalizzare troppo le prestazioni......

Commenta

Buongiorno !!!!!

Noto con piacere 2 nuovi iscritti della mia zona !!!!!!!!!!!!!!!!

...se avete piacere venite a trovarci nel thread " quelli del triveneto " ,siamo tutti del Friuli e veneto ( ...e anche un croato per ora...), e ci stiamo organizzando per fare qualche incontro tra " malati di tuning ".....uno ad esempio č in programma sabato al beep's di montebelluna. Vi aspetto !!!

Commenta

Sto operando...
            X